CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

CyanogenMod 11: le mie considerazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod 11: le mie considerazioni

    Ciao,
    questo non sarà un thread dedicato alla ROM in questione, né una recensione. Voglio semplicemente dire la mia riguardo la CM11.
    Quando si parla di CyanogenMod la prima cosa che viene in mente è la possibilità che questa ROM ci di aggiornare la versione di Android presente sul nostro dispositivo. Nel nostro caso, installandola passiamo da android 4.3 a 4.4 (con la CM11).
    Dopo averla provata per qualche settimana posso dire che (almeno per quanto mi riguarda) è un salto di versione che non vale la pena di fare. Non sto dicendo che la ROM non vada bene, sia buggata eccetera. Quel che voglio dire è che non ho trovato grandi novità e/o funzioni realmente indispensabili rispetto alle ROM stock-based come la eXistenZ Ultra che uso quotidianamente. Anzi, c'è più di qualche regressione. Ad esempio, BetterBatteryStats ha bisogno di essere installata come app di sistema, e richiede un riavvio ad ogni aggiornamento della CM, il che è abbastanza fastidioso. La batteria ha una buona durata, ma non eccezionale come sulle ROM basate sulla stock. Ho trovato però utili alcune funzioni proprie delle CyanogenMod.
    Inutile dire che con la CyanogenMod si perdono le funzioni aggiunte da Sony ad android, che sono realmente utili. Quelle che uso di più sono la modalità Stamina ed il Wifi su ubicazione ma anche il Bravia Engine e la modalità guanti.
    I telefoni di marca (leggi "non-nexus") avranno lo svantaggio di essere poco aggiornati, ma hanno personalizzazioni più o meno interessanti.

    Insomma, se avessi voluto Android puro, avrei preso il Nexus 4.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato shanana per il post:

    thetoma88 (03-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Casal Velino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te ma c'è una cosa molto rilevante da non tralasciare: con la CM11 lo smartphone è scattante e non ci sono lag fastidiosi. Essendo una nightly ogni tanto è normale scontrarsi con qualche arresto anomalo ma sono cose che il team di cyanogen è pronto a risolvere giorno dopo giorno. La modalità stamina è praticamente rimpiazzata da una ottimizzazione del s.o. Mio modestissimo parere.

    Inviato dal mio Xperia SP C5303 CM11 huashan usando Androidiani App
    Alex Megas

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy