CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

schermata home si impalla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    schermata home si impalla

    salve a tutti avrei un problema sul mio xperia sole
    da un po di tempo a questa parte ho notato ke ogni volta che chiudo un applicazione col tasto home centrale la schermata principale inizialmente è vuota e poi piano piano comincia a caricare tutte le widget della scheda... il processo dura qualche secondo solo ke durante questo frangente di tempo il cellulare diventa incredibilmente lento e buggoso! le schede scorrono a scatti e le widget compaiono a piacere loro... non vi dico poi se sto ascoltando la musica! si interrompe in continuazione...! poi quando tutto si sistema ritorna normale... secondo voi è un problema dato da quelle applicazioni ke terminano i processi tipo taskiller? perchè prima lo avevo però quando è successo questo l'ho cancellato... come possi risolvere questo problema? e soprattutto, una volta ke lo aggiornerò ad ICS il problema sparirà definitivamente? o mi dovrò portare questo fardello dietro per sempre? grazie in anticipo per le risposte!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il problema è comune, purtroppo, e insito nella Schermata di avvio Sony.

    Se verrà sistemato con ICS? Probabile. Nel frattempo potresti provare qualcosa di alternativo, del genere di GoLauncher o simili.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Speriamo... Perchè è davvero insopportabile quando me lo fa!
    Non vorrei che poi mi continui sempre così anche dopo l'aggiornamento sennò cambio cell!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Credo però che buttandoti su una rom moddata decisamente più leggera dovresti risolvere..o anche semplicemente acquisendo i permessi di root e cancellando tutte quelle applicazioni inuili di sistema..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vero... Nn ci avevo pensato...! Grazie a tutti x i consigli! Se ne avete altri nn esitate a scrivere! :-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo lo stesso problema, se cambi launcher risolvi. Io ho messo holo launcher che è abbastanza leggero

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho appena provato... È bello ma purtroppo mi fa comunque lo stesso problema... È più leggero ma comunque mi carica le widget x molto tempo...!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dite ke se ripristino i dati di fabbrica potrebbe migliorare?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    No non serve purtroppo, il fatto per il rallentamento è dovuto al grande utilizzo della ram e della CPU da parte di app di sistema che spesso non usiamo come g+, google mail e altre, in una rom moddata non ci sono o comunque abbiamo la possibilità di toglierle per questo in una rom moddata la gestione della ram è migliore, inoltre queste rom sono appesantite e poco snelle rispetto a quelle dei developers che fanno di tutto per migliorare come prima cosa la fluidità e la stabilità, quando invece le rom stock devono anche tenr conto di "sponsor" e di app che non possono evitare di mettere, il ripristionio dei dati di fabbrica non serve a nulla, ripristina solo le impostazioni nella maniera iniziale, cerca di non sovraccaricare la home con widget inutili, piuttosto se utilizzi un launcher alternativo imposta una dock scorrevole e mettili lì, richiedono meno CPU e ram per essere caricati!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Io ho tolto tutti i widgt che c erano e ho lasciato ali meteo e credito wind per il resto tutte le pagine della home vuota e non rallenta e larga mai


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy