CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sensibilità Touchscreen con pellicola vetro temperato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sensibilità Touchscreen con pellicola vetro temperato

    Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho comprato una pellicola in vetro temperato visto che ne avevo sentito parlar molto bene anche da amici. Non vi dico quale di preciso, era su amazon e costava circa 8 euro... Ha aiutato a tenere meno impronte rispetto all'utilizzo senza pellicola ma il touchscreen ora è molto meno sensibile!
    Spesso il telefono non registra certi tocchi, in particolare quando è appoggiato a un tavolo in posizione orizzontale, lì proprio prenderà il 50% dei tocchi se va bene. Aggiungo che senza pellicola non ho quasi mai avuto questi problemi. Siccome sto usando la CM12.1 non vorrei che la sensibilità del touchscreen sia più bassa su quella rom...
    Non so se imputare la colpa alla pellicola o alla sensibilità di questo display che già in diverse altre occasioni è stata vituperata.
    C'è qualcuno che ha installato pellicole di questo tipo anche su rom stock e ha avuto problemi? Come vi siete trovati?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho comprato una pellicola in vetro temperato visto che ne avevo sentito parlar molto bene anche da amici. Non vi dico quale di preciso, era su amazon e costava circa 8 euro... Ha aiutato a tenere meno impronte rispetto all'utilizzo senza pellicola ma il touchscreen ora è molto meno sensibile!
    Spesso il telefono non registra certi tocchi, in particolare quando è appoggiato a un tavolo in posizione orizzontale, lì proprio prenderà il 50% dei tocchi se va bene. Aggiungo che senza pellicola non ho quasi mai avuto questi problemi. Siccome sto usando la CM12.1 non vorrei che la sensibilità del touchscreen sia più bassa su quella rom...
    Non so se imputare la colpa alla pellicola o alla sensibilità di questo display che già in diverse altre occasioni è stata vituperata.
    C'è qualcuno che ha installato pellicole di questo tipo anche su rom stock e ha avuto problemi? Come vi siete trovati?
    Io ora ho la 12.1, secondo me è un po' tutto. Un po' la ROM che ha anfora qualche bug e a volte non sente i tocchi, un po' la pellicola che sicuramente qualcosa di sensibilità lo fa perdere e molto il telefono, che ha sempre avuto questo problema su superfici morbide o piatte.
    Mi daresti il link della pellicola perché l'ho sempre cerata e non l'ho mai trovata? Vorrei provarla, anche in pm se ti scoccia qua.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma no nessun problema per me, non so se è contro il regolamento o cosa Ecco il link, era la prima che ho trovato:
    Voguecase® Premium Vetro Temperato 0,26mm Anteriore Protettiva Protezione dello Schermo per Sony Xperia SP M35h Tempered Glass (HD), 9H Durezza, Trasparente, 2.5 D Rounded Edges: Amazon.it: Elettronica
    Cosi sai già cosa NON comprare Sinceramente a me questa rom qualche tocco mancato lo dava ma mai in maniera cosi drammatica... Poi so che molti si sono lamentati della sensibilità del touchscreen dell'SP ma non mi ha praticamente mai dato problemi. Penso che presto la staccherò e mi arrenderò al fatto di aver buttato i soldi della pellicola... Oppure flasho una rom simil stock o una CM11 e vedo se migliora.
    Non so voi però senza pellicola questo schermo mi si sporca in una maniera indecente rispetto ad esempio a quello di certi Samsung... Per essere uno dei pochi Xperia con il Gorilla Glass e non il solito Dragontrail che tende a montare Sony è proprio una porcheria in quanto a "oleofobicità".

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Ma no nessun problema per me, non so se è contro il regolamento o cosa Ecco il link, era la prima che ho trovato:
    Voguecase® Premium Vetro Temperato 0,26mm Anteriore Protettiva Protezione dello Schermo per Sony Xperia SP M35h Tempered Glass (HD), 9H Durezza, Trasparente, 2.5 D Rounded Edges: Amazon.it: Elettronica
    Cosi sai già cosa NON comprare Sinceramente a me questa rom qualche tocco mancato lo dava ma mai in maniera cosi drammatica... Poi so che molti si sono lamentati della sensibilità del touchscreen dell'SP ma non mi ha praticamente mai dato problemi. Penso che presto la staccherò e mi arrenderò al fatto di aver buttato i soldi della pellicola... Oppure flasho una rom simil stock o una CM11 e vedo se migliora.
    Non so voi però senza pellicola questo schermo mi si sporca in una maniera indecente rispetto ad esempio a quello di certi Samsung... Per essere uno dei pochi Xperia con il Gorilla Glass e non il solito Dragontrail che tende a montare Sony è proprio una porcheria in quanto a "oleofobicità".
    Si si sporca abbastanza facilmente. Non vorrei dire fesserie ma forse queste pellicole qua posso essere tolte e lavate perché non usano colla per attaccarsi, FORSE

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    Dopo essere tornato alla CM11 di MrSteve il problema del touchscreen con la pellicola è scomparso... Probabile quindi che fosse un problema della CM 12.1... Ritiro quello che ho detto screditando la pellicola, è valida e tiene più pulito lo schermo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy