CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Schermo in stand-by durante una telefonata...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo in stand-by durante una telefonata...

    Ciao a tutti, da un paio di settimane sono diventato possessore del Sony XP SP. Direi che le prime impressioni sono ottime ma ho da chiedervi una cosa: se decido di fare una telefonata dopo aver composto il numero e mentre si sta parlando lo schermo va in protezione. Finita la telefonata lo schermo rimane scuro e non posso far niente per qualche secondo. Dopodichè rischiaccio il pulsantino laterale e mi riappare la home. Ora io vengo da un Samsung Mini2 il quale però aveva un sensore che quando avvicinavi il telefono all'orecchio l'immagine scompariva e quando lo allontanavi l'immagine riappariva. Cioè se col Sony io avessi necessità di digitare sulla tastiera un numero, nel caso ad esempio di numeri di assistenza con i menu ad albero che ti chiedono di digitare un numero per le varie opzioni, non ci riuscirei. C'è qualche opzione da settare oppur è così (in tal caso sarebbe veramente assurdo il funzionamento). Grazie in anticipo per la risposta

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cableman


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xperia SP, Xperia SOLE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Attivato il sensore di rotazione?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yberpi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da un paio di settimane sono diventato possessore del Sony XP SP. Direi che le prime impressioni sono ottime ma ho da chiedervi una cosa: se decido di fare una telefonata dopo aver composto il numero e mentre si sta parlando lo schermo va in protezione. Finita la telefonata lo schermo rimane scuro e non posso far niente per qualche secondo. Dopodichè rischiaccio il pulsantino laterale e mi riappare la home. Ora io vengo da un Samsung Mini2 il quale però aveva un sensore che quando avvicinavi il telefono all'orecchio l'immagine scompariva e quando lo allontanavi l'immagine riappariva. Cioè se col Sony io avessi necessità di digitare sulla tastiera un numero, nel caso ad esempio di numeri di assistenza con i menu ad albero che ti chiedono di digitare un numero per le varie opzioni, non ci riuscirei. C'è qualche opzione da settare oppur è così (in tal caso sarebbe veramente assurdo il funzionamento). Grazie in anticipo per la risposta
    Io non ho questo tipo di problema..hai moddato il cellulare o è stock??

    Quote Originariamente inviato da cableman Visualizza il messaggio
    Attivato il sensore di rotazione?
    Cosa c'entra il sensore di rotazione??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cableman


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xperia SP, Xperia SOLE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelodim Visualizza il messaggio
    Io non ho questo tipo di problema..hai moddato il cellulare o è stock??


    Cosa c'entra il sensore di rotazione??
    Be se non è attivo può darsi che non percepisca i movimenti di avvicinamento od allontanamento dal viso. Ad ogni modo il mio SP, come il mio vecchio Sole, non hanno questo problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rispondo ad entrambi: sensore di rotazione ok-nessuna mod il cellulare è nuovo e ha fatto tutti gli aggiornamenti. Non so cosa dire ho cercato in tutte le impostazioni ma sembra tutto ok.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    C'è un pò di confusione tra sensore di rotazione e quello di prossimità..il problema sta in quello di prossimità..prova a fare una chiamata all'operatore telefonico (quello del credito) e prova ad allontanare e riavvicinare il cellulare più volte dall'orecchio, forse si sblocca..prima però riavvialo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il sensore di prossimità funziona. Ieri sera ho fatto notte alta sul forum della Sony e vi rimando alla discussione che ho avuto presumo col moderatore dove trovate anche un interessante numero da chiamare per accedera a tutte le info dello smarthphone: Problems making phone calls - Support forum (spero di non infrangere qualche regola del forum indicando il link)
    In conclusione: aspettare il prossimo upgrade service (credo che si riferiva al passaggio alla versione superiore di Android) oppure portarlo in assistenza.
    Grazie a tutti

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP: sensore di prossimità andato...Portato in assistenza...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yberpi Visualizza il messaggio
    UP: sensore di prossimità andato...Portato in assistenza...
    Ciao anche a me il sensore di prossimità non và... resta sempre su on!! che ti hanno detto in assistenza? quanto tempo se lo tengono? io vorrei aspettare l'aggiornamento software prima di portarcelo, pensavo ci fosse una flebile speranza che il problema fosse un bug nel firmware tedesco che ho installato per sbrandizzarlo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci vorranno 10 giorni più o meno. Anch'io ero tentato di aspettare l'upgrade di Android ma ho preferito portarlo in assistenza. Ho chiesto anche l'opzione di sostituzione. Ti farò sapere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy