CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Xperia sole problema dopo reset impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    R: Xperia sole problema dopo reset impostazioni

    Quote Originariamente inviato da Alberto Carolo Visualizza il messaggio
    Fai anche quello di fabbrica! E' molto importante dopo un aggiornamento così sostanzioso
    Dici? Non ho sd card.... Dove salvo i dati?? Su Google account? Di default è selezionata la cartella backup dei miei dati su server Google etc... Ma poi per recuperarli? Dopo reset fabbrica?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di robgr; 07-11-12 alle 21:30

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alberto Carolo Visualizza il messaggio
    Fai anche quello di fabbrica! E' molto importante dopo un aggiornamento così sostanzioso
    Ok ma dopo reset fabb..... Non avendo sempre card posso sfruttare backup Google che di default è già spuntato? E come farò a recuperarli?
    Ps. Due post uguali ho fatto un errore

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anzi ok ho capito che come recuperare i dati da Google account dopo un hard reset, ora la mia domanda è: nel backup di Google ritroverò tutte le app giusto?? Ci sono altri dati che dovrei considerare? Alla richiesta elimina memoria interna.. Posso by passarla per mantenere foto etc.. E rendere il reset comunque efficace?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di robgr; 07-11-12 alle 21:43

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Se proprio vuoi stare tranquillo io salverei i dati necessari sul comp o cmq fare un backup con l'app apposita di default(anche se credo serva la sd) dopo di che cancellerei tutto compresa la memoria,inteoria non dovrebbe cambiare nulla, però per sicurezza lo fare.
    Prendi le foto l'elenco contatti e altri dati importanti, molte cose (come i segnalibri ad esempio) se hai lasciato il backup con l'account di google attivo verranno ripristinati non appena inserirai il tuo account!=)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Argasil per il post:

    robgr (08-11-12)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argasil Visualizza il messaggio
    Se proprio vuoi stare tranquillo io salverei i dati necessari sul comp o cmq fare un backup con l'app apposita di default(anche se credo serva la sd) dopo di che cancellerei tutto compresa la memoria,inteoria non dovrebbe cambiare nulla, però per sicurezza lo fare.
    Prendi le foto l'elenco contatti e altri dati importanti, molte cose (come i segnalibri ad esempio) se hai lasciato il backup con l'account di google attivo verranno ripristinati non appena inserirai il tuo account!=)
    Ciao Argasil, quindi significa che google salva sul server tutti i miei dati, compresa la rubrica sms etc? Se volessi verificarlo posso accedere all account via web? Sarei curioso di sapere dove si trovano e quali dati ha salvato....

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Li salva solo ed esclusivamente se hai scelto di sincronizzare i contatti sul tuo account google,sto parlando di rubrica, app,segnalibri il resto cm ad esempio gli sms sono backuppati tramite apposite app che, x quanto ne so utilizzano una memoria esterna..

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Certo la sincro lho attivata sin dall'inizio.... Chiedevo se era possibile risalire da web Google (account dove è attiva la sincro) alle info salvate.... Non so esiste una cartella. Un elenco o simili all'interno dell account?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Prova ad accedere direttamente al tuo profilo da una pagina google, so x certo che le app ci sono,e anche i contatti!!=)

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argasil Visualizza il messaggio
    Prova ad accedere direttamente al tuo profilo da una pagina google, so x certo che le app ci sono,e anche i contatti!!=)
    Dall account riesco a vedere solo : "le mie applicazioni" il backup dei miei dati non riesco a vederlo...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quando sincronizzi non visualizzi i backup, ma gli stessi dati riportati sull'account.. a seconda della natura dei dati si trovano in posti differenti che trovi su google una volta loggato.

    I dati delle apps, se non hanno un sistema di backup proprio (da spulciare nelle singole opzioni delle corrispondenti apps) si perdono.
    L'alternativa sarebbe quella di usare apps che sfruttano i permessi di root e fanno backup di apps e anche i loro dati (titanium back up, my backup etc), ma la cosa non è conveniente se devi risolvere un problema per cui si possa dubitare delle apps stesse..potresti trasposrtarti il problema...con un pò di pazienza converrebbe restorarle un pò alla volta per valutare se e quando si possano rilevare i porblemi..

    Quando resetti il sistema, la memoria esterna rimane normalmente intatta, difatti le apps che permettono un proprio backup la salvano lì e, una volta reinstallate, riconoscono la cartella.
    Le apps occorrerà comunque installarle separatamente e senza dati, sia dal playstore (vedi la voce "tutte", ti rimangono in memoria tutte le apps che hai installato fino a quel momento sul tuo account.

    Senza dati ci sono apps terze che possono backupparti le apps sulla memoria esterna (una cartella creata dall'app che fa la funzione)...(giusto per menzionarne un paio usate: astro file manager o system panel...diverse tra loro, ma con la stessa opzione). Attraverso i backup ti consente di ripristinate le apps senza riscaricarle dal play store.

    Personalmente, quando resetto il device per problemi, intervengo con una reinstallazione da zero compresa la memoria esterna.
    Dopo i dovuti backup o copie (o sincronizzazioni), rinnovo tutta la ROM con SUS, quindi inserisco la memoria esterna formattata.
    Inizialmente seguo i primi tipici passaggi da "prima accensione" (le impostazioni varie iniziali) senza sincronizzare. disinstallo le apps disinstallabili e disabilito quelle che non uso (con ICS, attraverso le impostazioni "applicazioni" è possibile disattivarne diverse che equivale alla disinstallazione, ma occupano comunque la memoria interna).
    Quindi spengo ed inserisco la memoria...volendo anche già con le proprie cartelle ricopiate precedentemente, includendo quelle che dovrebbero essere state create dalle apps per i loro dati/backup/files e scartando quelle che non dicono nulla (vanno espolrate per comprendere se servano o no)
    All'accensione si creeranno nuove cartelle del sistema, il device sarà meglio che nuovo e si potrà cominciare a sincronizzare e restorare.

    Come già indicato prima, se si esegue l''operazione per risolvere problemi, meglio prendersi tempo e fare le cose con calma per rilevare l'eventuale ripresentazione del problema e fare le dovute valutazioni (più ristrette in questo caso!).

    Oltre a questo c'è da considerare che il sistema richiede tempo per "educarsi" ed interagire al meglio delle sue possibilità con le proprie personalizzazioni, quando si reinstallano molte apps, fintanto che non si stabilizza meglio il proprio utilizzo complessivo, quindi è anche normale rilevare bugs saltuari o reboot sopntanei o mancate prestazioni della batteria che in qualche giorno, normalmente scemano...
    Dipende da molte variabili l'effetto che si ottiene da questa procedura.

    Il factory reset eseguito dal device non reinstalla completamente tutto, ma azzera quello che c'è, quindi non sempre è sufficente, ma sicuramente utile come tentativo "rapido"

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy