CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aiuto- xperia SP si spegne solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto- xperia SP si spegne solo

    Salve.
    Sono un possessore di xperia sp. Ieri lo stavo caricando. Quando l' ho staccato dalla presa dopo circa uno due minuti si è spento( senza nessuna animazione, come se togliersi la batteria). L' ho riacceso... Stessa cosa. Dopo uno due minuti si spegne.
    La cosa strana è che se resta attaccato al caricabatterie non si spegne e lo posso utilizzare normalmente.
    La cosa ancora più strana è che se lo accendo, stacco la connessione dati mobili e lo stacco dalla presa funziona normalmente, senza spegnersi. Quindi il problema sta' nella connessioni dati ( non ho provato con il WiFi).
    Pensando che il problema risiedesse nella ROM, l' ho cambiata(avevo la AICP). Ora c' ho un' altra simile basata su aokp o cm 11. La cosa non è cambiata. Mi sapreste dire dove sta' il problema??
    Grazie 1000000 a chi mi aiuterà.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ha avuto problemi simili su Xperia T... A mio parere al 70% delle probabilità è un problema hardware della batteria... Mi sa che l'unica è l'assistenza almeno che non voglia provare a ordinarla da qualche parte e cambiarla tu ma non credo sia semplice... Se lo porti in assistenza dovresti perlomeno provare a flashare la rom stock con flashtool, o per essere piu sicuro che non ti facciano storie ribloccare il bootloader con flashtool.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Un mio amico ha avuto problemi simili su Xperia T... A mio parere al 70% delle probabilità è un problema hardware della batteria... Mi sa che l'unica è l'assistenza almeno che non voglia provare a ordinarla da qualche parte e cambiarla tu ma non credo sia semplice... Se lo porti in assistenza dovresti perlomeno provare a flashare la rom stock con flashtool, o per essere piu sicuro che non ti facciano storie ribloccare il bootloader con flashtool.
    Grazie per la risposta.
    Comunque mi sembra strano che sia la batteria. Perche non si scarica improvvisamente o cose del genere. Ad esempio al mio amico che ha un s3 mini, al quale si è rovinata la batteria quando accendeva clash of clans ad esempio si spegneva, come a me, però quando lo riaccendeva la batteria era al 5%. A me invece la percentuale rimane sempre uguale. Quindi mibsembra strano che sia la batteria.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho rimesso la rom stock con flashtool.... non ha cambiato nulla... forse è sul serio un problema di batteria.
    se riblocco il botloader e lo porto in garanzia me lo riparano?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leovolpe Visualizza il messaggio
    ho rimesso la rom stock con flashtool.... non ha cambiato nulla... forse è sul serio un problema di batteria.
    se riblocco il botloader e lo porto in garanzia me lo riparano?
    Sei sulla ROM stock. Se riesci cancella tutto quel che sta in /sdcard. Riblocca il bootloader, riflasha questo ftf: https://drive.google.com/file/d/0B_d...ZhWGZvZE0/edit - spero che tu abbia il modello Xperia SP C5303 (quello col 4G) altrimenti devi trovarti l'ftf da solo. Mi raccomando: in flashtool seleziona tutti i Wipe, non escludere nessun file e seleziona anche Reset Customizations. Se continua a fare questi spegnimenti allora è un problema hardware.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy