CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Piccoli problemi che scompaiono ad ogni spegnimento/riaccensione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Piccoli problemi che scompaiono ad ogni spegnimento/riaccensione.

    buongiorno forum.

    Purtroppo mi ritrovo costretto a chiedere di nuovo il vostro aiuto. Da un pò di settimane il mio SP si impalla, diciamo così, facendo emergere 3 principali problemini:

    -il tasto Indietro smette di funzionare
    -la tastiera, che sia con WhatsApp o i Messaggi, crasha improvvisamente e non compare più
    -il browser Chrome anche, crasha poco dopo aver aperto una pagina

    Per risolvere, ma solo momentaneamente, devo necessariamente spegnere e riaccendere il dispositivo, cosa che prima facevo raramente anche la notte, tenendolo acceso con la modalità aereo attiva e tutto il resto disattivato. In questo modo, l'OS ritorna fluido e scattante come dovrebbe essere, mi sembra una presa per i fondelli.
    Avete suggerimenti sul perchè, a distanza di mesi dall'acquisto, sorgano questi difetti? Ed in caso, come risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ti capisco ogni tanto succede anche a me... io monto uan cm11 ... non so bene a che cosa possa essere dovuta la cosa.... ma immagino se tu hai una rom stock che sia dovuto alla ram scarsa......

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mapx, ma non so se sentirmi rincuorato o preoccupato. Non avrei mai immaginato che, a distanza di mesi, l'OS si appesantiva così... e io di giochini e cazzate varie non ne uso quasi mai. Ne tengo qualcuno sì ma giusto per provarli e li tolgo subito perchè non ci perdo tempo. Altre app fisse che girano in background stanno solo FB e Whastapp alla fin fine... è proprio vero allora che gli aggiornamenti delle App mettono sempre più alle strette i vari dispositivi, in quanto a spazio occupato e RAM utilizzata.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    Grazie mapx, ma non so se sentirmi rincuorato o preoccupato. Non avrei mai immaginato che, a distanza di mesi, l'OS si appesantiva così... e io di giochini e cazzate varie non ne uso quasi mai. Ne tengo qualcuno sì ma giusto per provarli e li tolgo subito perchè non ci perdo tempo. Altre app fisse che girano in background stanno solo FB e Whastapp alla fin fine... è proprio vero allora che gli aggiornamenti delle App mettono sempre più alle strette i vari dispositivi, in quanto a spazio occupato e RAM utilizzata.
    Hai il root? Prova Greenify. Disabilita le app di sistema che non usi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ok lo farò, grazie del consiglio.

    Comunque credo davvero che sia un fattore di RAM. All'accensione ne restano liberi più di 200MB, poi man mano che passano i giorni (un paio, 3) ne rimangono solo 40, 30 ed in quei casi rispuntano i problemi da me citati, crash e via dicendo. E' triste : /

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, avevo anch'io problemi simili.
    Io la ram la pulisco ogni sera, viaggio sull'80-82% di ram utilizzata ma il cell ora va benissimo.
    Io ho aggiornato solo il sistema operativo, sketch e video unlimited non le ho mai aggiornate perché appesantiscono e basta.
    Un consiglio che hanno dato anche a me: spegni e riaccendi il cellulare almeno una volta ogni 24 ore, pulisce di suo bene la memoria.
    Dimenticavo, ho la rom ufficiale sony.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picopico1972 Visualizza il messaggio
    Ciao, avevo anch'io problemi simili.
    Io la ram la pulisco ogni sera, viaggio sull'80-82% di ram utilizzata ma il cell ora va benissimo.
    Io ho aggiornato solo il sistema operativo, sketch e video unlimited non le ho mai aggiornate perché appesantiscono e basta.
    Un consiglio che hanno dato anche a me: spegni e riaccendi il cellulare almeno una volta ogni 24 ore, pulisce di suo bene la memoria.
    Dimenticavo, ho la rom ufficiale sony.
    sì mi sa che farò lo stesso anche io. Lo spengo almeno quando dovrò caricarlo. Io ho l'abitudine di non spegnere mai lo smartphone, nemmeno la notte. Disattivo tutto e attivo la modalità aereo, il consumo di batteria è sempre impercettibile.

    Ma con questo "nuovo" (per me) problema, mi tocca per forza spegnerlo ed accenderlo di tanto in tanto. Proverò comunque Greenify, ma ho letto che dà il meglio di sè su dispostivi con root. Io non ho il root, nè rom moddate, è un firmware Sony .205 non brandizzato.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche il mio firmware è sony debrandizzato (avevo tim).
    Altro consiglio che mi sono dimenticato: controlla bene le applicazioni che restano in memoria. Io avevo un gioco che restava "attivo" anche quando non giocavo e mangiava parecchio, più due applicazioni che usavo ma non fondamentali che occupavano sempre ram. Tolte quelle ho già fatto un balzo in avanti. Al limite le puoi sostituire con altre simili ma che non fanno quegli scherzi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sì, un'occhiata la dò spesso. Vado in Impostazioni-Applicazioni (in uso). Poi la voce in alto "Mostra processi nella cache" non so bene cosa voglia dire, se devo disattivarne qualcuna da lì pure.

    Ma il problema è proprio questo: i processi utilizzati sono tutti quelli di sistema tipo Device Usage, Connettività USB, com.qualcomm.atfwd e insomma, voci simili che non hanno un'icona propria ma solo una lavagna blu. Quelli non posso toccarli. Le app che rimangono attive sono poche e niente tra cui FB e WhastApp. Cmq sì, diciamo che più di questo non credo si possa fare, è un processo inevitabile a cui va incontro Android proprio. Sia che si usino rom stock o moddate.

    Grazie per le attenzioni che dimostrate ; )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy