CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

[HELP] Come installare la Cyanogen 9.1 su Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    [HELP] Come installare la Cyanogen 9.1 su Xperia Sole

    Qualcuno riesci ad aiutarmi con l'installazione di questa rom?
    {Sola}[DEVELOPMENT] - CM9.1 - FreeXperia Project - xda-developers

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non posso aiutarti per esperienza personale su questo device, ma prima avevo un Xperia neo e agevo installato con successo la cm9.
    Innanzitutto si dovrebbe avere il bootloader sbloccato, all'interno dello zip che scaricherai troverai un kernel che dovrà installare al.posto di quello stock,dopo di che andare in recovery e dal cellulare flashare lo zip scaricato facendo ovviamente tututti i wipe prima(data e cache) e solo wipe cache dopo.
    Ti ripeto questo metodo funzionava su Xperia neo ma credo proprio che come procedure cambi ben poco!=)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dopo che ho flashato il kernel stacco il telefono dal computer e non si accende piu! non da segni di vita e mi tocca flashare un firmware originale

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Strano..in teoria dovrebbe andarti in bootloop se nn cerchi di entrare in recovery altrimenti dovresti riuscire ad entrare in quest ultima x poter flashare lo zip...leggerò meglio su xda e se nn ci somo indicazioni specifiche chiederò nel post!=)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Dopo aver flashato il kernel fai un fastboot da flashtool se riesci o cmq cerca di far apparire il logo Sony a questo punto dice di schiacciare il vol+ per entrare ij recovery e da lì flashare rom e gapps..

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Significa proprio che quando lo avendo aver flashatoil kernel devi entrare subito in recovery..x questo mi sembra strano che a te non appaia nemmeno la scritta Sony...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma devo flashare il kernel che trovo all'interno dello zip con la cyano o quello che supporta la cwm? Sony Xperia Sola boot for 6.1.1.B.1.10 + rooted + CWM Touch recovery v5.5.0.4 - xda-developers cioè questo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quello all'interno dello zip della cyano, ora ti spiego i kernel che supportano ics stock sono fatti in un certo modo e possono essere utilizzati da tt le rom moddate anche hybrid aosp aokp ecc.
    Per la cyano però anche con il mio vecchio xperia neo c'era la necessità di un kernel diverso poichè hanno codici sorgente ecc diversi (se infatti provi a far partire una rom cyano con un kernel stock o viceversa nel caso più fortunato causi un bootloop).
    Ora analizziamo bene le cose: per installare hai messo la lucine del dispositivo in blu (fastbootmode) e poi hai scelto flash kernel al chè hai flashato il kernel della CM9 (il .img) e una volta staccato dal comp il cell non da segno di volersi riaccendere vero?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Essatto! Ho dovuto collegarlo al computer premendo i tasti del volume a caso insieme a quello power e non so come flashtoll è riuscito a riconoscermi il terminale e ho flashato la rom stock...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy