CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Xperia SOLE non accende più..Help my please..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xperia SOLE non accende più..Help my please..

    Ciao Amici!

    Il mio XPERIA SOLE non si accende più.

    ieri ho scaricato la batteria e il telefono si è spento. Rientrato a casa L'ho messo a ricaricaricare, lo stato della batteria restava fisso al 12%, tuttavia il telefono non ricaricava. L'ho lasciato collegato a caricare ma poi si è spento e ora non si accende più.

    Quando inserisco il cavo usb per caricare fa giusto una lucina rossa ma poi non fa nulla..

    Sarà morta la batteria? Come posso sostituirla? Mi indicate qualche video o tutorial per smontarla?

    Consigli? Suggerimenti?

    Grazie in anticipo, saluti a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti..ho collegato il telefono al PC, e tendo premuto il tasto di accensione e vol + e - contemporaneamente ora la spia rossa resta fissa. Dopo un pò di tempo il tel si è acceso ma la batteria era allo 0% e dopo un pò si è spento. la stessa procedura l'ho applicato con telefono collegato all'alimentatore. Dopo un pò la spia rossa si è spenta e sul telefono è apparsa la scritta SONY, poi seguita da batteria completamente scarica. Ora c'è l'ho collegato alla rete elettrica, nessuna spia ma se premo il tasto di accensione esce il simbolo di batteria completamente scarica e il simbolo di carica.
    Lo lascio fisso collegato alla rete. Sarà la batteria andata, da sostituire?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ultimo aggiornamento, sono riuscito a far partire il dispositivo e ora è in carica. Sembra tutto ritornato alla normalità, il telefono carica e la percentuale di carica aumenta normalmente...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAP27 Visualizza il messaggio
    Ultimo aggiornamento, sono riuscito a far partire il dispositivo e ora è in carica. Sembra tutto ritornato alla normalità, il telefono carica e la percentuale di carica aumenta normalmente...
    probabile che la batteria sia finita sotto... ma se hai recuperato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAP27 Visualizza il messaggio
    Ultimo aggiornamento, sono riuscito a far partire il dispositivo e ora è in carica. Sembra tutto ritornato alla normalità, il telefono carica e la percentuale di carica aumenta normalmente...

    Ciao amici, ora non carica più..che sarà successo? Quando inserisco il cavo USB esce il segno di carica sulla batteria, ma in realtà non stà caricando. Da info telefono vedo batteria non in carica. Problema di firmware? Sono di nuovo al punto di partenza.

    Come agisco?
    Ultima modifica di SAP27; 20-08-13 alle 09:35

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroes Visualizza il messaggio
    probabile che la batteria sia finita sotto... ma se hai recuperato
    Ciao Zeroes, cos intendi? Smanettandoci su ero riuscito a farlo partire, la batteria caricava e l'ho usato per un giorno. quando ero convinto che il tutto funzionava, è successo di nuovo che la batteria non carica più. La batteria era al 25% circa, il sistema mi indicava di inserire il caricabatterie ma a quel punto non si caricava. facendo reset vari di batteria ora è definitivamente scarica. Ho lasciato il telefono tutta la notte scollegato, compreso il connettore della batteria. Ora è più di un'ora sul caricabatteria ma niente, non riesco più a farlo partire. L'altra volta ad un certo punto tenendo premuti tutti i tasti ed inserindo l'usb, la spie LED rossa ha iniziato a lampeggiare fisso per qualche minuto, poi si è spenta, rifatto la procedura e la spia restava fisso accesa. Lasciato in carica per una mezzoretta abbondante e provando a farlo ripartire partiva..
    Aiuto, ora non trovo soluzioni..

    Grazie mille del tuo aiuto..

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Intende che se la batteria va sotto la soglia minima di carica poi non si riesce più a caricare (anche se ci sei riuscito una volta non è detto che si riprenda) questo succede con tutti gli accumulatori.
    Prova con altri tentativi se per caso parte, ma poi almeno per le prime volte non farla scaricare.
    Se invece non parte come ultima soluzione prova con un caricabatterie differenteI (per escludere un problema a quello, poco probabile però)
    FIRMA

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Intende che se la batteria va sotto la soglia minima di carica poi non si riesce più a caricare (anche se ci sei riuscito una volta non è detto che si riprenda) questo succede con tutti gli accumulatori.
    Prova con altri tentativi se per caso parte, ma poi almeno per le prime volte non farla scaricare.
    Se invece non parte come ultima soluzione prova con un caricabatterie differenteI (per escludere un problema a quello, poco probabile però)
    Ciao ivano949,

    grazie mille dell'intervento.

    Compro un'altra batteria? Che mi consigli?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Prima fai tutte le prove del caso, se non parte l'unica soluzione è quella. Sei capace di sostituirla visto che è integrata?
    FIRMA

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Prima fai tutte le prove del caso, se non parte l'unica soluzione è quella. Sei capace di sostituirla visto che è integrata?
    Ho trovato questo video: Sony Xperia Sola - ??? ????????? ???????? ? ?? ???? ?? ??????? - YouTube

    per caso hai qualche altra risorsa dove spiega come cambiarla? Non mi sembra difficile, più o meno ho una certa manualità. Ho smontato e cambiato il vetro ad iPhone e a qualche Samsung..

    infine volevo chiederti: qual'è la percentuale di soglia soglia oltre la quale può creare problemi la batteria?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy