CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Xperia sp....conviene cambiare la batteria ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia sp....conviene cambiare la batteria ?

    Ciao a tutti

    sono un lieto possessore di un xperia sp da circa 1 anno e mezzo.
    Purtroppo però ultimamente credo che la batteria stia cedendo.

    Se non uso il telefono l'autonomia arriva a sera, ma se navigo in internet non arrivo ad un ora.

    La domanda è....vale la pena cambiare la batteria?

    Con l'elettronica me la cavicchio, ho visto in youtube come smontate la batteria (praticamente devo smontare tutto il telefono).

    Il dubbio è se vale la pena.
    Secondo voi c'è il rischio di sostituire la batteria con una analoga con la possibilità che quella nuova dopo pochi mesi possa già morire (invecchiamento da scaffale) ?

    Con un xperia U mi è capitato proprio questo, la batteria originale stava decadendo, ne ho comprato una nuova che inizialmente era ottima, ma che poi in pochi mesi è peggiorata a tal punto da preferirle quella originale che avevo accantonato.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Xperia SP Tim

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come ben sai le batterie al litio hanno un problema di "scadenza" temporale e non dovuto all'uso ( a meno di usi molto intensi/eccessivi)
    Siccome il tuo telefono ha solo un anno e mezzo di vita ( e quindi è ancora coperto da garanzia) , ti consiglio di far presente questo problema ad un centro assistenza sony/il tuo rivenditore. Ebbi un problema simile al tuo (a causa di un malfunzionamento, il cell si surriscaldava e la batteria andava giu a picco in pochi minuti). Portato in assistenza mi hanno sostituito la batteria senza alcuna storia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta.
    Il problema è che il mio xperia sp l'ho comprato su ebay da un utente che passava ad un modello superiore.
    Non mi fu dato lo scontrino (o forse mi fu dato e io l'ho perso)
    Inoltre il telefono è stato rootato e flashato....

    Comunque in un mare di batterie no-brand di dubbia qualità ho trovato presso il sito "maledetta batteria" la batteria originale sony a circa 20 euro. (almeno è marcata sony e riporta i codici orginali...o è veramente originale o e tutta una pataccata con tanto di loghi finti).
    maledettaBatteria.it

    Sono anche riuscito nell'impresa di sventrare tutto il telefono per la sostituzione della batteria.
    Vedremo ora le prestazione del telefono.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    come va la batteria?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuxedo75 Visualizza il messaggio
    come va la batteria?
    Allora......
    È stata dura....
    Presa un batteria da ohm hero (sito: maledetta batteria.it) spendendo poco oltre una ventina di euro.
    Arrivata la batteria per il mio Xperia Sp, dopo averla montata, mi accorgo che le prestazioni sono peggiori della batteria che ho tolto.
    Protesto con il venditore e questi si fa rispedire la batteria con la promessa del rimborso.
    Nel frattempo, essendo a piedi, compro una seconda batteria da Pianeta Batterie.it (40 euro...nella speranza che spendendo di più possa trovare qualità) che con una mail garantiscono la bontà dei loro prodotti.
    Compro, arriva la batteria.
    Questa si presenta con i contatti coperti di ossido.
    Tento comunque il montaggio ma il telefono va a colpi...un po'va, poi si spegne, non si carica, poi si carica......
    Protesto e anche qui mi viene accettato il reso.
    Nel frattempo il primo venditore (ohm hero/maledetta batteria) anziché fare il rimborso mi spedisce una seconda batteria....
    Vista la situazione anziché protestare e rinviare provo a montare.
    Finalmente una batteria funzionante.
    Ora a distanza di oltre un mese le prestazioni sono pari a quelle del originale.....

    Tieni presente la difficoltà nel smontare e rimontare ogni volta l Xperia Sp che ha la batteria alloggiata proprio sotto al display per cui va smontata tutta l elettronica con tanto di delicatissimi soft cable.

    Inoltre tutte le 3 batterie ricevute avevano lo stesso aspetto malconcio come se fossero assemblate alla meno peggio (oppure come se fossero delle originali, forse esaurire, smontate e rinnovate nelle parti usurate).
    Anche l ultima che ho ora sul telefono pur andando bene non mi ispira fiducia in quanto presentava un assemblaggio veramente scadente (addirittura era qualche mm più larga dell originale...una fatica a farla stare nel telefono che non ti dico).


    Che dire......
    Il gioco non vale sicuramente la candela.
    Senza considerare poi che anche il Xperia Sp ha fatto il suo tempo e pur essendo un buonissimo telefono, quasi 3 anni fa, ora è piuttosto limitante (hardware obsoleto e android non più aggiornato da tempo).

    Io l ho fatto perché dovevo passare il telefono a mia moglie che era a piedi con il suo Xperia U.

    Poi anche per mia cocciutagine....mi ripugna l idea che convenga più cambiare un oggetto piuttosto che ripararlo.
    Però la difficoltà nel assemblaggio e i problemi di reperibilità fanno veramente diventare il cambio della batteria un operazione da masochisti.
    Ultima modifica di xperiasp; 23-11-15 alle 09:13

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    mmm...certo capisco....
    A me la batteria dopo 2 anni va ancora discretamente bene e con uso moderato e battery saver accesi(nel mio caso DSBatterySaver) ci faccio due giorni...si vede che tu(o tua moglie) usavi il telefono davvero tanto.
    a parte ciò, io sto con una ROM custom al momento e l'unico vero problema che riscontro in questo telefono è la quantità limitata di RAM che non ti permette un buon multitasking e crea rallentamenti qua e la....se solo l'SP avesse avuto anche solo mezzo giga in più tutti sarebbe stato migliore anche oggi imho...

    grazie del reoort comunque!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuxedo75 Visualizza il messaggio
    mmm...certo capisco....
    A me la batteria dopo 2 anni va ancora discretamente bene e con uso moderato e battery saver accesi(nel mio caso DSBatterySaver) ci faccio due giorni...si vede che tu(o tua moglie) usavi il telefono davvero tanto.
    a parte ciò, io sto con una ROM custom al momento e l'unico vero problema che riscontro in questo telefono è la quantità limitata di RAM che non ti permette un buon multitasking e crea rallentamenti qua e la....se solo l'SP avesse avuto anche solo mezzo giga in più tutti sarebbe stato migliore anche oggi imho...

    grazie del reoort comunque!
    Lo so....
    Proprio per questo ho passato il telefono a mia moglie.
    Ora ho cambiato parrochia (sony non mi sembra più tanto in linea con il mercato) huawei P8.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy