CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Bug audio: le notifiche non si sentono più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bug audio: le notifiche non si sentono più

    Buona domenica.

    E' la 2° volta che mi succede, la prima poche settimane fa. Fino a ieri tutto bene, poi da stamane eccolo spuntare di nuovo. Quando ricevo messaggi da WhatsApp, chiamate, quando digito su tastiera ecc, non sento più i toni e le notifiche. Chiaramente è tutto attivo, nelle impostazioni dell'audio. Suggerimenti?

    Sto telefono mi ha rotto per davvero comunque, sarà che ho beccato un modello difettato. Ma è da quando lo acquistai a maggio che, dopo alcuni mesi e in maniera puramente casuale, mi dà problemini di questo tipo che, i 90% delle volte, scompaiono da soli, mah.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    Buona domenica.

    E' la 2° volta che mi succede, la prima poche settimane fa. Fino a ieri tutto bene, poi da stamane eccolo spuntare di nuovo. Quando ricevo messaggi da WhatsApp, chiamate, quando digito su tastiera ecc, non sento più i toni e le notifiche. Chiaramente è tutto attivo, nelle impostazioni dell'audio. Suggerimenti?

    Sto telefono mi ha rotto per davvero comunque, sarà che ho beccato un modello difettato. Ma è da quando lo acquistai a maggio che, dopo alcuni mesi e in maniera puramente casuale, mi dà problemini di questo tipo che, i 90% delle volte, scompaiono da soli, mah.
    Quale rom hai? Hai provato un semplice riavvio?
    So che dico delle banalità ma puoi anche provare abbassare il volume fino a 0 e poi rialzarlo.
    Ultima modifica di shanana; 01-02-15 alle 13:03

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho una rom stock Sony (nessun brand) con build .205.
    Appena comprato era brandizzato Vodafone, con build precedente (non ricordo il numero). Presi il firmware no brand .205 da XDA e ha sempre funzionato bene, eccetto sporadici problemi che compaiono di tanto in tanto. Tuttavia, non credo assolutamente che la procedura di flash non sia stata eseguita a dovere. Saranno bug di sistema, non saprei.

    L'aggiornamento .207 invece, non l'ho mai ricevuto automaticamente, nè mi son messo a riflashare il tutto con firmware .207.

    Cmq ho provato ad abbassare il volume, a spegnerlo e riaccenderlo, ma niente.
    Ultima modifica di Keden; 01-02-15 alle 14:48

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma volevo far presente la possibile causa del problema. Se editavo poi andava a finire che non veniva sottolineata la cosa.

    La notte prima che accadesse il problema, collegai le cuffie per vedermi un pò di video su Youtube. Bene, il mattino dopo (come la prima volta che capitò ed ho ricordato) l'audio aveva questo bug. Quindi ieri pomeriggio, per prova, ricollegai le cuffie e le scollegai semplicemente, e l'audio è riapparso.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post, ma volevo far presente la possibile causa del problema. Se editavo poi andava a finire che non veniva sottolineata la cosa.

    La notte prima che accadesse il problema, collegai le cuffie per vedermi un pò di video su Youtube. Bene, il mattino dopo (come la prima volta che capitò ed ho ricordato) l'audio aveva questo bug. Quindi ieri pomeriggio, per prova, ricollegai le cuffie e le scollegai semplicemente, e l'audio è riapparso.
    I misteri del (tuo) Xperia SP... Non ha senso!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma durante le telefonate senti l'altro interlocutore?

    è successo anche a me quando avevo l'xperia U, il problema è causato dall'app liveware(o simile, non ricordo bene il nome, oppure inizia per smart...), quell'app gestisce il jack delle cuffie, dovresti modificare il profilo perchè qualche volta si bugga, oppure prova a "terminarlo" o "bloccarlo".
    Ultima modifica di panco89; 09-02-15 alle 15:44

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. Allora, quando accade il bug non ho potuto constatare se, durante le telefonate, non vi siano problemi.

    Il bug è riapparso stamane ad esempio, ma appena collego e scollego le cuffie, torna tutto funzionante. Hum, di app liveware o smart qualcosa, beh avrei Smart Connect, mi pare sia proprio della Sony. Infatti è tra quelle preinstallate nel device e non la uso praticamente mai, forse dovrei disattivarla come App? Quelle di Google che non uso le ho proprio disattivate del tutto, almeno non si avviano, nè consumano memoria e taglio la testa al toro.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il problema è smartconnect

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capita anche a me! All'inizio pensavo si fosse rotto l'altoparlante perché l'audio in cuffia funzionava. Poi ho scoperto che basta riavviare il telefono e il problema scompare

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy