CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chiarimento su wifi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Chiarimento su wifi.

    Ciao a tutti,
    stasera ho notato qualcosa che non mi convince. Nonostante il wifi era attivo, dopo aver sbloccato il telefono, la connessione era "impallata".

    Sono stato costretto a spegnere e riaccendere il wifi per ristabilire nuovamente la connessione.

    Capita anche a voi?

    Ho notato che se lo si lascia sempre attivo e si pone il telefono in stand-by, alla riaccensione a volte non va.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mididml


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un paio di volte è capitato anche a me, ma nn gli ho dato troppo peso; sul mio vecchio Desire S era quasi una consuetudine. A proposito di wi-fi, secondo te il Wi-Fi x ubicazione consuma più batteria rispetto a una situazione normale di semplice 3g?


    Inviato dal mio Sony Xperia T

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    riddle guarda nelle impostazioni e leggi se hai la spunta in qualcosa che dice di spegnere il wifi quando il telefono è in sospensione oppure hai attiva la modalità extended standby mode.

    mididml
    non ne ho idea di quanto consumi, so solo che è piuttosto comodo... quando arrivo a casa si attiva e inizia a scaricarmi mail e notifiche e quando esco si disattiva...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mididml Visualizza il messaggio
    Un paio di volte è capitato anche a me, ma nn gli ho dato troppo peso; sul mio vecchio Desire S era quasi una consuetudine. A proposito di wi-fi, secondo te il Wi-Fi x ubicazione consuma più batteria rispetto a una situazione normale di semplice 3g?


    Inviato dal mio Sony Xperia T
    Secondo il mio parere no anche perché proprio per quell'impostazione il wifi viene disattivato in altre circostanze che non siano quelle già impostate.

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    riddle guarda nelle impostazioni e leggi se hai la spunta in qualcosa che dice di spegnere il wifi quando il telefono è in sospensione oppure hai attiva la modalità extended standby mode.

    mididml
    non ne ho idea di quanto consumi, so solo che è piuttosto comodo... quando arrivo a casa si attiva e inizia a scaricarmi mail e notifiche e quando esco si disattiva...
    Nelle impostazioni non ho abilitato la funzione dell'extended stanby mode e per quello che riguarda il wifi, quando il telefono è in sospensione, ho abilitato la disattivazione.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    se per impallata intendi sconnesso allora devi impostare che resti sempre collegato anche quando in sospensione...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    se per impallata intendi sconnesso allora devi impostare che resti sempre collegato anche quando in sospensione...
    Per "impallata" intendo che non è possibile navigare in rete nonostante risulta correttamente connesso!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riddle78
    Originariamente inviato da juniorbryant
    se per impallata intendi sconnesso allora devi impostare che resti sempre collegato anche quando in sospensione...
    Per "impallata" intendo che non è possibile navigare in rete nonostante risulta correttamente connesso!

    Più che dare la colpa al cellulare in questo caso la darei alla rete...

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    Più che dare la colpa al cellulare in questo caso la darei alla rete...

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Ti stai sbagliando perché se spengo e riaccendo il wifi dal cellulare, dopo funziona correttamente, quindi....

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    non per dire eh, ma non c'entra assolutamente nulla, anche perchè se tu disconnetti e riconnetti il cellulare alla rete rifai l'autenticazione ed è come se lo collegassi la prima volta, non puoi essere certo che il problema sia dello smartphone...

    se lo stesso problema accade anche con altre reti, puoi dare la colpa allo smartphone...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juniorbryant Visualizza il messaggio
    non per dire eh, ma non c'entra assolutamente nulla, anche perchè se tu disconnetti e riconnetti il cellulare alla rete rifai l'autenticazione ed è come se lo collegassi la prima volta, non puoi essere certo che il problema sia dello smartphone...

    se lo stesso problema accade anche con altre reti, puoi dare la colpa allo smartphone...
    Scusami, utilizzo un dhcp fisso, ip assegnato e MAC impostato. Di quale autenticazione parli?

    Ti ripeto che la rete non centra assolutamente nulla, è l'impostazione del wifi che se lasciato attivo anche in standby, alcune volte s'incanta ed è necessario spegnerlo e riaccenderlo.

    Spero vivamente che risolvano questo problema con il prossimo aggiornamento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy