CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

consiglio acquisto primo smartphone...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto primo smartphone...

    salve, vorrei alcuni pareri in quanto mi sto scervellando per cercare di acquistare uno smartphone buono senza spendere un'enormità...
    mi sono orientato quindi verso smartphone di fascia media e ho selezionato questi 3: LG optimus L9, Samsung S Advance e Sony Xperia Sole...
    di tutti e 3 conosco le specifiche hardware, tutti e 3 hanno ICS e sono smartphone usciti quest'anno... non avendo mai posseduto smartphone credo che il mio uso si basi su uso di facebook/twitter e navigazione internet con connessioni 3g e wifi, messaggi, qualche chiamata, giochi...

    quello che voglio valutare nello specifico del sony è il suo comportamento nei seguenti aspetti: 1)durata batteria; 2)qualità foto/video; 3)reattività della navigazione internet sia con 3g sia con wifi; 4)reattività generale (il sistema risente della minore quantità di ram?); 5)qualità del display; 6)possibilità di riproduzione Divx e 7)supporto da parte della community con rom o aggiornamenti futuri non ufficiali...

    scusate se voglio sapere troppe cose ma essendo il primo smartphone vorrei fare un acquisto valido e che soprattutto mi duri nel tempo (1/2 anni)...
    grazie per l'attenzione...

    PS:aggiungo il post anche nelle sezioni di lg e samsung in modo da avere pareri anche sugli altri terminali...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di N9ve


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non prendere nessuno dei 3, soprattutto e vuoi una buona community alle spalle , aggiornamenti tempestivi ecc. e soprattutto lo vuoi tenere per 1/2 anni , scegli il Nexus, c'era un offerta a 250 euro, pochi giorni fa.
    Se ti sono stato di aiuto , clicca sul pulsante " Thanks ", Che si trova a sinistra .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il nexus nei negozi è introvabile e online non compro... proprio per questo mi sono orientato verso uno di questi 3... è la mia prima esperienza android e credo che uno dei 3 vadano più che bene... solo che ho bisogno di "recensioni" dai diretti possessori per prendere una decisione migliore...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    L's advance presenta una ram maggiore quindi in teoria è più fluido ma il sola ha un hardware decisamnente più nuovo( intendo chipset, cpu ecc).
    Per quanto riguarda lo schermo, amoledo non amoled credo che il sony non abbia rivali, lo dico in maniera spassionata ma sappiamo che lo schermo del sony visibilmente sembra essere anche meglio dell's2, parlo di visibilità di colori ecc. è un parere personale mio e di un mio ben nutrito gruppo di amici (tra cui tre possessori del s2) quindi direi abbastanza ben ponderato.
    Per la community non saprei dirti se non del sole contando che comunque la vera risorsa che alla fine ci interesserà sara la famigerata cyanogenmod posso dirti che il team che si occupa del sole è sicuramente buono ed attivo, pronto a risolvere bug.Per quanto riguarda l'assistenza e aggiornamenti software della casamadre non ti resta che leggere le discussioni recenti e soprattutto i post finali in cui ci sono le considerazioni "a freddo".

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da possessore del sole non te lo consiglio anche se l'hardware non è male
    il supporto dalla comunità c'è, ma le rom si contano sulle dita di una mano
    in più sony ha appena comunicato che non lo aggiornerà più... per me è l'ultimo sony

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Hai ragione su ciò che dici ma su quelli che ha messo tra le opzioni io credo sia davvero il migliore, per lo schermo non ce n'è per nessuno e per la CM9 sono davvero a buon punto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy