CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Mi spiegate il perché???????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Mi spiegate il perché???????

    Salve forum!! Avrei una domanda da porre!! Qualcuno cosi gentile che mi spiega perché quando spengo il telefono per poi riaccenderlo mi ritrovo ad avere una RAM libera pari a 400/450MB, RAM che con il passare dei giorni (più tengo il telefono acceso peggio è !!) è destinata a diminuire inesorabilmente??? Dopo soli 2 giorni ad esempio mi ritrovo ad avere 250 MB e più tengo acceso il dispositivo peggio è! Il tutto torna alla normalità (per poco) solo dopo averlo spento!! Io attualmente monto la 0,201, mi trovo alla grande a parte questa piccola "anomalia". Avendo il telefono totalmente in stock (sono in attesa di un qualsiasi genio che riesca a mettere a punto una procedura per ottenere i permessi di root direttamente dalla 4.3 senza fare quei complicatissimi passaggi) sono alle prese con quei fastidiosissimi servizi di google che vanno in esecuzione in automatica.. un vero stress!! Per il resto mi trovo veramente bene!! In attesa di qualcuno che riesca a soddisfare questa mia curiosità, vi porgo i miei migliori saluti!!
    Ultima modifica di Pimallfly; 28-04-14 alle 23:12

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    É normale e succede su tutti i terminali, man mano che aumentano gli uptime e l'utilizzo aumenta la ram occupata ma ad un certo punto si stabilizza e non scende oltre andando a chiudere i processi. Io con il mio f6 parto con un 300 di ram libera che poi si stabilizza sui 250 e resta tale anche dopo un dieci giorni di uptime. Importante che non scenda sotto i 100 in quanto si iniziano ad avere rallentamenti di sistema.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pimallfly Visualizza il messaggio
    Salve forum!! Avrei una domanda da porre!! Qualcuno cosi gentile che mi spiega perché quando spengo il telefono per poi riaccenderlo mi ritrovo ad avere una RAM libera pari a 400/450MB, RAM che con il passare dei giorni (più tengo il telefono acceso peggio è !!) è destinata a diminuire inesorabilmente??? Dopo soli 2 giorni ad esempio mi ritrovo ad avere 250 MB e più tengo acceso il dispositivo peggio è! Il tutto torna alla normalità (per poco) solo dopo averlo spento!! Io attualmente monto la 0,201, mi trovo alla grande a parte questa piccola "anomalia". Avendo il telefono totalmente in stock (sono in attesa di un qualsiasi genio che riesca a mettere a punto una procedura per ottenere i permessi di root direttamente dalla 4.3 senza fare quei complicatissimi passaggi) sono alle prese con quei fastidiosissimi servizi di google che vanno in esecuzione in automatica.. un vero stress!! Per il resto mi trovo veramente bene!! In attesa di qualcuno che riesca a soddisfare questa mia curiosità, vi porgo i miei migliori saluti!!
    Ciao!
    Allora: è assolutamente normale, fa parte del funzionamento di un qualsiasi sitema operativo. In più, tieni conto del fatto che il kernel linux gestisce la memoria in una maniera differente da kernel come NT di Windows. Io dopo un reboot ho 300-350 MB di ram liberi e normalmente sto tra i 100 ed i 250, ed il telefono funziona alla perfezione.

    Per quanto riguarda il root, se non vuoi sbloccare il bootloader la procedura è difficile, se sblocchi il bootloader diventa questione di 5 minuti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    É normale e succede su tutti i terminali, man mano che aumentano gli uptime e l'utilizzo aumenta la ram occupata ma ad un certo punto si stabilizza e non scende oltre andando a chiudere i processi. Io con il mio f6 parto con un 300 di ram libera che poi si stabilizza sui 250 e resta tale anche dopo un dieci giorni di uptime. Importante che non scenda sotto i 100 in quanto si iniziano ad avere rallentamenti di sistema.
    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Allora: è assolutamente normale, fa parte del funzionamento di un qualsiasi sitema operativo. In più, tieni conto del fatto che il kernel linux gestisce la memoria in una maniera differente da kernel come NT di Windows. Io dopo un reboot ho 300-350 MB di ram liberi e normalmente sto tra i 100 ed i 250, ed il telefono funziona alla perfezione.

    Per quanto riguarda il root, se non vuoi sbloccare il bootloader la procedura è difficile, se sblocchi il bootloader diventa questione di 5 minuti.
    Grazie signori, gentilissimi

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate, mi inserisco nella discussione perché quando ho letto 400 Mb di ram libera ho fatto un salto. Io non credo di arrivare nemmeno a 200, da quando ho aggiornato a 4.3.
    Siccome non ho i permessi di root, conoscete qualche pulitore di memoria che funziona? Mi spiego, ci sono parecchie app che in avvio smartphone mi entrano in memoria ma che non uso se non quando le lancio, e vorrei che venisse bloccato il loro inserimento in memoria automatico.
    Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Scusate, mi inserisco nella discussione perché quando ho letto 400 Mb di ram libera ho fatto un salto. Io non credo di arrivare nemmeno a 200, da quando ho aggiornato a 4.3.
    Siccome non ho i permessi di root, conoscete qualche pulitore di memoria che funziona? Mi spiego, ci sono parecchie app che in avvio smartphone mi entrano in memoria ma che non uso se non quando le lancio, e vorrei che venisse bloccato il loro inserimento in memoria automatico.
    Grazie.
    Ciao! Io ti sconsiglio di usare pulitori o cose del genere.. penso non portino a nulla di buono. Io molte applicazioni che si avviano in automatico le ho disattivate usando il task manager del dispositivo stesso.. purtroppo però non possono essere usate se non riattivandole. Penso che la soluzione definitiva sia quella di ottenere i permessi di root... ne sono sempre più convinto!! Avendo la 0.201, per ottenere il root dovrei tornare alla 0,254.... la cosa mi scoccia un po'!!! Inoltre il backup dei dati risulta essere incompatibile tra i due firmware questo è un vero problema!!! Preferisco quindi aspettare che qualcuno mi indichi come fare per ottenere il root partendo dagli ultimi firmware disponibili ( spero sia attesa breve!!!! ).

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie.
    Scusa la mia ignoranza, quale sarebbe il task manager del dispositivo?
    Io quando vado su app in uso, apro quelle che voglio fermare, premo "termina" ma poi si riavvia da sola nel raggio di qualche secondo.
    Grazie.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie.
    Scusa la mia ignoranza, quale sarebbe il task manager del dispositivo?
    Io quando vado su app in uso, apro quelle che voglio fermare, premo "termina" ma poi si riavvia da sola nel raggio di qualche secondo.
    Grazie.
    Ciao. Allora se sono app che non sono utili per il funzionamento stesso del dispositivo, o comunque app che non ti interessano, alla destra di termina dovrebbe esserci anche disattiva. Disattivando le app e come se le congelassi, una valida alternativa per chi al momento non ha il root e quindi impossibilitato nel disinstallarle.
    Io per le app a cui non sono interessato faccio cosi. Attento però a quale app disattivi, spesso disattivando una qualsiasi app puoi compromettere il funzionamento delle altre ad essa collegate. Spero che dal basso della mia conoscenza in materia possa esserti stato utile! Ciaooo

    P.S Vai su applicazioni in uso, in alto a destra trovi tutte, li vengono visualizzate tutte le app scegli quella che ti interessa e troverai l'opzione disattiva.
    Ultima modifica di Pimallfly; 02-05-14 alle 09:51

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ho fatto ciò che hai detto e, per non sbagliare, ho disattivato solo applicazioni che non sono di sistema. Tuttavia la ram non supera mai i 200 Mb liberi. Onestamente mi basta, lo smartphone funziona egregiamente, ma tento ancora di capire come possano esserci liberi 400 Mb di ram....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    io vi dolo un coinsigliiio....
    se vi interessa il root tornate alla 254 rootate installate cwm installatee le vostre app preferite e poi mettete questa:

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2704312

    le vostre app non saranno tolte e voi avrete root 201 e tutte lo vostre app, poi vi fate un bel backup e via...

    e diveritevi



    Inviato dal mio P706 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy