CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Non sento più la voce durante le chiamate...funziona solo il vivavoce e le cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sento più la voce durante le chiamate...funziona solo il vivavoce e le cuffie

    salve il mio sp da ieri sera mi sta facendo incacchiare, vi spiego il problema:
    ho fatto una chimata con le cuffie(non originali) e fino a qui tutto bene,come ho tolto le cuffie mi sono accorto che non si sente piu nulla se metto il cellulare all orecchio,ho provato a riavviare ma niente. ora per chiamare posso solo sentire l altra persona con il vivavoce e con le cuffie
    PS il cellulare non è mai caduto,fino a 10 secondi prima di mettere le cuffie funzionava
    Amici cosa devo fare?? ripristino?? modificare qualche impostazione?
    spero che mi possiate aiutare,grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Prova a reinserire e disinserire le cuffie. Se non l' hai già fatto prova un semplice riavvio. Se non funzionano questi due metodi prova a fare una chiamata con le cuffie e toglierle durante la chiamata. Se non funziona prova un ripristino.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Prova a reinserire e disinserire le cuffie. Se non l' hai già fatto prova un semplice riavvio. Se non funzionano questi due metodi prova a fare una chiamata con le cuffie e toglierle durante la chiamata. Se non funziona prova un ripristino.
    gia ho provato non va,secondo me si sono modificati dei parametri e ti tocca rispistinare il cellulare

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikyantonacci Visualizza il messaggio
    gia ho provato non va,secondo me si sono modificati dei parametri e ti tocca rispistinare il cellulare
    Prova a pulire bene il jack, magari con il pohn in modo che esca eventuale sporcizia. se non funziona prova un ripristino
    Ultima modifica di thereferee; 17-06-14 alle 14:41
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di angelodim


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    541
    Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Inserisci le cuffie, lancia Walkman o una chiamata e fai partire una canzone/chiamata, durante la riproduzione sfila il jack, chiudi Walkman/dialer e prova se funziona. Riprova fino a che non funziona, è un bug noto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    One Plus X

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stesso problema qui, sto impazzendo e seriamente pensando di cambiare telefono ho provato e riprovato il metodo di rimuovere il jack e interrompere la riproduzione audio, ho pulito l'interno dell alloggiamento con uno spillo, ho addirittura riflashato la rom originale con fastboot ma niente, nada, è veramente frustrante.

    L'unica cosa che mi ha fatto tornare l'audio senza le cuffie é stato forzarlo con Soundabout, ma questa non è chiaramente una soluzione, solo un macchinoso ripiego. Soundabout praticamente mi dice che è come se il mio Tel pensasse di avere le cuffie sempre connesse, anche quando le tolgo.

    Che fare? Sto quasi pensando di acquistare un alloggiamento jack di ricambio e sostituire il pezzo.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi è successo anche a me con firmware stock e ho dovuto far cambiare il pezzo. Buona fortuna per i tempi di assistenza; saranno almeno 2 settimane

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    One Plus X

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapx Visualizza il messaggio
    ragazzi è successo anche a me con firmware stock e ho dovuto far cambiare il pezzo. Buona fortuna per i tempi di assistenza; saranno almeno 2 settimane
    quindi nessuna speranza direi. Stas provo a riflashare una nuova rom, sai mai che si riprende ma ne dubito.

    Se non funziona nemmeno così proverò sostituire il pezzo, qualcuno l'ha fatto da solo? consigli? accorgimenti?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpiccolouz Visualizza il messaggio
    quindi nessuna speranza direi. Stas provo a riflashare una nuova rom, sai mai che si riprende ma ne dubito.

    Se non funziona nemmeno così proverò sostituire il pezzo, qualcuno l'ha fatto da solo? consigli? accorgimenti?
    garanzia? comunque è un po complessa come cosa che io ricordi.... più per la necessità di fare tutto con delicatezza estrema, altrimenti rompi i connettori... e poi non vorrei sbagliarmi ma dovresti saldare anche qualcosa...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    One Plus X

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la garanzia è andata da tempo. Dai video di disassembly Sony Xperia SP C5302 / C5303 / C5306 / M35h Repair Videos - Xperia SP - Sony.yt - International Sony Forum sembra che non servano saldature ma penso che, per la delicatezza della posizione, lo farò riparare.

    Qualcuno ha consigli di laboratori o privati che fanno riparazioni su Bologna?
    Ultima modifica di ilpiccolouz; 29-05-15 alle 02:19

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy