CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 36 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 354
Discussione:

[SOLA] Aggiornamento a ICS (Bug,Fix e Stranezze)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Esatto. Aggiungo anche che Sony (tralaltro per il Sole deve ancora rilasciarlo) ha annunciato l'aggiornamento alla .75 che solo il P ha ricevuto. Leggendo sui forum del P ho letto che non è cambiato niente, tanto che non esiste nemmeno un changelog. Non so a che pensare.

  2.  
  3. #302
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Concordo con l'ottimizzazione ma soprattutto con il desiderio di un nexus..quadcore o altro non servono ad una mazza, nokia e persino apple(anche se non dal punto di vista economico) hanno un eccellente ottimizzazione per i propri terminali che android soprattutto con sony non sembra raggiungere; io credo davvero che abbia messo troppa carne al fuoco, troppi cellulari fatti uscire, top gamma lasciati al caso (vedi il povero ion!) e invece dei cellulari di fascia medio bassa che costano un occhio della testa (inspiegabilmente)
    Scusate l'OT ma la sony in questo periodo sta facendo davvero un macello deplorevole..

  4. #303
    Androidiano L'avatar di kadath74


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    215
    Smartphone
    OnePlus 5 - OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alberto Carolo Visualizza il messaggio
    Personalmente inizialmente ero soddisfatto di questo terminale, GB girava alla grande e non dava mai nessun problema. Con ICS le cose sono iniziate a peggiorare e non oso immaginare che esperienza possa vivere chi tiene il telefono tutto originale. Pensavo che la Sony fosse un'azienda seria, a parte il non aggiornamento a JB, ci si mette anche l'assistenza vergognosa.
    Ora io mi domando: ma esiste un'azienda seria che produce smartphone Android? Se continua così presto verrà schiacciato da WP. Insomma abbiamo in OS che più viene aggiornato e più ram/processore serve, come potrai mai esistere un telefono Android low cost con Android 5.0? Mah...
    Le case produttrici, poi, non riescono a stare al passo con gli aggiornamenti di Google e se li aggiornano fanno una schifezza. Penso proprio che il mio prossimo smartphone sarà un Nexus. Il sole ce l'ho da 8 mesi e già mi ha stufato, ho la Cyanogenmod 9 ma giorno dopo giorno è lenta anche quella, cambio ROM praticamente ogni settimana e i risultati sono sempre i medesimi. Qui non servono quad core, 2 gb RAM, ha ragione nokia a dire che un quad core è inutile su uno smartphone! Qui ci vuole solo l'ottimizzazione! I dual core sarebbero perfetti, ma qui si pensa sempre ad essere i primi a fare più core possibili. Ho tra le mani un dual core, ma il Lumia 610 (800 mghz single core) del mio amico mi fa vedere le stelle.
    Effettivamente il passaggio del Sole a ICS è stato inizialmente positivo, poi ha iniziato tutta una serie di micro-lag che se non altro risultano fastidiose. Niente di trascendentale comunque, reputo che uno smartphone debba essere principalmente veloce, li Sole non lo è tanto, ma dopo qualche secondo si assesta e ridiventa abbastanza fluido. Aggiungo che ho il Sole non rootato, con lo stock originale e non moltissime applicazioni in memoria.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento a JB io non sono così incarognito per questo: se è vero che ICS ha problemi ancor oggi, non oso immaginare cosa succederebbe con JB appena installato, secondo me il caos. Io sono incarognito per la mancanza di rispetto ai propri clienti. Sono incarognito perché mi è stata fatta una promessa (quella che fece Sony promettendo di aggiornare anche il Sole) e non è stata mantenuta. Questo mi fa incazzare. Avrei preferito sentirmi dire: 'mi spiace non l'aggiorneremo' e amici come prima.

    - Una curiosità: ma non è che provando continuamente a cambiare ROM il cellulare ne risente di questo costante installa/disinstalla?
    - Curiosità n° 2: giusto per sfizio, ma è possibile avere permessi di root senza invalidare la garanzia, ed è facile averli oppure si richiede un minimo di conoscenza con programmini e una serie di passaggi difficili?

    P.S. parlando di Nexus, ho tagliato la testa al toro e ho comprato il Nexus 7. Risultato: uso il Sole come cell e il Nexus come tablet Il Nexus è una meraviglia!
    Ultima modifica di kadath74; 17-01-13 alle 00:59

  5. #304
    Androidiano L'avatar di N9ve


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    i root si ottengono senza invalidare la garanzia. e una provcedura molto facile , basta seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...-b-1-54-a.html
    Se ti sono stato di aiuto , clicca sul pulsante " Thanks ", Che si trova a sinistra .

  6. #305
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kadath74 Visualizza il messaggio
    Una curiosità: ma non è che provando continuamente a cambiare ROM il cellulare ne risente di questo costante installa/disinstalla?
    Mi accodo alla domanda

  7. #306
    Androidiano L'avatar di N9ve


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    E' normale , se ne vengono messe 10 al giorno il telefono dopo un po impazzisce anche perche per montarle devi entrare in recovery , quindi spegni accendi ecc. ma se la si cambia 1 al mese non da nessun problema.
    Se ti sono stato di aiuto , clicca sul pulsante " Thanks ", Che si trova a sinistra .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato N9ve per il post:

    Avi_95 (17-01-13)

  9. #307
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Cavolo, io cambio rom praticamente tutti i giorni, e in effetti mi sembrava un po' strano che anche la Cyano avesse problemi di velocità! Secondo te se tengo il firmware originale per un po' e poi monto la cyano le cose potrebbero migliorare, oppure ormai sono rovinato per sempre?
    Quote Originariamente inviato da N9ve Visualizza il messaggio
    E' normale , se ne vengono messe 10 al giorno il telefono dopo un po impazzisce anche perche per montarle devi entrare in recovery , quindi spegni accendi ecc. ma se la si cambia 1 al mese non da nessun problema.

  10. #308
    Androidiano L'avatar di N9ve


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un ripristino totale da pc, cosi dovrebbe resettare anche la calibrazione della batteria e rimani stock per un po. Io cosi ho fatto e ora il telefono mi gira bene, non mi posso lamentare , sono stock e ho solo i permessi di Root.
    Se ti sono stato di aiuto , clicca sul pulsante " Thanks ", Che si trova a sinistra .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato N9ve per il post:

    Avi_95 (17-01-13)

  12. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho riscontrato con l'ultima build ICS (6.1.1.B.1.54) che alcune volte quando vado a spegnere lo smartphone invece di spengersi si riavvia !! Anche voi lo avete riscontrato questo bug? Come si può risolvere? Con l'aggiornamento alla build 6.1.1.B.1.75 pensate che si risolva questo problema?

  13. #310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BG
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Nokia Lumia 830

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sì, capita anche a me... io, però, ho notato che capita quando si vanno a mettere le dita, anche per sbaglio, sullo schermo o sui tasti durante la fase di spegnimento... O almeno così mi è parso...

Pagina 31 di 36 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy