CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Errore Link2SD: dispositivo e memoria esterna primaria emulata dalla memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Errore Link2SD: dispositivo e memoria esterna primaria emulata dalla memoria interna

    Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la memoria esterna ovvero con Link2SD non riesco a spostare le app appunto nella scheda già con partizione ext4. Ogni volta che ci provo mi vien fuori il seguente avviso di errore:

    "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna.
    Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD."

    Inoltre vorrei sapere come faccio a salvare le foto e video automaticamente su scheda SD senza dover fare ad ogni scatto o ripresa video l'operazione manualmente?

    Ho i permessi di root, bootloader sbloccato e cyanogenmod montata (Android Kitkat 4.4.4).

    Esiste qualche app o procedimento che può risolvermi il problema? Oppure anche un modulo xposed... non so. Confido in voi.

    Spero di aver chiesto nella sezione giusta, se così non fosse chiedo scusa anticipatamente.


    Saluti,
    Danilo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilot Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la memoria esterna ovvero con Link2SD non riesco a spostare le app appunto nella scheda già con partizione ext4. Ogni volta che ci provo mi vien fuori il seguente avviso di errore:

    "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna.
    Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD."

    Inoltre vorrei sapere come faccio a salvare le foto e video automaticamente su scheda SD senza dover fare ad ogni scatto o ripresa video l'operazione manualmente?

    Ho i permessi di root, bootloader sbloccato e cyanogenmod montata (Android Kitkat 4.4.4).

    Esiste qualche app o procedimento che può risolvermi il problema? Oppure anche un modulo xposed... non so. Confido in voi.

    Spero di aver chiesto nella sezione giusta, se così non fosse chiedo scusa anticipatamente.


    Saluti,
    Danilo.
    Per quanto riguarda l'errore di Link2SD è normale, dipende da come la ROM monta la scheda SD, non so se si può risolvere, dovresti chiedere su XDA. Per foto e video devi entrare nelle impostazioni dell'app fotocamera che usi e scegliere di salvarle nella memoria esterna.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sa che il salvataggio di foto e video non sia possibile per lo stesso problema. Sono andato nelle impostazioni dell'app camera di casa Google e non esiste nessuna impostazione che mi permetta di salvare i file multimediali nella scheda sd che, sottolineo, è stata già partizionata in ext4 con 2 GB dedicati su 30 GB totali della scheda.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilot Visualizza il messaggio
    Mi sa che il salvataggio di foto e video non sia possibile per lo stesso problema. Sono andato nelle impostazioni dell'app camera di casa Google e non esiste nessuna impostazione che mi permetta di salvare i file multimediali nella scheda sd che, sottolineo, è stata già partizionata in ext4 con 2 GB dedicati su 30 GB totali della scheda.
    Ma hai la prima partizione della SD in fat32? Forse per quello l'opzione scompare. Io su CM11 potevo salvare le foto dove volevo con l'app fotocamera predefinita, Google Camera (scaricabile da Play Store) non l'ho mai provata.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy