CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

assistenza sony: che il signore ce ne salvi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    assistenza sony: che il signore ce ne salvi

    ragazzi questo è uno di quei post stupidi - lo so - ma volevo condividere il mio pensiero sull'assistenza sony;
    Per la serie, NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE........ ; ho il telefono in assistenza da 2 mesi ( con garanzia italiana ); che ve lo dico a fare =(

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Strano ti assicuro che uno dei punti forti è proprio l'assistenza con terminali che rientrano riparati o sostituiti in 15 giorni, diciamo che il tuo caso può essere l'eccezione che conferma la regola.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Bloccato con amdroid 4.1 all'epoca dopo la criptazione, o come si dice xD in pratica inserivo il codice (giusto) all'accensione e si rispegneva, si accendeva e di nuovo da capo. L'ho portato in un centro assistenza alla mia città, di solito fanno loro, invece addirittura l'hanno spedito alla Sony, 1 settimana? Massimo 2. Tornato comunque parecchio velocemente. Mi dispiace, se ti sei rivolto a un centro fisico vai a lamentarti, se no cerca di cotattare direttamente la Sony, non è normale, ma credo che lo abbia già fatto.

    Xperia SP Android 4.4.4 CyanogenMod

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sarà l'eccezzione che conferma la regola, però per 2 volte di seguito l'assistenza sta durando 1 mese, e questa volta credo anche di più. Le lamentele con l'unieuro dove l'avevo preso non sono state molto produttive perchè giustamente chi effettua la riparazione è sony; vabbè ...... -_-

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapx Visualizza il messaggio
    sarà l'eccezzione che conferma la regola, però per 2 volte di seguito l'assistenza sta durando 1 mese, e questa volta credo anche di più. Le lamentele con l'unieuro dove l'avevo preso non sono state molto produttive perchè giustamente chi effettua la riparazione è sony; vabbè ...... -_-
    Ah ma te hai usato unieuro come intermediario, non è una cosa così assurda. L'Unieuro non invia subito il telefono ma ben si aspettano un po' in modo da inviare i telefoni tutti assieme. Poi tra l'altro qualche volta il problema lo possono risolvere direttamente nel centro assistenza, diminuendo i tempi d'attesa.

    Xperia SP Android 4.4.4 CyanogenMod

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuele9 Visualizza il messaggio
    Ah ma te hai usato unieuro come intermediario, non è una cosa così assurda. L'Unieuro non invia subito il telefono ma ben si aspettano un po' in modo da inviare i telefoni tutti assieme. Poi tra l'altro qualche volta il problema lo possono risolvere direttamente nel centro assistenza, diminuendo i tempi d'attesa.

    Xperia SP Android 4.4.4 CyanogenMod
    tu hai ragione, ma ormai è più di un mese di attesa... incomincia ad andare oltre l'accettabile. Io non ne avevo bisogno, ma per una persona che magari aveva delle esigenze stare 2 mesi senza telefono poteva essere un problema. Comunque, felice che almeno sia andata bene a voi =)

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ma infatti conviene usare i centri di raccolta autorizzati Sony per la garanzia e mai i negozi
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Io ho dovuto mandare il mio SP in assistenza per guasto al lettore scheda SIM. L'hanno a Sony 1 mese fa e non ho ancora un preventivo

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io ieri ho riavuto il mio telefono. Comunque i tempi secondo me variano parecchio a seconda dellla località geografica. E comunque io quasi quasi il prossimo tel. lo prendo a garanzia europa. con quello che risparmi ci prendi un tel. di emergenza.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sinceramente quoto in pieno mapx... veramente della serie "non succede, ma se succede......"
    Con il mio vecchio telefono, un xperia T, ho passato un po' di casini per un paio di mesi... E l'ho portato in un centro assistenza segnalato da Sony sul loro sito, non nel negozio dove l'avevo comprato. Dopo 2 riparazioni in cui sono saltati fuori difetti che prima non c'erano e pure gravi alla terza dopo diverse segnalazioni me l'hanno sostituito... Con un SP!! Dicendomi che non avevano dei T nuovi e pronti da darmi..!
    Quindi nella sfiga una grande fortuna, perchè l'SP secondo me è 10 volte più affidabile e non ha mai avuto un problema. Un mio amico sempre col T ha aspettato un mese per una riparazione, e pure lui dopo ha dovuto riportarlo in assistenza per una rogna successiva alla riparazione!
    Insomma non ho esperienze con assistenze di altre marche quindi non posso fare confronti, e non mi posso lamentare della serietà di Sony, perché dopo averli contattati via mail nel loro servizio di assistenza e aver spiegato tutto il casino che avevano combinato con le loro precedenti riparazioni sono stati molto gentili e disponibili nel sostituirmelo il prima possibile, ma se dessero una bella sistemata alla rete di assistenza e alla QUALITA' delle riparazioni che fanno non sarebbe certo un male!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy