CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema poca memoria ram xperia s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema poca memoria ram xperia s

    salve a tutti! da qualche giorno ho notato, anzi purtroppo stra-notato, che il telefono dopo 2 ore circa di utilizzo dal momento dell'accensione subisce una diminuzione altissima di RAM, si passa dai 250 MB disponibili circa a 50-40 e nei casi piu gravi anche 6-9 MB!!! tutto ciò rende il telefono molto lento (quando è a 80-60 MB) o addirittura inutilizzabile!!! (quando è a 6-9MB) nell'ultimo caso ci sono riavvii infiniti del laucher, la tastiera sparisce quando viene usata, lag, ecc ecc dovendo per forza riavviare il tel. anche nella pagina delle app in uso, noto che alcuni programmi hanno la scritta "in fase di riavvio" e anche questo provoca lo stallo della RAM sui 60-90 quando sono fortunato. ho provato a disinstallare e reinstallare alcune app, ma sembra rimasto il problema...e da premettere che neanche due mesi fa ho anche fatto un hard reset! grazie anticipatamente a chi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno che puo rislondere? grz mille

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il telefono non ha 1gb di ram come da specifiche ma circa 700-800mb e anche io resto sempre intorno ai 100mb.

    Hai launcher o tastiere alternative? Queste pesano molto sulla ram e infatti ho dovuto rinunciare ad esse, quindi per prima cosa devi vedere i processi che ti occupano troppo in "impostazioni>applicazioni>In uso" e vedere se quelle app ti servono davvero. Poi se hai i permessi di root potresti provare greenify che tiene chiuse la maggior parte delle app (scelte da te). Anche clean master o simili che svuotano la ram sono utili ma solo in quel momento perché dopo le app si riavviano.

    L'unica pecca di questo telefono sono la mermoria interna (2gb) e la ram. A meno che non cambi kernel&rom devi rinunciare ad alcune app.
    Have a good day

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da SonyXperiaS Visualizza il messaggio
    Purtroppo il telefono non ha 1gb di ram come da specifiche ma circa 700-800mb e anche io resto sempre intorno ai 100mb.

    Hai launcher o tastiere alternative? Queste pesano molto sulla ram e infatti ho dovuto rinunciare ad esse, quindi per prima cosa devi vedere i processi che ti occupano troppo in "impostazioni>applicazioni>In uso" e vedere se quelle app ti servono davvero. Poi se hai i permessi di root potresti provare greenify che tiene chiuse la maggior parte delle app (scelte da te). Anche clean master o simili che svuotano la ram sono utili ma solo in quel momento perché dopo le app si riavviano.

    L'unica pecca di questo telefono sono la mermoria interna (2gb) e la ram. A meno che non cambi kernel&rom devi rinunciare ad alcune app.
    Have a good day
    Salve, vorrei chiedere se sia possibile spostare realmente dalla memoria del dispositivo (1,97 GB Spazio totale x 1,35GB App 554MB Liberi) alla memoria dell'archivio interno (25,80GB disponibili 23,10GB) le varie applicazioni?

    Oggi per la prima volta mi ha detto che mancava spazio di memoria (Per forza solo il Google+ che nemmeno so a cosa serve ne occupava 550MB ;o) per ora ho rimediato togliendo alcune applicazioni, ma se torna il Google + tutto lo spazio che vorrebbe non è disponibile, ed è per questo che ritengo che avere 23GB disponibili e non poterli usare mi sembra un enorme spreco al quale se fosse possibile in qualche modo vorrei mettere rimedio ;o)

    Un sincero Grazie & Saluti ;o)
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ho lo stesso problema,
    Da quello che ho capito si può risolvere ottenedo i permessi di root e cambiando kernel.
    Mi potreste indirizzare ad una guida x beginners e aggiornata?

    Grazie molte.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da AlessandroS77 Visualizza il messaggio
    Salve ho lo stesso problema,
    Da quello che ho capito si può risolvere ottenedo i permessi di root e cambiando kernel.
    Mi potreste indirizzare ad una guida x beginners e aggiornata?

    Grazie molte.
    Ciao, purtroppo non posso aiutarti (A parte il link sotto), se conosci l'inglese è molto più facile (Non è il mio caso), quindi aspetto e spero che un esperto o chi ha dovuto passarci prima di noi possa darci i suggerimenti in ITALIANO per poter modificare la memoria del telefono, in inglese (Link sotto) avevo trovato un sito dove la memoria passava da 2 a 8 GB, più risolutivo di così non si potrebbe (Almeno per quanto mi riguarda) ma non essendo un esperto se sbaglio un passaggio a causa di una pessima traduzione sono guai ed io vorrei evitarli ;o)

    Saluti e se hai notizie in merito (O se ti butti nel tentativo inglese) sempre benvenute ;o)

    http://forum.xda-developers.com/xper...ition-t2821058 Sperando di non violare la policy (Avevo letto che i link fuori dall'italia si potevano mettere, se sbaglio ditemelo P.F.)
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Thor61 per il post:

    AlessandroS77 (10-10-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thor61 Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non posso aiutarti (A parte il link sotto), se conosci l'inglese è molto più facile (Non è il mio caso), quindi aspetto e spero che un esperto o chi ha dovuto passarci prima di noi possa darci i suggerimenti in ITALIANO per poter modificare la memoria del telefono, in inglese (Link sotto) avevo trovato un sito dove la memoria passava da 2 a 8 GB, più risolutivo di così non si potrebbe (Almeno per quanto mi riguarda) ma non essendo un esperto se sbaglio un passaggio a causa di una pessima traduzione sono guai ed io vorrei evitarli ;o)

    Saluti e se hai notizie in merito (O se ti butti nel tentativo inglese) sempre benvenute ;o)

    http://forum.xda-developers.com/xper...ition-t2821058 Sperando di non violare la policy (Avevo letto che i link fuori dall'italia si potevano mettere, se sbaglio ditemelo P.F.)
    Grazie del link ma è troppo tecnico.
    L'inglese nn sarebbe un problema se ci fosse una guida che spiegasse la procedura più semplicemente.
    Non sono capace di fare una partizione e i stallare Linux.
    Grazie cmq.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Stessa situazione, vorrei anch'io aumentare la memoria per le app.
    Un vero peccato per la poca RAM, avesse anche solo un po' di RAM in più sarebbe ancora un ottimo device. Invece ora mi capita che maps si spegne da solo se uso chrome e cose del genere :-(

    Spero anch'io in istruzioni in italiano per beginners

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da AlessandroS77 Visualizza il messaggio
    Grazie del link ma è troppo tecnico.
    L'inglese nn sarebbe un problema se ci fosse una guida che spiegasse la procedura più semplicemente.
    Non sono capace di fare una partizione e i stallare Linux.
    Grazie cmq.
    Quote Originariamente inviato da parisacu Visualizza il messaggio
    Stessa situazione, vorrei anch'io aumentare la memoria per le app.
    Un vero peccato per la poca RAM, avesse anche solo un po' di RAM in più sarebbe ancora un ottimo device. Invece ora mi capita che maps si spegne da solo se uso chrome e cose del genere :-(

    Spero anch'io in istruzioni in italiano per beginners
    Avete provato poi ad aumentare la dimensione della memoria primaria? In questo link se ne parla in italiano su come fare, se siete ancora interessati.

    Installare una custom ROM (Lollipop) su Sony Xperia S | Zelig Planet

    Unica cosa di diverso, é che esiste il file da scaricare anche del modello S, mentre nel link si parla di usare il modello SL che sembra uguale, e che si può usare windows per aggiornare, vi sarei grato se poteste rispondermi se avete o meno già risolto, GRAZIE.
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ci sono dei problemi sugli smarpthone datati che riguardano diverse cose:
    - il primo riguarda le applicazioni aggiornate non sono più alla portata dei vecchi sistemi operativi e delle prestazioni buone qualche anno fa, oggi pressochè inaccettabili anche per una fascia bassa di smartphone attuali
    In merito a ciò suggerisco di usare lo smartphone accontentandosi delle sue capacità, sennò si notano subito problemi..
    Sfruttare quanto possibile pe applicazioni che si possono avere dalla versione base (senza aggiornarle.. l'S è di oiltre 4 anni fa!) e scaricarne poche.. è vero che una volta era facile moddare, ma oggi:
    - le discussioni datate contengono link dei tools per moddare che spesso non esistono più o eccessivamente aggiornati da non supportare più gli smartphone datati come l'S
    - in caso di problemi a seguire le istruzioni è difficile trovare qualcuno che ricordi alla lettera le procedure, sebbene descritte, sempre interpretabili (purtroppo) soprattutto quelle straniere in cui i termini utilizzati possono essere mal tradotti o equivocati...
    Di pro, in alcuni casi esistono dei video che possono essere di grande aiuto, spesso, non sempre..

    Per chi ha dimestichezza ed esperienza con gli strumenti di Xperia forse c'è maggior speranza di concludere qualcosa, seppur ci sia sempre un certo rischio...
    Non si può togliere una piccola speranza di rilevare risposte da qualcuno uin grado di aiutare, ma rimane un'ipotesi abbastanza remota..

    Io possiedo ancora l'S per usi dedicati e promiscue, che nelle ultime moddate (che non ricordo a quando risalgono) avevo ottenuto i permessi di root ed installato una recovery.. alla lunga ho cominciato a rilevare diversi problemi ed è diventato quasi inutilizzabile.. non volendo comunque perdere i permessi di root e la recovery ho eseguito un banale reset di fabbrica ed è tornato un po' più funzionale, ma ho rinunciato a numerose applicazioni che avevo prima..
    La cosa più triste è che non mi cimenterei al modding, per quanto utile, perchè se briccassi (cosa che ho fatto diverse volte in queste procedure) rischierei di non essere in grado di ripristinarle...

    Valutate bene se val la pena moddare.. forse ad oggi, uno smartphone economico, usato o nuovo che sia (da farsi regalare magari per qualche occasione?) può essere molto più efficiente dell'S di oggi se le vostre esigenze vanno oltre le sue naturale (ed oggi vetuste) capacità..
    Ultima modifica di Cecco1970; 14-10-16 alle 20:59

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy