CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

lo spacco contro il muro o c'è soluzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    lo spacco contro il muro o c'è soluzione?

    ciao ragazzi, sono incazzato come una bestia.
    avete presente il problema che ha sempre avuto il nostro telofono con il touch quando è collegato con usb?
    bene, ora me lo fa sempre, ovvero, è quasi diventato inutilizzabile anche quando non è collegato al pc o in carica.
    il touch funziona da schifo, non riesco quasi a sbloccarlo quando è in standby e non riesco a scrivere messaggi... a volte sembra riandare, ma dopo pochi secondi di nuovo da mmmmmerda...
    suggerimenti? faccio come da titolo e lo tiro con violenza contro un muro o c'è qualche soluzione?
    (se possibile senza mandarlo in assistenza, visto il periodo di ferie imminenti credo che rimarrei senza telefono per un paio di mesi e poi leggevo da qualche parte sul web che in assistenza non fanno altro che fare un reset e a volte torna peggio di prima!!!)
    mi aiutate per favore?!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Se il problema é di natura hardware di sicuro lo riparano così come hanno riparato tutti gli Xperia U mandati in assistenza. Certo come hai detto ci sono le vacanze di mezzo e rischieresti di iverlo a settembre. Prova a riflashare un firmware diverso e vedi se risolvi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma se flasho non perdo la garanzia?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Marco12


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    XPERIA U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    no non perdi nulla

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    al momento ho fatto un ripristino dell' ics tramite sony pc station e il problema sembrerebbe essere risolto...quindi credo non sia un problema di terminale, ma di software malfunzionante come purtroppo è questo dannatissimo del nostro telefono...avevano detto avrebebro portato migliorie anche se non ulteriori aggiornamenti e invece...comunque, così facendo ho perso i dati dell'agenda (tutti quelli salvati nel calendario) perchè anche facendo un ripristino del backup mi è tronato tutto (anche gli sms) ma non il calendario. ma a parte questo piccolo inconveniente il telefono sembra essere tornato a nuova vita...se dura...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Piccolo consiglio per non perdere mai i dati come nel tuo caso. Rubrica e calendario li puoi sincronizzare su Google per gli sms puoi usare "Sms backup and restore" free sul play store
    FIRMA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio.
    aggiornamento: LO SPACCO!!!
    ieri andato benissimo per tutto il giorno...lo riprendo in mano stamattina e siamo di nuovo al punto di partenza ma com'è possibile che stando lì fermo smetta di funzionare?!
    quindi cosa mi consigliate di fare? prove prima di mandarlo in assistenza (che non mi facciano perdere la garanzia)?!
    o alternativa room (che mi fa perdere la garanzia, ma se poi il telefono per certo funziona bene, posso anche provare a farlo)?

    ps: abbiate pazienza e spiegatemi passo passo se avete tempo e voglia, so che esistono mille post sul discorso flash e room, ma sono proprio uno 0 su questi discorsi, devo essere seguito come un bambino

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Scarica un firmware, possibilmente differente rispetto a quello che monti ora quindi installa con flashtool .... terminato il flash esegui un ripristino tramite impostazioni e quindi inizia ad utilizzare il tuo smartphone. Prima di fare tutto ciò procurati il tuo firmware originario per la questione garanzia in modo che se hai bisogno lo rimetti e lo spedisci a chi di dovere.

    Così facendo vediamo di capire se effettivamente può riguardare un firmware o é problema del dispositivo, certo é che se fosse un difetto hardware ad un certo punto dovrebbe essere continuo e non a momenti.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ecco, appunto...ma non sapendo da che parte girarmi, non so ne come procurarmi un firmware diverso, ne come procurarmi quello che o adesso..

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Allora i firmware li trovi qua (Ti consiglio il .54 central europe) per installarli segui questa guida. Il tuo smartphone é brandizzato? Hai mai cambiato firmware prima?

    Cmq per crearti una copia del firmware che stai montando ora (Se questo é il tuo originale) scarica Sus ed installalo (E' l'alternativa di pc companion) quindi esegui un ripristino del tuo firmware e fatto ciò segui questa guida dal punto 3

    Consiglio a tutti di utilizzare sus e non pcc
    Ultima modifica di marce; 24-07-13 alle 09:34
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy