CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Bug noti ma a volte sconosciuti, come affrontarli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Bug noti ma a volte sconosciuti, come affrontarli?

    Buongiorno a tutti, apro questa discussione in cui parlare dei bug (noti o meno) che possono affliggere il nostro dispositivo.
    Perché non sempre si sa come affrontarli e non sempre si sa di preciso cosa si ha davanti, a volte possono capitare dei bug stupidissimi, dalla soluzione più che ovvia, ma di cui non abbiamo mai sentito parlare finchè non è successo proprio a noi, e in quel caso che si fa?! E qui cerchiamo di dare le risposte, io voi, gli utenti di passaggio che entrano in questa sezione per curiosità o per sbaglio!
    Quindi in questo primo post terrò un elenco dei bug elencati dagli utenti, con a fianco del bug un elenco della pagina o pagine in cui se ne affronta il problema o in cui si trova la soluzione, mentre dal secondo post in poi si possono postare i bug riscontrati e se risolti il modo in cui sono stati affrontati e risolti, oppure semplicemente descrivere il proprio problema e chiedere aiuto.
    In questo modo chi ha un problema può cercare direttamente nell’elenco nel primo post se è si tratta di questioni già affrontate da altri utenti e se e come sono state risolte, e in quale pagina cercare eventuali soluzioni.
    O in mancanza dell’argomento o di una soluzione postare il proprio problema o eventuali ipotesi su come affrontarlo per poter cercare una soluzione insieme agli altri utenti del forum!
    Se è tutto chiaro partiamo!


    ELENCO DEI BUG
    Altoparlante frontale (headphone) muto e non più funzionante – Pag 1 / Post 2 / Risolto in post 2.
    Bravia engine 2 non funzionante (solo firmware 12.1.A.0.266 - android 4.3) - Pag 1 / Post 5 / Soluzione da testare
    Ultima modifica di nedstark84; 21-02-14 alle 16:39

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nedstark84 per il post:

    angelodim (21-02-14),marce (21-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Apro subito la questione con un bug insolito, di cui si sente parlare poco, ma che se si cerca in internet si scoprirà che affligge non solo il nostro caro sp, ma molti se non quasi tutti i dispositivi xperia, e infatti la prima volta che mi è successo di notarlo è stato un annetto fa con un xperia u (che ora uso come telefonodi scorta e per fare esperimenti), e pochi giorni fa sul mio sp, e cercando in internet, soprattutto su forum internazionali scoprirete che quasi qualunque modello può presentare questo difetto.
    Il bug in questione riguarda l’altoparlante frontale, quello da cui ascoltiamo le telefonate per intenderci, a volte (ma non sempre) può succedere che siete li tranquilli a fare le vostre cose, tutto va bene, poi ricevete una telefonata, rispondete, e non sentite nessun suono, quindi ritentate, e ancora nulla fate partire della musica e nulla, vi rendete conto che vi è letteralmente morto l’altoparlante frontale, o headphone, earphone, chiamatelo come volete, ma è defunto, non emette suoni, e quindi?! Magari vi prende il panico ma avete un centro assistenza a due passi da voi e senza pensarci lo portate immediatamente li dove vi diranno dopo qualche tentativo anche con la radio fm (che emette suoni da quell’altoparlante), che il pezzo va cambiato, e ve lo assicuro, a meno che non lo abbiate davvero danneggiato, vi stanno cambiando un pezzo funzionante.
    Oppure se non vi fate prendere dal panico e cercate in internet scoprirete di gente, che ha scritto anche su questo forum, o su altri internazionali, lamentando lo stesso problema un bel giorno dal nulla, nessun suono, e le telefonate o la radio si sentono solo tramite vivavoce (e quindi si attiva il microfono posteriore) o tramite auricolari, e leggerete di gente che insulta la sony, che non comprerà mai più un telefono sony… e le soluzioni??? Ci sono pure quelle, non che servano a molto, sono i soliti consigli “fai un ripristino di fabbrica”, “ripara il firmware con pcc”, “lo hai flashato male e hai fato dei danni, ripristina la rom”… tutte cose pressochè inutili, quando mi è successo ho cambiato due rom e fatto tre ripristini tra quello interno del telefono alla riparazione del software con pcc, e il mio caro altoparlante non ne voleva sapere mezza di andare, poi leggendo pagine e articoli vari, spulciando discussioni infognate e non considerate da nessuno ho messo insieme i pezzi, e come altri utenti ho capito il problema, non è esploso l’altoparlante da un giorno all’altro, semplicemente e per cause che ignoro, può succedere che il nostro xperia non capisca più la differenza tra quando ha o meno un jack audio inserito nel jack per gli auricolari e crede di avere qualcosa inserito anche quando non ha nulla, e quindi si comporta di conseguenza escludendo l’altoparlante frontale, che ovviamente avendo un jack inserito non entra in funzione, la soluzione? Fate partire una telefonata (io ho chiamato il servizio clienti vodafone, tanto mi risponde una voce preregistrata e posso tenere la chiamata aperta senza disturbare nessuno! ) o della musica, o quello che vi pare che però sfrutti l’altoparlante frontale, quindi inserite i gli auricolari nel jack audio, e poi sfilateli, e continuate, (possibilmente con un po’ di grazia senza distruggere l’entrata del jack! ) fino a che il vostro experia non capirà da solo quando ha o meno gli auricolari inseriti e tornerà a funzionare in modo regolare, per facilitare la cosa, l’applicazione smart connect è utile perché avviando e disabilitando funzioni particolari tramite l’inserimento o meno degli aricolari facilita il riconoscimento da parte del vostro xperia di quale funzione deve o meno attivare ripristinando il corretto funzionamento del vostro altoparlante frontale che altrimenti fareste cambiare per nulla!
    Spero di esservi stato di aiuto!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nedstark84 per il post:

    impossibaldo (25-02-14),nunu00 (26-03-14)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Corretto il titolo e metto in rilievo. Mi raccomando tieni la discussione aggiornata.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    nedstark84 (21-02-14)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Certo! Grazie mille!

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Soluzione bug Bravia Engine in Album (DA TESTARE, A VOSTRA RESPONSABILITÀ):

    Requisiti: Permessi di root, Es File Explorer o similari.

    1. Scaricare il file be2_album da qui: https://www.dropbox.com/s/djcypeab05e1is9/be2_album
    2. Mettere il file sul cellulare e spostarlo in /system/etc
    3. Dare i permessi rw-r--r--
    4. Reboot
    Ultima modifica di angelodim; 21-02-14 alle 16:56

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    pardon chiedo venia,

    ma ho notato che il mio SP una volta aggiornato alla 4.3 ( rom stock non rootato e Bl bloccato) tende a non andare in standby "come dovrebbe"

    ovvero tende a capitarmi spesso che il diplay rimanga acceso nonostante abbia settato oscura schermo dopo 30 sec di inattività

    il fatto è che non lo fa sempre e quindi non capisco dove sia la falla, ma lo fa comunque piuttosto spesso.

    magari capita che ho una notifica (ruzzle whatsapp o fb) e lui rimane acceso succhiando batteria, quando a me basta la notifica via led

    Sapete aiutarmi?

    non so che fare per risolvere...ho provato davvero di tutto

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    A me capita col 4.3:

    - Il volume si abbassa da.solo.a zero quando finisce una chiamata

    - Il led lampeggia come col walkman anche quando gioco a real racing 3

    - Quando rispondo a una chiamata parte col vivavoce attivo...

    Aiuti vari?

    Simone"Tuxedo"Monsignori

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    non posso confermati il 2 punto perche non gioco a real racing... ma a me con
    [STOCK][FTF][CE]12.1.A.0.266 CE - Central Europe
    non ho ne il 1 ne il 3 dei tuoi problemi

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Uso la global...per quanto riguarda il lampeggio ho provato con fruit ninja e nom ci fa...bo magari dipende da come accedono all'audio...

    Simone"Tuxedo"Monsignori

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da impossibaldo Visualizza il messaggio
    pardon chiedo venia,

    ma ho notato che il mio SP una volta aggiornato alla 4.3 ( rom stock non rootato e Bl bloccato) tende a non andare in standby "come dovrebbe"

    ovvero tende a capitarmi spesso che il diplay rimanga acceso nonostante abbia settato oscura schermo dopo 30 sec di inattività

    il fatto è che non lo fa sempre e quindi non capisco dove sia la falla, ma lo fa comunque piuttosto spesso.

    magari capita che ho una notifica (ruzzle whatsapp o fb) e lui rimane acceso succhiando batteria, quando a me basta la notifica via led

    Sapete aiutarmi?

    non so che fare per risolvere...ho provato davvero di tutto
    Quote Originariamente inviato da Tuxedo75 Visualizza il messaggio
    A me capita col 4.3:

    - Il volume si abbassa da.solo.a zero quando finisce una chiamata

    - Il led lampeggia come col walkman anche quando gioco a real racing 3

    - Quando rispondo a una chiamata parte col vivavoce attivo...

    Aiuti vari?

    Simone"Tuxedo"Monsignori
    Quote Originariamente inviato da NinoRapis Visualizza il messaggio
    non posso confermati il 2 punto perche non gioco a real racing... ma a me con
    [STOCK][FTF][CE]12.1.A.0.266 CE - Central Europe
    non ho ne il 1 ne il 3 dei tuoi problemi
    Quote Originariamente inviato da Tuxedo75 Visualizza il messaggio
    Uso la global...per quanto riguarda il lampeggio ho provato con fruit ninja e nom ci fa...bo magari dipende da come accedono all'audio...

    Simone"Tuxedo"Monsignori
    Sono tutti bug del nuovo fitm, io come nino non ho i bug riscontrati da Tuxedo, perchè pure io al momento ho la CE1 stock solo col root, contunuo ad essere senza wifi oltretutto e quindi sono un pò assente... comunque, ho pure io l'anomaia del telefono che non si spegne lo schermo automaticamente, ma lofa solo quando è collegato al caricabatteria, in ogni caso sono tutti bug dei vari firm rilasciati da sony, e che in toria dovrebbero venire fixati dalla nuova release di 4.3, che sempre in teoria sony ha annunciato antro la fine del mese!
    Ultima modifica di nedstark84; 04-03-14 alle 10:04

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy