CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sostituzione Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ciccio1817


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nokia 3330 e 6600, Sony MT27i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione Batteria

    Ciao ragazzi, come immaginate dopo 2 anni e tre mesi puntualmente la mia batteria fa i capricci, come per molti di voi. Durata massima 5 ore se usato poco, instabilità massima della ricarica, passaggi repentini da 70& a 0%.
    Ho visto che su ebay si trovano batterie originali per una ventina di euro. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai fatto la sostituzione e se ha risolto il problema..

    BATTERIA ORIGINALE SONY ERICSSON AGPB009-A002 per XPERIA SOLA MT27i | eBay

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di ciccio1817


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nokia 3330 e 6600, Sony MT27i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a smontare la batteria, trovando ridicolo che una casa come Sony la incolli sulla mb... Una classica batteria estraibile no?
    Comunque la domanda rimane. Sostituendo la batteria la pazzia della percentuale del cellulare svanisce o è un problema di sensore? (la ricalibrazione non è servita a molto)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ciccio1817


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nokia 3330 e 6600, Sony MT27i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno ha mai cambiato la batteria quindi?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di danjde


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccio1817 Visualizza il messaggio
    nessuno ha mai cambiato la batteria quindi?
    la dovrei cambiare io con iprimi giorni di gennaio, ti farò sapere, non ho provato a ricalibrare ma credo che serva a poco dopo un paio d'anni di uso quodidiano penso sia fisiologico ciò che descrivi,

    per ora ho visto un paio di venditori su Ebay e su Aliexpress (alla metà dei prezzi Ebay, salvo spese doganali...) che vendono versione bulk originale (almeno così affermano)

    la sostituzione credo non dovrebbe comportare l'apertura dell'elettronica, ma certamente una certa dimestichezza e delicatezza di mano, dato che risulta bene incollata (con nastro) alla motherboard...
    Ultima modifica di danjde; 30-12-14 alle 00:03

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Ho comprato la batteria originale su ebay (25 €) e sostituita in 2 minuti senza smontare il telefono, ma facendo attenzione nello staccarla da mb dove è incollata bene. Usandolo normalmente riesco ad arrivare a due giorni. Solo che il problema di audio in chiamata che sparisce e il messaggio "microfono del dispositivo non utilizzabile" o qualcosa del genere, perdura, specialmente quando la percentuale della batteria scende sotto il 60%. A qualcuno di voi è capitato. Grazie Paolo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io dopo quasi 3 anni ho problemi con la batteria.... android non capisce mai quando è carica e quando e scarica e passa da percentuali diverse a suo piacimento.... ho provato piu volte a ricalibrare la batteria ma nulla, idem a riflashare la rom custom o a rimettere le stocke (con quest'ultime è più stabile). Il problema è che con le app e le info di sistema mi dice che la salute della batteria è buona! mah.... il problema che oggi il telefono lo si trova a 70 euro.... quindi spendere 20/30 euro per la batteria per un telefono di quasi 4 anni sul mercato non è conveniente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy