CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Save Battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Save Battery

    Ciao, cercavo un'applicazione che permetta di mandare in "deep sleep" il mio xperia sole.
    ora ho scaricato:
    - Auto 3g (disattiva i dati quando lo schermo del cellulare è spento)
    - SD save battery (disabilita wifi e dati a display spento)

    Ne conoscete altri, magari più completi???

    Poi uso clean master perché ho android 2.3 e non mi fa chiudere le app in background... ma non so quanto possa aiutare...

    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, cercavo un'applicazione che permetta di mandare in "deep sleep" il mio xperia sole.
    Le due migliori applicazioni che uso per risparmiare batteria sono Greenify e Llama

    Llama (Root: consigliato ma non necessario)

    llama.jpg

    llama-events.jpg

    Con esso puoi settare una moltitudine di impostazioni, ci vuole un po' di tempo per prendere confidenza con le impostazioni e con la pessima traduzione in italiano, ma ne vale la pena. Oltre al fatto che puoi settare profili audio in base alla zona in cui ti trovi, puoi configurarlo con delle cause-effetto (ovvero a delle azioni il telefono reagisce automaticamente come tu lo hai impostato) che ti permettono di risparmiare batteria e fare tante altre cose.

    Greenify (Root: Necessario)

    Greenify.png

    greenify_android_apps.jpg

    Questa fantastica applicazione ti permette di congelare le applicazioni che vuoi, risvegliandole automaticamente quando dal menù decidi di aprirle e ricongelandole, di nuovo automaticamente, dopo l'uso. Naturalmente addio notifiche, a meno di non comprare la versione pro (a patto di aver installato un altra app che si chiama Xposed Framework). Veramente indispensabile in ogni telefono con poca capacità della batteria.


    Battery Saver & Task Killer

    Battery Saver: a me non hanno mai fatto risparmiare un bel niente. L'unica loro funzione era automatizzare azioni che potevo effettuare da solo come spegnere i dati o il wi-fi. Ma sinceramente penso che uno smartphone senza internet sia come una to*a senza peli, quindi li ho sostituiti egregiamente con Llama.

    Task Killer: Una sola parola. Inutili, consumatori di batteria e di RAM, mi rallentavano solamente il telefono.

    Ultimo consiglio:
    è vero risparmiare batteria è importante ma non ti dimenticare che cosa è uno smartphone, se risparmiare batteria diventa una ossessione allora lo smartphone smettere di essere tale ed a quel punto tanto vale comprarsi un semplice telefono a tasti per chiamate e messaggio con durata batteria di 1 settimana.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy