CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Dal GalaxyS3 al Xperia T?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dal GalaxyS3 al Xperia T?

    Ho da un mese e qualche settima acirca il Galaxy S3 e devo dire che mi trovo una meraviglia..
    Ma da qualche giorno ho scoperto l'esistenza dell' Xperia T e mi attrae provare ad avere un telefono "completamente" Sony.
    Lo trovo fantastico..e la mia domanda è la seguente..
    Faccio bene a passare (anche se dopo poco) da un Galaxy S3 all' Xperia T?
    (se potete non fate favoritismi perchè fan dell'una o dell'altra marca,ma rispondete con estrema sincerità ;3)
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    li ho avuti tutti e due, ti elenco pregi e difetti:

    Galaxy s3

    PREGI: aggiornato ad android 4.1.2, funzionalità samsung multiwindows e movimenti, fotocamera buona, batteria discreta.

    DIFETTI: materiali scadenti, ricezione non proprio peformante, audio e schermo potevano essere migliori.

    L'xperia T invece ha rispetto al samsung: materiali/design/ergonomia migliori, si tiene meglio in mano, è più bello e piacevole al tatto; fotocamera migliore (comodissimo pure il tasto fisico per scattare le foto), schermo di qualità maggiore, audio e ricezione un po' migliori.

    Però... durata della batteria decisamente inferiore, modding più limitato, interfaccia sony piuttosto semplice (seppur con delle belle applicaizoni stock), l'aggiornamento a JB arriverà a gennaio/febbraio, sul gs3 c'è già da tempo.

    Non è di certo facile scegliere, l'xperia T l'ho trovato molto reattivo (anche nel browser), se non fosse per la durata della batteria lo consiglierei ad occhi chiusi!
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taormina
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Galaxy Note / Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La questione che poni non ha una risposta diretta...però è possibile elencarti le esperienze/impressioni personali.
    Dato che alcuni colleghi hanno comprato l'SIII ho avuto modo di metterlo a paragone con il mio Xperia T, cerco di fare un paragone:

    SIII:
    - Schermo da 4.8", perde solo qualche dpi nel confronto (non si nota). Amoled, neri profondi ma colori poco fedeli alla realtà;
    - Materiali scadenti, il buon 90% del terminale è costruito in plastica, scricchiola molto e non da una bella sensazione in mano;
    - Batteria nella media, removibile quindi si può sostituire;
    - Ricezione nella media, poco brillante;
    - Fotocamera da 8MP con flash led, buone foto viste dallo schermo Amoled, perdono se viste su terminali differenti o stampate.

    Xperia T:

    - Schermo leggermente più piccolo rispetto al concorrente, colori naturali e molto fedeli grazie al TFT e al Bravia Engine II;
    - Materiali, ergonomia e design davvero ricercati e curati, decisamente uno dei punti forti di questo terminale;
    - Batteria nella media (lascia perdere quello che si dice in giro), non removibile però;
    - Ricezione davvero sopra la media dei concorrenti;
    - Fotocamera da 13MP con flash led, foto eccellenti;
    - Predisposto (aggiornato proprio oggi) alla tecnologia HD Voice...ricordiamoci che è pur sempre un telefono.

    Non ho parlato di JB, multiwindows e hardware per i seguenti motivi:

    1. SIII è uscito prima, quindi è naturale che sia stato aggiornato prima. Inoltre JB porterà su tutti i terminali il multiwindows;
    2. SIII quadcore, Xperia T dualcore...io non ho proprio notato la differenza...

    Vorrei anche dirti che Xperia T è ottimo per il modding, non per altro è Sony è stata votata migliore brand dagli sviluppatori, inoltre proprio l'XT è stato uno dei pochi terminali scelti per la Cyanogen Mode 10.1.

    In sintesi sono entrambi terminali eccellenti. Io sinceramente ti consiglio di tenere l'SIII, non perché sia migliore ma perché lo hai comprato da poco e perderesti già parecchio rivendendolo
    Però se proprio ti piace l'Xperia T, sicuramente non ha nulla da invidiare all'SIII.


    Saluti!!!
    Ultima modifica di WakeNote; 14-12-12 alle 03:09

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ehm... la batteria del T dura di meno rispetto al galaxy s3
    Come modding invece cyanogenmod a parte non siamo ai livelli del samsung.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Sony Xperia T James :)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    ehm... la batteria del T dura di meno rispetto al galaxy s3
    Come modding invece cyanogenmod a parte non siamo ai livelli del samsung.
    cè anche da dire che il samsung ha la batteria da 2.100mah...contro i 1850 dell'xperia..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    e c'è da dire che il samsung ha pure uno schermo più grande...
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    C'è da dire he a rivendere adesso l' S3 si guadagna solo 500... vedete voi se conviene Se vuoi un consiglio, non ho mai visto un top di gamma così scadente(materialmente)! Passa all' iPhone 5 e vivi felice! Io ho il 4s e parecchi android, ma non c'è nulla di meglio dell' iphone! Apparte il fatto che è un forum su android, io ho detto la mia opinione

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Nate


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Il display del Sony è superiore, così come fotocamera e materiali. Però il gs3 ha una community molto più sviluppata, processore quad core ottimizzato da dio... Io aspetterei a cambiarlo.

    Nate is Tapatalking.
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0


    Follow me on MyColorScreen.com!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    C'è da dire he a rivendere adesso l' S3 si guadagna solo 500... vedete voi se conviene Se vuoi un consiglio, non ho mai visto un top di gamma così scadente(materialmente)! Passa all' iPhone 5 e vivi felice! Io ho il 4s e parecchi android, ma non c'è nulla di meglio dell' iphone! Apparte il fatto che è un forum su android, io ho detto la mia opinione
    Come materiali/design, come OS sono gusti.
    Certo i materiali del gs3 sono penosi...
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    C'è da dire he a rivendere adesso l' S3 si guadagna solo 500... vedete voi se conviene Se vuoi un consiglio, non ho mai visto un top di gamma così scadente(materialmente)! Passa all' iPhone 5 e vivi felice! Io ho il 4s e parecchi android, ma non c'è nulla di meglio dell' iphone! Apparte il fatto che è un forum su android, io ho detto la mia opinione
    Come materiali/design, come OS sono gusti.
    Certo i materiali del gs3 sono penosi...
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy