CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

fare login come Root ed altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    fare login come Root ed altro

    Ciao,
    riprendo la discussione, perchè...ho dei prob.
    Ricordo che il mio intento è quello di "fare qualche cosa a questo terminale" che è totalmente impallato (tipo se inizia a squillare, vedo chi mi chiama dopo il terzo o quarto squillo)

    La mia idea era quella di installare una ROM specifica. Allora ho visto che la prima cosa da fare è procurarsi l' accesso come root.

    Allora ho scaricato "superuser",ma quando provo ad accedere, nella sezine applicazione, non trovo nessuna applicazione.
    Ho scaricato superuser, accedo e ricevo un msg: "il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato etc.
    Premo il tasto installa e ricevo un errore "si è verificato un errore durante l' installazione di Superuser..."
    Insomma non riesco a fare accesso come root per nessuna applicazione.

    Quindi il mio tentativo si ferma qui...
    e continuo ad essere bloccato e non sapere cosa fare.

    La tentazione di sbatterlo in terra mi è già venuta, ma sono riuscito a trattenermi, perchè subito dopo mi è venuta l' idea di quanto costa questo tel... :o

    un aiutino...

    Renato

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Hai scaricato superuser dal market? Se è così non è il procedimento corretto. Devi usare flashtool. Ci sono numerose guide, vedi se riesci a trovarle altrimenti te le linko. Se poi hai problemi avendo già fatto la procedura specifica quale passaggio non ti è chiaro

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    flashtool? Cosa è? lo scarico dal market?
    Se puoi darmi qlc consiglio te ne sarei grato

    grazie

    Renato

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Flashtool lo scarichi su PC, oltre a questo ci sono da scaricare i kernel e un file che devi lanciare da pc. Magari ti sembra babilonese quello che ho scritto. Ti rinvio a una discussione
    https://www.androidiani.com/forum/so...1-54-a-11.html segui il primo post della pagina. Ti spiego brevemente flashtool è un programma che ti permette di flashare nel telefono kernel e rom. A te in questo caso servirà per flashare il kernel. 10, poi eseguirai il programma indicato nella guida, che ti serve per rootare il telefono. Dopo di che flashi il kernel. 54 che è quello che dovresti avere attualmente. Ti rendi conto che il processo è andato a buon fine perché ti viene autoinstallato supersu, che è la stessa cosa di superuser. Se non ti è chiaro qualcosa dopo aver letto il post chiedi pure.
    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappadue Visualizza il messaggio
    Flashtool lo scarichi su PC, oltre a questo ci sono da scaricare i kernel e un file che devi lanciare da pc. Magari ti sembra babilonese quello che ho scritto. Ti rinvio a una discussione
    https://www.androidiani.com/forum/so...1-54-a-11.html segui il primo post della pagina. Ti spiego brevemente flashtool è un programma che ti permette di flashare nel telefono kernel e rom. A te in questo caso servirà per flashare il kernel. 10, poi eseguirai il programma indicato nella guida, che ti serve per rootare il telefono. Dopo di che flashi il kernel. 54 che è quello che dovresti avere attualmente. Ti rendi conto che il processo è andato a buon fine perché ti viene autoinstallato supersu, che è la stessa cosa di superuser. Se non ti è chiaro qualcosa dopo aver letto il post chiedi pure.
    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
    Ciao Kappadue,
    ti riassumo i passi eseguiti:
    - scaricato e istallato (su pc) flashtool
    - scaricato e messo sulla cartella - C:\Flashtool\firmwares - il file kernel.zip (ho anche unzippato il file ed ho i due files MT27i_6.1.1.B.1.10_KERNEL.ftf e MT27_6.1.1.B.1.54_KERNEL.ftf. In più, dentro alla cartella ho acnhe il file X10_V1_BLRelock.ftf)
    - ho abilitato la modalità DEBUG USB

    e basta

    fino qui pensi sia tutto ok?

    ora cosa devo fare? (mi sto un pochino perdendo...)

    Renato

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Tranquillo fino ad ora tutto corretto. Ora fai cosi: prima di collegare il telefono apri flashtool è clicca su flashmode, seleziona il kernel. 10. Flashtool ti chiederà di collegare il telefono spento e mentre lo colleghi premi il tasto volume giù. In pochi secondi finirà il processo. Poi apri il file che hai precedentemente scaricato uploaded.net/file/0fpyh5c5 e lo avvii ti chiede di premere 1 e poi invio. Questa operazione avviene a telefono acceso. Da backup & restore tra i backup ci sarà la scritta root, premila e il programma completerà la fase di root. A questi punto dovresti avere l'icona di supersu nel telefono. Bene se tutto è andato nel modo giusto, entra di nuovo in flashtool è flasha (come prima) il kernel. 54

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
    Ultima modifica di kappadue; 05-03-13 alle 18:19

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappadue Visualizza il messaggio
    Tranquillo fino ad ora tutto corretto. Ora fai cosi: prima di collegare il telefono apri flashtool è clicca su flashmode, seleziona il kernel. 10. Flashtool ti chiederà di collegare il telefono spento e mentre lo colleghi premi il tasto volume giù. In pochi secondi finirà il processo. Poi apri il file che hai precedentemente scaricato uploaded.net/file/0fpyh5c5 e lo avvii ti chiede di premere 1 e poi invio. Questa operazione avviene a telefono acceso. Da backup & restore tra i backup ci sarà la scritta root, premila e il programma completerà la fase di root. A questi punto dovresti avere l'icona di supersu nel telefono. Bene se tutto è andato nel modo giusto, entra di nuovo in flashtool è flasha (come prima) il kernel. 54

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
    Allora, visto che oggi sono con il mio Nokia E65 (perchè qlc cosa ieri sera non ha funzionato, e non sono stato in grado di riutilizzare il terminale), direi di procedere passo passo...

    allora, io sono a questo punto:
    Quote Originariamente inviato da kappadue Visualizza il messaggio
    prima di collegare il telefono apri flashtool è clicca su flashmode, seleziona il kernel. 10. Flashtool ti chiederà di collegare il telefono spento e mentre lo colleghi premi il tasto volume giù. In pochi secondi finirà il processo.
    ora cosa devo fare? Ho scaricato ed estratoo il file indicato, (li ho scaricati nella cartella C:\Flashtool\firmwares), dentro ci sono due files (RunMe.sh e RunMe.bat) credo il primo per linux e il secondo per win.

    poi tu mi dici:
    Quote Originariamente inviato da kappadue Visualizza il messaggio
    Poi apri il file che hai precedentemente scaricato uploaded.net/file/0fpyh5c5 e lo avvii ti chiede di premere 1 e poi invio. Questa operazione avviene a telefono acceso
    cioè? estraggo il il file.rar (fatto e mi trovo appunto i due file di cui sopra e una cartella chiamata "stuff")
    ho il telefono attaccato, questo è il log che mi ha riportato Flashtool, compiendo l' attività di prima:

    - This level is successfully initialized
    06/006/2013 09:06:37 - INFO - Flashtool Version 0.9.10.1 built on 2013-01-09 19:49:47
    06/006/2013 09:06:37 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
    06/006/2013 09:06:44 - INFO - Device disconnected
    06/008/2013 09:08:19 - INFO - Selected MT27i_6.1.1.B.1.10_KERNEL.ftf
    06/008/2013 09:08:19 - INFO - Preparing files for flashing
    06/008/2013 09:08:19 - INFO - Please connect your device into flashmode.
    06/008/2013 09:08:31 - INFO - Device connected in flash mode
    06/008/2013 09:08:31 - INFO - Opening device for R/W
    06/008/2013 09:08:32 - INFO - Reading device information
    06/008/2013 09:08:32 - INFO - Phone ready for flashmode operations.
    06/008/2013 09:08:32 - INFO - Current device : MT27i - BX9031XR9C - 1261-8249_R1G - 1254-4241_6.1.1.B.1.10 - WORLD_6.1.1.B.1.54
    06/008/2013 09:08:32 - INFO - Start Flashing
    06/008/2013 09:08:32 - INFO - Processing loader
    06/008/2013 09:08:32 - INFO - Checking header
    06/008/2013 09:08:32 - INFO - Flashing data
    06/008/2013 09:08:33 - INFO - Loader : S1_Root_3065 - Version : R5E006 / Bootloader status : ROOTABLE
    06/008/2013 09:08:33 - INFO - Processing kernel.sin
    06/008/2013 09:08:33 - INFO - Checking header
    06/008/2013 09:08:33 - INFO - Flashing data
    06/008/2013 09:08:35 - INFO - Ending flash session
    06/008/2013 09:08:35 - INFO - Flashing finished.
    06/008/2013 09:08:35 - INFO - Please unplug and start your phone
    06/008/2013 09:08:35 - INFO - For flashtool, Unknown Sources and Debugging must be checked in phone settings
    06/008/2013 09:08:35 - INFO - Device connected in flash mode

    quindi mi sembra che il processo sia andato a buon fine no? Io ho ancora il telefono spento. Cosa faccio adesso?

    Renato

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non mi è chiara una cosa, hai messo il file.bat nella cartella firmware?

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    il file run me bat andava lanciato dopo flashato il kernel. 10, ma senza usare flashtool. Comunque, adesso non si accende?

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
    Ultima modifica di kappadue; 06-03-13 alle 10:12

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora,
    il tel non ho nemmeno provato ad accenderlo. Ci provo? Quindi:
    - ho il tel collegato al pc
    - ho il file.bat nella cartella firmware. lo tolgo da li? o posso lasciarlo (tanto non penso faccia danni)

    quindi:
    - lascio il tel spento
    - lancio il file bat
    giusto? o devo accendere il tel e lanciare il bat?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy