CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

experia sole sony

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    experia sole sony

    salve a tutti...avevo da porvi il seguente quesito...ho appena comprato un sony experia sola e volevo sapere per quale motivo la memoria interna per le applicazioni e solo di 1 gb..ho una sd esterna di 16 gb ma praticamente da quanto ho capito serve solo per musica video e dati esterni e non per le app...c'è un modo per risolvere questo problema?? io vorrei poter spostare tutto sulla sd e esterna e non nell'archivio interno del telefono...ho letto da qualche parte che si puo' risolvere ottenendo i permessi di root ma ho letto anche che si rischia di perdere il telefono e che si perde la garanzia e il telefono ha 24 ore di vita......grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beglia89 Visualizza il messaggio
    salve a tutti...avevo da porvi il seguente quesito...ho appena comprato un sony experia sola e volevo sapere per quale motivo la memoria interna per le applicazioni e solo di 1 gb..ho una sd esterna di 16 gb ma praticamente da quanto ho capito serve solo per musica video e dati esterni e non per le app...c'è un modo per risolvere questo problema?? io vorrei poter spostare tutto sulla sd e esterna e non nell'archivio interno del telefono...ho letto da qualche parte che si puo' risolvere ottenendo i permessi di root ma ho letto anche che si rischia di perdere il telefono e che si perde la garanzia e il telefono ha 24 ore di vita......grazie in anticipo per le risposte
    sposto in sezione sole..
    la prossima volta fai piu attenzione per cortesia..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa è che sono nuovo..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora il tuo telefono non avrà 24 ore di vita, non si autodistruggerà o cosa =P
    La garanzia la perdi solo se sblocchi il bootloader, un componente che serve per installare nuove versioni "del sistema operativo", il che a te non serve.
    In questa sezione c'è un thread dedicato a come rootare il telefono, troverai un link che ti rimanda ad una pagina di un forum in inglese chiamato XDA, da li scaricherai la versione 13 (v13) dello zip nonostante ce ne siano altre anche successive questa sembra essere quella che non crea problemi al nostro device.
    Scaricato questo zip segui le istruzioni del forum e otterrai i permessi di root.
    Per spostare le app su sd ci sono due modi il primo è tramite app come link2sd,queste app richiedono i permessi di root ma ti spostano solo alcune parti dell'app su sd lasciandotene una parte anche su memoria del telefono(attenzione parliamo di memoria interna non di ram!!)
    Per poter spostare completamente una app su sd e lasciando un "collegamento" necessiti di una partizione della scheda sd oppure puoi utilizzare questo script ([TOOL][SCRIPT] SDfy - Swap your real SD card and Internal memory - xda-developers) purtroppo non so dirti molto perchè non l'ho mai utilizzato, intendo farlo a breve ma voglio avere la certezza che faccia ciò che voglio (spostare l'app totalmente su sd e che non sia un sostituto di link2sd).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi cosa mi consigli di fare...io vorrei spostare tutto sulla sd esterna...non ho capito molto cosa è meglio fare....adesso posso spostarle solamente dalla memoria telefono alla memoria interna..io appena acquistato credevo di avere a disposizione 5 gb di spazio e di poter spostare anche non completamente le app sulla sd di 16 gb acquistata a parte....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Sicuro che link2sd non tri sposta tutto?? io mi ricordo che spostava tutto e lasciava sulla memoria interna solo un link appunto.
    Per chiarezza non è il sole che non ti fa spostare app su sd esterna ma android

    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora la situazione è questa. se vado ad impostazioni,memoria questo è cio che mi appare memoria telefono 1,98,archivio interno 3,60 e poi la sd esterna da 16 gb...
    quando scarico un app la posiziona nelle memoria delefono e tramite queste applicazioni che possono spostare app da una memoria all'altra posso solamente spostarle dalla memoria telefono all'archivio interno(tra l'altro neanche completamente visto che qualche mb rimane sempre)...io invece chiedevo se era possibile spostare tutto nella sd esterna....e non usarla semplicemente per foto video e musica che tra l'altro non mi interessa mettere....pero' se ci sono operazioni troppo complesse per fare questo tipo di cosa preferisco evitare...visto che non molto pratico e ho paura di fare danni irreparabili

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    purtroppo non si può fare nulla per mettere sulla schedina ho provato di tutto ma niente.
    per fare ciò devi solo cambiare la rom del telefono e li te lo fa fare però perderesti la garanzia.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy