CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ripristino dati di fabbrica e consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ripristino dati di fabbrica e consiglio

    Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum!
    Purtroppo, ho comprato un Xperia Sole.
    Da quando ce l'ho sono solo problemi. Vado al succo e poi vi scrivo i dettagli!
    Non riesco a trovare un modo per ripristinare Android 2.3.7 ai dati di fabbrica, perché dal cellulare non lo trovo e da PC Companion mi permette solo di aggiornarlo a 4.0.4. Sapete se c'è un modo "ufficiale" per farlo?

    Comunque, per spiegare, l'ho comprato ad aprile dell'anno scorso e poco dopo l'ho aggiornato ad android 4.0.4. Un disastro, veramente. Il telefono era inutilizzabile. Allora l'ho mandato in garanzia, mi è tornato con una versione di Android non so quale, con nuovi e tanti problemi ma almeno una telefonata non ci metteva più 30 secondi per partire ma solo 10. L'ho ri-mandato in garanzia, mi è tornato con GB 2.3.7. Adesso mi da ancora un sacco di problemi, l'ultimo dei quali è che una bella mattina di un mese fa si è avviato in modalità provvisoria e non mi caricava i widget. Tutt'ora io non ho widget perché al posto loro ci sono dei rettangoli rossi semitrasparenti con la scritta "Impossibile caricare widget" (questo è un problema, ce ne sono almeno altri 10-15, come appunto telefonate, messaggi, lentezza, lag ecc.).
    Girovagando per questo forum ho visto che ci sono diversi modi per migliorare il telefono:
    - Root del telefono
    - Root e sbloccare bootloader (che vantaggi aggiuntivi ne traggo?)
    - Installazione di una ROM (avevo visto e mi sembrava interessante la Extreme Security + Experience V.2) (per farlo devo avere installato 4.0.4 giusto?)
    Vorrei dei consigli su cosa fare, secondo voi qual è la soluzione migliore per avere un telefono reattivo e che funzioni per le cose più utili, come chiamate, messaggi/chat, mail, gps, foto ecc. non mi interessano giochi o social network (non vedrei l'ora di eliminare l'applicazione di facebook!).

    p.s. ho visto che poi è possibile riportarlo al 2.3.7 ri-bloccando anche il bootloader e quindi non perdere la garanzia. Confermate?

    GRAZIE!!screenshot_2014-05-30_1339.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Per i widget é sufficiente tenere premuto sul rettangolo rosso e eliminarlo e poi rimettere il widget che avevi, con il root puoi eliminare le app che non ti servono (non tutte, alcune sono essenziali per il sistema) sbloccando il bootloader puoi installare le ROM. Per la garanzia devi flashare un firmware stock (tipo quello che hai ora) e ribloccare il bootloader. Comunque hai tutte le guide in rilievo, non devi far altro che leggere
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    DnD24 (14-06-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Per i widget é sufficiente tenere premuto sul rettangolo rosso e eliminarlo e poi rimettere il widget che avevi, con il root puoi eliminare le app che non ti servono (non tutte, alcune sono essenziali per il sistema) sbloccando il bootloader puoi installare le ROM. Per la garanzia devi flashare un firmware stock (tipo quello che hai ora) e ribloccare il bootloader. Comunque hai tutte le guide in rilievo, non devi far altro che leggere
    Ti ringrazio perché in 3 righe ho capito molto semplicemente cose che cercando in internet e leggendo diversi post non mi erano chiare! Per i widget ci avevo provato e rimettendone uno, mi partivano gli altri...ora ho riprovato ed effettivamente è andato tutto ok!
    Per il come fare ho visto che ci sono un sacco di guide dettagliate. Non trovo da nessuna parte come ripristinare alle impostazioni di fabbrica in modo "ufficiale" o un consiglio su che cosa sia meglio fare avendo adesso GB 2.3.7.!

    Intanto, grazie!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DnD24 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio perché in 3 righe ho capito molto semplicemente cose che cercando in internet e leggendo diversi post non mi erano chiare! Per i widget ci avevo provato e rimettendone uno, mi partivano gli altri...ora ho riprovato ed effettivamente è andato tutto ok!
    Per il come fare ho visto che ci sono un sacco di guide dettagliate. Non trovo da nessuna parte come ripristinare alle impostazioni di fabbrica in modo "ufficiale" o un consiglio su che cosa sia meglio fare avendo adesso GB 2.3.7.!

    Intanto, grazie!
    per ripristinare alle impostazione di fabbrica ti basta andare in impostazioni->backup e ripristino->ripristina dati. oppure flashi un firmware 2.3.7 seguendo la guida su come installare un firmware con flashtool
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    DnD24 (14-06-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy