CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 182
Discussione:

Ma perché il mio SP va lentissimo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di egon_schiele


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma perché il mio SP va lentissimo?

    Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi fa veramente girare i Maroon5.
    Qualche settimana fa, dopo una eterna indecisione tra Moto G e Sony Xperia SP, ho beccato quest'ultimo a 189,99 da Media World (brandizzato vodafone, ma sono poche cose) e ho deciso di prenderlo al volo. Ero contentissima: tutti, a parte pochi, su internet, elogiavano questo telefono, che nonostante le prestazioni ottime di Moto G non temeva confronto in termini di fluidità, velocità, esperienza utente in generale.
    Cazzate.
    Non appena l'ho aperto e ho aggiornato a 4.3 ho cominciato ad avere i primi problemini. Ogni giorno ho qualche problema. Spesso è lento nel caricare le app quando le apro, la RAM consumata è tanta, spessissimo capita che lo schermo vada in standby e nonostante io prema il bottone di accensione schermo non si accenda se prima non provo 5 volte (e non è un problema del pulsante, ma proprio del software che è lentissimo), praticamente sempre capita che "la home di xperia non risponde", o un'app che sto usando "si è bloccata in modo anomalo" o non risponde neanche questa... e poi la batteria dura veramente meno di quello che mi aspettavo. In mezz'ora di utilizzo continuato se ne va il 20%... ieri sera alle 21.30 ce l'avevo al 50% e non l'ho usato quasi per niente perché sono stata fuori.. e alle 3 avevo il 19%. Pur avendolo tenuto in standby quasi tutto il tempo! Insomma, una ciofeca! E tutto questo pure avendo installato un task killer che mi chiude tutte le app (a parte qualcuna tipo facebook e whatsapp e altre che lavorano in background che sennò mi perdo le notifiche) ogni MINUTO! Per non parlare della fotocamera che non riesce a fare le macro... quando provo a mettere a fuoco per un attimo mette a fuoco bene ma poi ritorna subito sfocato... Ma perché sono tutti contenti e solo il mio telefono sembra andare di merda? L'ho comprato nuovo poche settimane fa...
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

    スノーフレーク えす。

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ciao. Prova a fare una riparazione del software con PC companion
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di egon_schiele


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Ciao. Prova a fare una riparazione del software con PC companion
    Devo prima fare il backup o non perdo niente?
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

    スノーフレーク えす。

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Devo prima fare il backup o non perdo niente?
    perdi tutto. ti ritorna come appena comprato
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di egon_schiele


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    perdi tutto. ti ritorna come appena comprato
    Ah ok... e come faccio per non perdere le app, le foto, i contatti, le impostazioni ecc che ho già sul tel (scusa l'ignoranza ma prima avevo iPhone e in un nanosecondo tornava tutto come prima)?
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

    スノーフレーク えす。

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Ah ok... e come faccio per non perdere le app, le foto, i contatti, le impostazioni ecc che ho già sul tel (scusa l'ignoranza ma prima avevo iPhone e in un nanosecondo tornava tutto come prima)?
    purtroppo android non é come l' iPhone... puoi fare il backup con PC companion ma non ti backuppa le app... per quelle devi scaricare un app dal market tipo app backup e restore. per il resto penso che fa tutto PC companion
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi fa veramente girare i Maroon5.
    Qualche settimana fa, dopo una eterna indecisione tra Moto G e Sony Xperia SP, ho beccato quest'ultimo a 189,99 da Media World (brandizzato vodafone, ma sono poche cose) e ho deciso di prenderlo al volo. Ero contentissima: tutti, a parte pochi, su internet, elogiavano questo telefono, che nonostante le prestazioni ottime di Moto G non temeva confronto in termini di fluidità, velocità, esperienza utente in generale.
    Cazzate.
    Non appena l'ho aperto e ho aggiornato a 4.3 ho cominciato ad avere i primi problemini. Ogni giorno ho qualche problema. Spesso è lento nel caricare le app quando le apro, la RAM consumata è tanta, spessissimo capita che lo schermo vada in standby e nonostante io prema il bottone di accensione schermo non si accenda se prima non provo 5 volte (e non è un problema del pulsante, ma proprio del software che è lentissimo), praticamente sempre capita che "la home di xperia non risponde", o un'app che sto usando "si è bloccata in modo anomalo" o non risponde neanche questa... e poi la batteria dura veramente meno di quello che mi aspettavo. In mezz'ora di utilizzo continuato se ne va il 20%... ieri sera alle 21.30 ce l'avevo al 50% e non l'ho usato quasi per niente perché sono stata fuori.. e alle 3 avevo il 19%. Pur avendolo tenuto in standby quasi tutto il tempo! Insomma, una ciofeca! E tutto questo pure avendo installato un task killer che mi chiude tutte le app (a parte qualcuna tipo facebook e whatsapp e altre che lavorano in background che sennò mi perdo le notifiche) ogni MINUTO! Per non parlare della fotocamera che non riesce a fare le macro... quando provo a mettere a fuoco per un attimo mette a fuoco bene ma poi ritorna subito sfocato... Ma perché sono tutti contenti e solo il mio telefono sembra andare di merda? L'ho comprato nuovo poche settimane fa...
    acquistai anche io, pochissimi giorni fa, questo device alla Mediaworld per via dell'offerta. Però non ho aggiornato alla 4.3 perchè mi ero informato che era alquanto buggata... Ora sembra che Sony abbia risolto (forse ne rilascerà ancora di updates) con un bugfix che sistema un pò la situazione (con build finale .205), quindi forse devi attendere un pò prima che il telefono stesso te lo rilevi. Leggo quì nel forum che vari utenti hanno già installato questo bugfix (da mettere per forza di cose solo DOPO il 4.3) e si trovano meglio. Cmq, basta cercare su Google e vedrai che non sei l'unica ad aver subito la maledizione/fregatura dell'update 4.3

    Di modi per risolvere ce ne sono più di uno ma quello più facile, a mio avviso, te lo ha già suggerito lucajuventino. Buona fortuna.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di keylimepie


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi fa veramente girare i Maroon5.
    Qualche settimana fa, dopo una eterna indecisione tra Moto G e Sony Xperia SP, ho beccato quest'ultimo a 189,99 da Media World (brandizzato vodafone, ma sono poche cose) e ho deciso di prenderlo al volo. Ero contentissima: tutti, a parte pochi, su internet, elogiavano questo telefono, che nonostante le prestazioni ottime di Moto G non temeva confronto in termini di fluidità, velocità, esperienza utente in generale.
    Cazzate.
    Non appena l'ho aperto e ho aggiornato a 4.3 ho cominciato ad avere i primi problemini. Ogni giorno ho qualche problema. Spesso è lento nel caricare le app quando le apro, la RAM consumata è tanta, spessissimo capita che lo schermo vada in standby e nonostante io prema il bottone di accensione schermo non si accenda se prima non provo 5 volte (e non è un problema del pulsante, ma proprio del software che è lentissimo), praticamente sempre capita che "la home di xperia non risponde", o un'app che sto usando "si è bloccata in modo anomalo" o non risponde neanche questa... e poi la batteria dura veramente meno di quello che mi aspettavo. In mezz'ora di utilizzo continuato se ne va il 20%... ieri sera alle 21.30 ce l'avevo al 50% e non l'ho usato quasi per niente perché sono stata fuori.. e alle 3 avevo il 19%. Pur avendolo tenuto in standby quasi tutto il tempo! Insomma, una ciofeca! E tutto questo pure avendo installato un task killer che mi chiude tutte le app (a parte qualcuna tipo facebook e whatsapp e altre che lavorano in background che sennò mi perdo le notifiche) ogni MINUTO! Per non parlare della fotocamera che non riesce a fare le macro... quando provo a mettere a fuoco per un attimo mette a fuoco bene ma poi ritorna subito sfocato... Ma perché sono tutti contenti e solo il mio telefono sembra andare di merda? L'ho comprato nuovo poche settimane fa...
    tranquilla non è una ciofeca e neanche una merda questo cellulare....è normale che si lento i primi giorni bisogna farlo assestare e farci un " rodaggio" tipo le macchine nuove, che mica puoi stirarle e pretendere consumi ridotti
    1non devi fare altro che salvare le foto e i contatti personali
    2 fare un ripristino totale da impostazione del cell ( se ancora non lo hai fatto)
    3 procedere all' ultimo aggiornamento android che è una meraviglia
    4 e aggiornare tutte le app
    5 scaricati cclenmaster ( disattiva tutte le impostazione e widget e se vuoi anche la protezione reale)
    6 procedi a una bella pulizia
    7 scaricati greenfify che iberna le app che non usi
    8 facci fare due accensioni al cell e vedrai che non avrai nessun problema

    PS il moto G fa caccare =)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho fatto come hai detto, ma non ho risolto un gran che.
    con Android 4.3 continuo ad avere un bel po' di rallentamenti

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    secondo me, oltre a ripristinare tutto e poi procedere di nuovo regolarmente all'update 4.3, bisogna moddare il dispositivo, installando qualche firmware differente e su cui funziona tutto. Io non ne capisco, però forse quel firmware postato qualche ora fa nella sezione Modding dall'utente kontino (mi sembra), può fare al caso vostro.

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy