CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi in rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Hadden


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi in rubrica

    Ultimamente sto avendo dei problemi strani con la rubrica che sono cominciati con l'aggiornamento del playstore alla versione 5... (Ho perso pure qualche salvataggio, ma soprassediamo che è meglio lol).

    In pratica, dopo aver cancellato la cache e gli account google (per risolvere il problema del play store che andava in force close e che non scaricava app) ed aver fatto il reboot, non vedo più correttamente i contatti... Ci sono sulla sim e sui due account google (li vedo nel registro, a volte me li segnala come "salvati") però l'elenco rubrica è sempre vuoto. Inoltre, non funziona importa/esporta contatti... Mi chiedevo se fosse possibile recuparli da gmail (sperando che non siano sull'altro account): qualcosa ho recuperato tramite debug usb (quindi i contatti ad esserci ci sono), però non saprei da che parte cominciare... Vi è capitato qualcosa di simile?

    EDIT: Ho paura che sia un problema tra play store / play services (anche drive, pur andando, non aggiorna i file; maps va bene, invece). Sapete dirmi la versione di entrambe le componenti store e services adatte al C5303 Ver 4.3? Ho fatto un backup dei contatti in .csv adesso da gmail, poi lo reinstallerò con companion, visto che drive non rileva il file che gli ho appena messo.
    Ultima modifica di Hadden; 25-10-14 alle 16:42
    Xperia SP LB Rooted // Galaxy Y Rooted with Kernel // PRO 9.0 U Black Rooted

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hadden Visualizza il messaggio
    Ultimamente sto avendo dei problemi strani con la rubrica che sono cominciati con l'aggiornamento del playstore alla versione 5... (Ho perso pure qualche salvataggio, ma soprassediamo che è meglio lol).

    In pratica, dopo aver cancellato la cache e gli account google (per risolvere il problema del play store che andava in force close e che non scaricava app) ed aver fatto il reboot, non vedo più correttamente i contatti... Ci sono sulla sim e sui due account google (li vedo nel registro, a volte me li segnala come "salvati") però l'elenco rubrica è sempre vuoto. Inoltre, non funziona importa/esporta contatti... Mi chiedevo se fosse possibile recuparli da gmail (sperando che non siano sull'altro account): qualcosa ho recuperato tramite debug usb (quindi i contatti ad esserci ci sono), però non saprei da che parte cominciare... Vi è capitato qualcosa di simile?

    EDIT: Ho paura che sia un problema tra play store / play services (anche drive, pur andando, non aggiorna i file; maps va bene, invece). Sapete dirmi la versione di entrambe le componenti store e services adatte al C5303 Ver 4.3? Ho fatto un backup dei contatti in .csv adesso da gmail, poi lo reinstallerò con companion, visto che drive non rileva il file che gli ho appena messo.
    Togli il play store 5.0. Forse si può fare in Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Play Store. Ci dovrebbe essere un tasto che dice "Disinstalla aggiornamenti". Fai la stessa cosa per Google Play Services. Riavvia e dopo apri il browser, cerca Google Play Services. Nei risultati di Google al primo posto ci sarà la pagina sul Play Store dei Play Services. La apri e quando ti chiede con cosa continuare tu selezione Play Store. Ti si aprirà il play store da dove dovrai aggiornare i Google Play Services. Poi vai nelle impostazioni del Google Play store, tocca su "Numero Build" e probabilmente ti farà aggiornare anche il Play Store. Avrai le Play store e services aggiornati alle ultime versioni ufficiali.
    Lo so, è venuto fuori uno scioglilingua di ripetizioni di google-play-google-play-store-play-services, ma dovrebbe funzionare

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Hadden


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dovrei essere sulla buona strada ora: ho fatto il rollback di store (e torna alla 4.3.10) e poi del play services (non trova aggiornamenti), a quel punto, ho ripristinato anche ricerca google, play movies, play games, ho rimosso maps (non potevo ripristinarla e dava errore play services, playstore4 da errore -24 alla sua installazione) e mi reinstallo da lì anche drive che non sincronizza :P

    Al boot mi ha detto un simpatico messaggio "UID System Inconsistent" e che diceva "se non fai un wipe data il cell potrebbe essere instabile - Ti senti fortunato?" ... per ora si, dai =D

    Succede però una cosa "inquietante". Anche se rimetto la versione vecchia del play store e dei play services dopo un po', o al reboot, ritrovo la versione 5 del playstore e del play services.. O__O (quindi difatti ritorna tutto com'era prima -.-)

    Alla fine ho fatto il ripristino di fabbrica... ormai era diventato troppo lento e incorente.... ho poi ripristinato ciò che mi serviva maggiormente con titanium backup. Il root è rimasto (senza app, poi provvedo) e senza link2sd (lo uso per la partizione sd... ma tanta lentezza mi viene da lì, quindi valuto se reinstallarlo), lo store è sempre la versione 5, ma ora va tutto (rubrica,drive,maps,games,ecc).
    Ultima modifica di Hadden; 26-10-14 alle 13:33
    Xperia SP LB Rooted // Galaxy Y Rooted with Kernel // PRO 9.0 U Black Rooted

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy