CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Xperia SP perde il segnale rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di piumanera11


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Xperia SP perde il segnale rete

    Ciao a tutti, uso il mio Xperia SP dal gennaio 2014. Comprato in Italia ma usato per la prima volta in Afghanistan per diversi mesi. All'inizio ogni tanto notavo che, anche in campo aperto, dove telefoni semplicissimi da due soldi prendevano a palla il segnale GSM, il mio Xperia perdeva completamete la ricezione. Bastava attivare e disattivare la modalità aereo e tutto tornava funzionante. Ho imputato il problema alla precaria rete telefonica afghana Roshan, anche se su Kabul c'è la copertura 3G.
    Fino ad ora tutto ok ma qualche giorno fa il problema si è ripresentato. Operatore TIM. ogni tanto tiro fuori il telefono dalla tasca e scopro che non ha ricezione! Stesso rimedio: modalità aereo ON/OFF e l'antenna si risveglia subito con segnale H+.
    Ho provato anche a fare il ripristino alle condizioni di fabbrica (dopo un anno era comunque d'obbligo...) ma il problema non si è risolto.
    Mandarlo in assistenza mi secca, è capitato a qualcuno di voi? Avete qualche rimedio da suggerirmi?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piumanera11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, uso il mio Xperia SP dal gennaio 2014. Comprato in Italia ma usato per la prima volta in Afghanistan per diversi mesi. All'inizio ogni tanto notavo che, anche in campo aperto, dove telefoni semplicissimi da due soldi prendevano a palla il segnale GSM, il mio Xperia perdeva completamete la ricezione. Bastava attivare e disattivare la modalità aereo e tutto tornava funzionante. Ho imputato il problema alla precaria rete telefonica afghana Roshan, anche se su Kabul c'è la copertura 3G.
    Fino ad ora tutto ok ma qualche giorno fa il problema si è ripresentato. Operatore TIM. ogni tanto tiro fuori il telefono dalla tasca e scopro che non ha ricezione! Stesso rimedio: modalità aereo ON/OFF e l'antenna si risveglia subito con segnale H+.
    Ho provato anche a fare il ripristino alle condizioni di fabbrica (dopo un anno era comunque d'obbligo...) ma il problema non si è risolto.
    Mandarlo in assistenza mi secca, è capitato a qualcuno di voi? Avete qualche rimedio da suggerirmi?

    Grazie in anticipo.
    Hai il root? Quale ROM? Stato del bootloader?
    Forse così posso individuare meglio il problema.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di piumanera11


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il telefono è brandizzato TIM e lo uso con operatore TIM. Non è rootato. Questa sono le uniche cose che so dirti. Dimmi tu come trovare le info che chiedi.
    ...perdona la mia ignoranza in materia...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piumanera11 Visualizza il messaggio
    Il telefono è brandizzato TIM e lo uso con operatore TIM. Non è rootato. Questa sono le uniche cose che so dirti. Dimmi tu come trovare le info che chiedi.
    ...perdona la mia ignoranza in materia...
    Grazie, ho capito che il telefono non è minimamente modificato. Ho letto su XDA che è un bug comune di Jelly Bean, ma io non ci credo per due motivi:
    1. Nessuna azienda si sognerebbe mai di rilasciare un firmware con bug così gravi;
    2. Ho letto di questo bug pochissime volte: 1 volta su XDA ed una volta qui, quindi o è un difetto di pochissimi Xperia SP oppure c'è qualche app strana che fa sta cosa ma non credo.
    Potresti provare a flashare un ftf del firmware generico con FlashTool, ma non ti assicuro che questo metodo risolva.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di piumanera11


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia SP

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se questa opzione non è dannosa e non invalida la garanzia, sarei intenzionato a tentare. Potresti spiegarmi come fare oppure indicarmi qualche testo idoneo che mi guidi passo passo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy