CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

[GUIDA] Creare una copia .FTF del vostro firmware Xperia tramite PC Companion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Creare una copia .FTF del vostro firmware Xperia tramite PC Companion

    Salve ha tutti.
    Ho realizzato questa che serve a creare una copia del Firmware in un file .FTF per telefoni Sony Xperia SP ( ma vale per qualsiasi altro telefono Sony e Sony-Ericsson) che poi potrete flashare Flashtool sia in caso di problemi che per eventuali debrand dei vostri dispositivi

    per la guida vi serve:
    Flashtool
    Pc Companion di Sony

    ci tengo a precisare che la realizzazione del vostro file TFT è del tutto ""indolore"" per il vostro Xperia perchè, a meno che non lo vogliate, con questa guida non serve flashare realmente il vostro smartphone... tutta la procedura infatti viene fatta praticamente senza nemmeno usarlo.

    Partiamo:


    prima di tutto, se già non lo avete, installate sul vostro PC il software Sony PC Companion e fate riconoscere il vostro dispositivo al programma ( questo per installare i giusti drivers e per il passo sul punto 2) se avete precedentemente effettuato ciò, potete anche saltare questo passaggio

    1) Avviate Pc companion, andate in Support Zone > Aggiornamento Telefono > Start > Riparazione telefono




    2) Si aprirà una nuova finestra in cui potrete selezionare il vostro Xperia.... nel mio caso lo Xperia SP



    3)Partirà la procedura di download dell'ultimo Firmware disponibile




    3a) Ci metterà il tempo che ci vuole




    4)Alla fine del download cliccate su ANNULLA



    cosi il firmware son sarà flashato sul vostro smartphone..... ma sarà salvato nelle seguenti cartelle ( NASCOSTE) a seconda quale SO adoperate

    - (Windows XP): C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
    - (Windows Vista/7/8): C:\ProgramData\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
    - (32-bit Windows): C:\Program Files\Sony Mobile\Update Service\db\13740270\blob_fs
    - (64-bit Windows): C:\Program Files (x86)\Sony Mobile\Update Service\db\13740270\blob_fs


    5) e avrete qualcosa di questo tipo che è la cartella del FW che avete appena finito di scaricare:




    6) A questo punto potete anche chiudere PC Companion e aprire Flashtool .... Click su 'Tools' > 'SEUS Decrypt' e selezionate il percorso equivalente alla cartella contenente il nuovo Firmware vista prima. Fatto ciò avrete Flashtool vi aprirà una nuova pagina 2 finestre e con dei file, selezionateli tutti e.....




    6a) ... spostateli da destra a sinistra tramite le freccette e cliccate su CONVERT




    6b) Flashtool inizierà una procedura di decriptazione che durerà qualche minuto




    7) finita la procedura di decript si aprirà una nuova finestra simile a quella precedente in cui dovrete selezionare tutti i file tranne UNO quello con estensione .ta e portali a sinistra. Inoltre click su device si aprirà un menù a tendina in cui dovrete selezionare il nostro Sony Xperia SP, quandi il brand ( no Brand, wind , Tim, Vodafone ..etc) e la versione del firmware. dopodiché click su CREATE




    8) Alla fine del processo il vostro firmware di backup sarà salvato nella cartella firmware di flashtool con estensione .FTF




    FINITO!!!
    CONDIVIDETE IL VOSTRO FIRMWARE

    GUIDA by NinoRapis ( alias MENTE SICULA ) potete vederla pure qui brevemente : GUIDA

    Attenzione: Sulle nuove versioni di flashtool bisogna andare su tool-->bundles-->FILESET decrypt perchè la voce descritta nella guida non c'è
    segnalazione di lucajuventino: LINK
    Ultima modifica di NinoRapis; 27-06-14 alle 21:45

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato NinoRapis per il post:

    gianirr90 (15-06-14),i.e.russo73@gmail.com (30-07-15),marce (15-02-14),Redeia (20-08-15),Tuxedo75 (18-02-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Posto il mio File .TFT
    il firmware è
    Sony Xperia SP No Brand ITA v: 12.1.A.0.266 = https://mega.co.nz/#!yclEiIjY!yvOW6U...Ubv4EyeyXmteTk

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Messa in rilievo. Posta però il firmware nella discussione che dovrà essere un contenitore per tutti i vostri firmware.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non mi è chiaro il punto 3: download ultima versione firmware disponibile... E come procedo alla copia del mio ultimo firmware 4.1.2?

    Inviato dal mio Xperia SP bianco
    Ultima modifica di Cactus92; 16-02-14 alle 12:34

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinoRapis Visualizza il messaggio
    3)Partirà la procedura di download dell'ultimo Firmware disponibile
    con questo metodo non puoi fare il backup del tuo FW a meno che lo stesso non sia l'ultimo disponibile

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho eseguito la procedura come descritto, però al punto 7 non ho riscontrato la presenza del file .ta , è normale? io ho selezionato tutti i file visto che il file .ta non c'era proprio. La procedura è comunque valida?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    guarda onestamente non ti so dire se la presenza o meno sia fondamentale... cmq il file va escluso
    riprova la procedura... magari cancellando la cartella e rifacendo il download del firmware se non hai ancora il fila .ta vuol dire che non è previsto nel tuo fw.
    ... a proposito cosa hai ? un no brand oppure?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un brandizzato TIM, con root se può servirti saperlo...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Xperia SP Tim

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dlldesign Visualizza il messaggio
    Ho un brandizzato TIM, con root se può servirti saperlo...
    Quote Originariamente inviato da NinoRapis Visualizza il messaggio
    guarda onestamente non ti so dire se la presenza o meno sia fondamentale... cmq il file va escluso
    riprova la procedura... magari cancellando la cartella e rifacendo il download del firmware se non hai ancora il fila .ta vuol dire che non è previsto nel tuo fw.
    ... a proposito cosa hai ? un no brand oppure?
    Stessa storia, brand TIM, nessun file .ta

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    non so perchè non vi generi nessun file .ta a voi che avete un brand tim
    ma non state a preoccuparvi perchè comunque questo viene escluso durante qualsiasi procedimento di flash tramite flashtool qualora il file .ta fosse presente su .ftf ( come si vede al minuto 4:00 di questo video youtube)
    per cui se avete seguito la procedura... avete prodotto comunque un .ftf corretto
    Ultima modifica di NinoRapis; 03-03-14 alle 01:14

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy