CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Device in brick, come ripristinarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Exclamation

    Device in brick, come ripristinarlo?

    Grazi al mio fantastico Pc e all'ancor più fantastico Media Go mi è andato il mio piccolo Xperia in brick
    Poco fa stavo trasferendo con Media Go poco più di 550 brani sull sd quando (non so bene perchè) arrivato al 320-330esimo brano mi dice "impossibile traferire" perfetto vai avanti....ecco il problema è che non andava avanti e i minuti passavano a quel punto ho deciso di annullare il trasferimento brani ed espellere il dispositivo visto che dovevo pure uscire.
    Qui arriva il bello, si fa per dire, Media Go si blocca completamente e mi trovo costretto a chiuderlo tramite il controllo attività di windows scollego il cell lo sblocco per vedere l ora e appena sbloccato si spegne. Da lì in poi non si accende più collego il caricabatteria e non succede nulla brickatto per una cavolata del genere?!?
    Ho acceso Pc Companion e seguito le istruzioni per la riparazione ma finora nulla sono bloccato al punto in cui mi dice di scollegare il cavo dal tel e poi dal pc fatto verificare che la batteria sia almeno al 50% quando mi si è spento era al 45 spegnere il telefono e attendere 5 secondi no comment collegare il cavo usb al computer fatto tenere premuto il pulsante volume meno mentre si inserisce il cavo usb nel telefono stesso fatto a questo punto parte la ricerca del terminale che dura un paio di minuti e si conclude con un bel impossibile trovare il terminale
    Ho già provato queste cose:
    -tengo premuto per tutto il tempo della ricerca volume meno
    -premo volume meno solo nell'attimo in cui inserisco l usb e poi lo rilascio
    -tengo premuto power e volume meno mentre inserisoc il cavo usb nel tel e li tengo premuti per tutto il tempo della ricerca
    -le stesse operazioni descritte sopra ma con il volume più
    non cambia nulla sono abbastanza disperato e non so più che fare
    Il mio Xperia T prima del fattaccio era con l usb in modalità trasferimento dati (quindi quella giusta per la recovery no?) ho JB installato e non è rootato

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    se lo attacchi alla corrente per la ricarica cosa succede?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    se lo attacchi alla corrente per la ricarica cosa succede?
    Non succedeva assolutamente nulla nessun led acceso niente sullo schermo nulla di nulla
    Alla fine ho risolto lo stesso giorno in cui ho messo il post alle 2 di notte però
    Ho seguito questa guida, fatta su un xperia S ma ha funzionato ugualmente

    " Nel caso il telefono non vada in flashmode e neanche in bootloader mode c'è una chicca che ho scoperto sistemando l'Xperia
    Non so per quale oscuro motivo quando è brickato a questo telefono può capitare di non caricarsi bene, infatti quando viene collegato il cavo dell'alimentazione viene caricato per 1 minuto due e poi basta, quindi se la batteria è proprio morta il telefono non andrà in flashmode o in bootloader mode. Dovrete armarvi di santa pazienza e collegarlo alla rete elettrica per 2 minuti, staccarlo e riattaccarlo per una decina di volte.
    Non è finita ancora io non riuscivo ad andare in flashmode ed ho dovuto ricorrere ad un altro trucchetto. Premetto che premendo power+vol down a lungo questo telefono dovrebbe darvi 3 vibrazioni in risposta, è una sorta di reset. Nei 5 secondi di tempo seguenti alle 3 vibrazioni il telefono è come se si risvegliasse e dovete lasciare power+ vol down e rapidamente inserire il cavo usb con emma già avviato e tenendo premuto vol down sul telefono. Ora dovreste andare in flashmode senza ulteriori problemi. Il trucco sta nella rapidità di lasciare i pulsanti per il reset ripremere vol down e collegare il cavo"

    L'unica differenza è che l Xperia T ha le funzioni del volume + power invertite rispetto all S ma la guida funziona ugualmente

    Il giorno dopo ho riprovato a rimettere le canzoni e il cel si è bloccato di nuovo Al pomeriggio sono andato a comprare una scheda microSD della Sandisk da 16gb classe 10 messo le canzoni per l ennesima volta ed è andato tutto a buon fine

    MAH! Fortunatamente ora funziona tutto e va bene così
    Ultima modifica di FutasKiller; 08-02-13 alle 11:45

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Galaxy Note 10+5G,iPhone XS

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    Non succedeva assolutamente nulla nessun led acceso niente sullo schermo nulla di nulla
    Alla fine ho risolto lo stesso giorno in cui ho messo il post alle 2 di notte però
    Ho seguito questa guida, fatta su un xperia S ma ha funzionato ugualmente

    " Nel caso il telefono non vada in flashmode e neanche in bootloader mode c'è una chicca che ho scoperto sistemando l'Xperia
    Non so per quale oscuro motivo quando è brickato a questo telefono può capitare di non caricarsi bene, infatti quando viene collegato il cavo dell'alimentazione viene caricato per 1 minuto due e poi basta, quindi se la batteria è proprio morta il telefono non andrà in flashmode o in bootloader mode. Dovrete armarvi di santa pazienza e collegarlo alla rete elettrica per 2 minuti, staccarlo e riattaccarlo per una decina di volte.
    Non è finita ancora io non riuscivo ad andare in flashmode ed ho dovuto ricorrere ad un altro trucchetto. Premetto che premendo power+vol down a lungo questo telefono dovrebbe darvi 3 vibrazioni in risposta, è una sorta di reset. Nei 5 secondi di tempo seguenti alle 3 vibrazioni il telefono è come se si risvegliasse e dovete lasciare power+ vol down e rapidamente inserire il cavo usb con emma già avviato e tenendo premuto vol down sul telefono. Ora dovreste andare in flashmode senza ulteriori problemi. Il trucco sta nella rapidità di lasciare i pulsanti per il reset ripremere vol down e collegare il cavo"

    L'unica differenza è che l Xperia T ha le funzioni del volume + power invertite rispetto all S ma la guida funziona ugualmente

    Il giorno dopo ho riprovato a rimettere le canzoni e il cel si è bloccato di nuovo Al pomeriggio sono andato a comprare una scheda microSD della Sandisk da 16gb classe 10 messo le canzoni per l ennesima volta ed è andato tutto a buon fine

    MAH! Fortunatamente ora funziona tutto e va bene così
    A me fa cosi da quando l'ho comprato,però se tengo premuto il tasto di accensione si accende il led di rosso,provo a ricaricarlo 2 minuto e poi staccarlo per dieci volte?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    In che senso ti fa così? Qual è il tuo problema?
    il fatto della carica serve nel caso in cui ti si blocca il cell con meno.del 50% di batteria, quando ha meno del 50% di batteria non entra in modalità recovery

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Galaxy Note 10+5G,iPhone XS

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    In che senso ti fa così? Qual è il tuo problema?
    il fatto della carica serve nel caso in cui ti si blocca il cell con meno.del 50% di batteria, quando ha meno del 50% di batteria non entra in modalità recovery
    Che non si carica da quando l'ho comprato,però se lo collego al computer o alla corrente il led si illumina di rosso per un pò di secondi,adesso sto provando con le ricariche da 2 minuti per vedere se si accende!
    Ieri l'ho collegato al caricabatteria da auto e il led rimaneva fisso rosso,quindi voleva dire che si stava caricando o no? Dopo 2 minuti l'ho staccato perché ero tornato a casa.
    EDIT:Sembra stia funzionando!!!
    Ultima modifica di Alessio96; 17-02-13 alle 18:19

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio96 Visualizza il messaggio
    Che non si carica da quando l'ho comprato,però se lo collego al computer o alla corrente il led si illumina di rosso per un pò di secondi,adesso sto provando con le ricariche da 2 minuti per vedere se si accende!
    Ieri l'ho collegato al caricabatteria da auto e il led rimaneva fisso rosso,quindi voleva dire che si stava caricando o no? Dopo 2 minuti l'ho staccato perché ero tornato a casa.
    È un problema abbastanza diverso rispetto al mio prova ma secondo me ti conviene riportarlo indietro se lo hai preso nuovo e hai scontrino o fattura entro 7 giorni lavorativi dall'acquisto per difetti gravi.devono.sostituirtelo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Galaxy Note 10+5G,iPhone XS

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    È un problema abbastanza diverso rispetto al mio prova ma secondo me ti conviene riportarlo indietro se lo hai preso nuovo e hai scontrino o fattura entro 7 giorni lavorativi dall'acquisto per difetti gravi.devono.sostituirtelo
    Sembra facile:
    Martedi ho preso con abbonamento il Sony XPERIA T dai promotori Vodafone che si trovano al mediaworld di porta di roma,martedi sera l'ho messo a caricare dalle 21 fino alle 9 della mattina dopo e non si accendeva,mercoledi sono ritornato al mediaworld dove hanno riconosciuto il problema (non si carica) e dato che li avevano finiti mi hanno detto che venerdi gli arrivavano di nuovo,oggi ci sono riandato e mi hanno detto che non lo possono cambiare perché manca la collega che mi ha fatto il contratto!è possibile una cosa del genere?
    Comunque sembra stia funzionando
    Se cosi non va domani mattina lo vado a cambiare e stavolta me lo devono cambiare dato che i 7 giorni dall'acquisto si avvicinano!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Il led è rosso quando.si carica.fino al.20% della batteria poi diventa.arancio fino al 90.è infine verde in tutti i casi.resta.sempre.fisso durante la carica

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Galaxy Note 10+5G,iPhone XS

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    Il led è rosso quando.si carica.fino al.20% della batteria poi diventa.arancio fino al 90.è infine verde in tutti i casi.resta.sempre.fisso durante la carica
    Il led ancora non si è acceso,però se lo stacco dal caricabatteria e dopo un po premo il tasto di accensione lampeggia il led di rosso,prima non lo faceva,vuol dire che si sta caricando secondo me

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy