CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consumo dati eccessivo in 2 giorni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Consumo dati eccessivo in 2 giorni

    Buongiorno,
    è da ieri che sto notando un consumo veramente eccessivo di traffico dati sul mio Xperia SP.
    Dal grafico dei consumi vedo che le applicazioni che mi hanno consumato di più sono:

    Instagram: 138MB
    Facebook: 43MB
    Sistema Operativo Android: 22MB
    Chrome: 14MB

    Sono già a 250MB consumati in 4 giorni dal rinnovo della promozione (da un 1GB mensile) mentre il mio consumo mensile è sempre stato sui 600/700MB, non ho installato nulla di diverso ne utilizzato più del solito il telefono.
    Ho già sentito la TIM, che mi ha detto che l'unica cosa strana è che io fino ad oggi ho utilizzato l'APN WEB di tim e non la WAP, ma comunque cambiata questa impostazione, le cose non cambiano:
    Meno di 2 minuti di navigazione su Facebook o Chrome = 2MB consumati
    Meno di 2 minuti di navigazione su Instagram = 5MB consumati

    Quello che mi lasca perplesso è anche il picco di consumo in un solo giorno di 15MB da parte del "Sistema Operativo Android" ... non ho abilitato sincronizzazioni ne altro ... cosa potrebbe essere?

    Grazie
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa anche con il Play Store ... circa 2 minuti di navigazione, più di 2 MB consumati :-(

  4. #3
    Androidiano L'avatar di keylimepie


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paiste Visualizza il messaggio
    Stessa cosa anche con il Play Store ... circa 2 minuti di navigazione, più di 2 MB consumati :-(

    ma è normale 2 mb non sono niente

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bhe ... non mi sembra proprio normale, 1MB al minuto è un consumo triplicato rispetto al mese precedente, per il mio utilizzo ... se per esempio sfrutto internet per 1 ora al giorno, vado a consumare 60MB al giorno ... per 30 giorni sono 1800MB, cioè esattamente il triplo rispetto a quello che consumavo nei mesi precedenti.
    Mi sono confrontato anche con altri amici, nessuno consuma 1MB al minuto per stare su Facebook.
    Comunque per la cronaca ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica, ho impostato l'APN WAP come detto dalla TIM, ma la situazione non è cambiata.
    Oggi vado ad in un centro TIM e spero di risolvere :-(

  6. #5
    Androidiano L'avatar di UnholyBraska


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma non è che sia un caso? Ad esempio, da quanto ne so io, instagram sono solo immagini ed è ovvio che ti consuma più banda di altro... su facebook può essere che ti sei messo a vedere un video o qualcosa del genere? Sul playstore scaricato niente di strano tipo aggiornamenti e cose del genere?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti, l'ho pensato pure io ... per quello che ieri sera ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla, anzi ... 1 minuto su facebook questa mattina = 1,5MB consumati ... come detto, stasera vado in un centro TIM e cerco di farmi dare una spiegazione, questa situazione si è venuta a creare dall'ultimo rinnovo di offerta 4 o 5 giorni fa.

  8. #7
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un nexus 5 con gestore 3 e succede anche a me la stessa cosa. Non credo che il problema sia da imputare al telefono o al gestore. Il consumo di alcune applicazioni é eccessivo o comunque non paragonabile a quello di un mese fa.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy