CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

consigli rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    consigli rom?

    Mi consigliate qualche rom per il xperia sole con bootloader SBLOCCATO.? Grazie
    Le migliori a vostro parere non chiedetemi se voglio una rom leggera, modificabile ecc... Ma le migliori dal vostro punto di vista
    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ovviamente la CyanogenMod 9. Ormai è completamente stabile; viene aggiornata ogni settimana (tra il sabato e la domenica) e ti offre ciò che fino ad ora solo i Nexus possono offrire: Android puro, senza personalizzazioni.
    Ovviamente visto che è senza personalizzazioni la ROM è molto leggera, veloce e fluida. La preferisco rispetto alla Stock perchè non si impunta mai, la fotocamera è veloce, la batteria è nettamente superiore ed infine è fluidissima.
    Se sei interessato ti rimando al link di XDA, in caso qualcosa non fosse chiaro chiedi pure a me in PM o qui nella discussione!
    {Sola}[DEVELOPMENT] - CM9.1 - FreeXperia Project - xda-developers

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alberto Carolo
    Ovviamente la CyanogenMod 9. Ormai è completamente stabile; viene aggiornata ogni settimana (tra il sabato e la domenica) e ti offre ciò che fino ad ora solo i Nexus possono offrire: Android puro, senza personalizzazioni.
    Ovviamente visto che è senza personalizzazioni la ROM è molto leggera, veloce e fluida. La preferisco rispetto alla Stock perchè non si impunta mai, la fotocamera è veloce, la batteria è nettamente superiore ed infine è fluidissima.
    Se sei interessato ti rimando al link di XDA, in caso qualcosa non fosse chiaro chiedi pure a me in PM o qui nella discussione!
    {Sola}[DEVELOPMENT] - CM9.1 - FreeXperia Project - xda-developers

    Attualmente io monto la Sony custom con launcher xperia z
    Montavo tempo fa la cm9 fxp201 lo tolta a causa di un bug che non permetteva la visione dei video in Landscape
    Ora provo la fxp204


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quel bug (purtroppo) è ancora presente!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alberto Carolo
    Quel bug (purtroppo) è ancora presente!

    Allora mi sa che aspetterò nuove release in quanto usufruiscono molto della modalità Landscape nei video

    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io sono sfavorevole alle Rom Stock Based per principio. Sono ispirate alle Stock, sì sono alleggerite ma fidati che di rallentamenti pazzeschi ne ho riscontrati anche in quelle. Preferisco piuttosto una Rom pulita AOSP Based così che posso sfruttare a pieno Android Pure senza avere mai rallentamenti estremi (addirittura per rispondere a una chiamata) come successo nella Stock.
    Questo però è un mio parere, tu sei libero di provare come credi, potresti anche trovartici bene

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    quindi per capire la ROM experience sarebbe stock based mentre la CM9.1 sarebbe AOSP based ??!!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,240

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Esatto!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la experience non mi è piaciuta molto, sono tornato alla sony custom per cwm con installato tramite recovery il launcher dell xperia z (a mio parere più fluido) e installando l'app Seeder (si trova su xda) il mio xperia è ancora più fluido e reattivo. Aspetterò la CM9 finale e quindi in futuro montero quella

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy