CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Da Jelly Bean a ICS, è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Appunto, era quello che avevo trovato anche io....per apertura nuove discussioni...hai pienamente ragione, infatti chiedevo se sapevi la procedura per chiuderla e togliere confusione......

    Per il resto però non mi hai risposto alle altre domande....
    Perchè tu Riddle 78 volevi tornare indietro?
    Qualcuno ha una soluzione per i comandi vocali con JB?
    Quanto spazio totale ti indica dopo l'aggiornamento (come me 10.85 Gb)?
    E' solo una mia sensazione che la batteria duri meno?

    Invece rifacendomi alla discussione di cui mi hai dato anche tu riferimento.....se va bene la procedura....tu se non ho capito male l'hai fatta....è semplice come dicono?....dove posso trovare la Rom che mi serve?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Appunto, era quello che avevo trovato anche io....per apertura nuove discussioni...hai pienamente ragione, infatti chiedevo se sapevi la procedura per chiuderla e togliere confusione......

    Per il resto però non mi hai risposto alle altre domande....
    Perchè tu Riddle 78 volevi tornare indietro?
    Qualcuno ha una soluzione per i comandi vocali con JB?
    Quanto spazio totale ti indica dopo l'aggiornamento (come me 10.85 Gb)?
    E' solo una mia sensazione che la batteria duri meno?

    Invece rifacendomi alla discussione di cui mi hai dato anche tu riferimento.....se va bene la procedura....tu se non ho capito male l'hai fatta....è semplice come dicono?....dove posso trovare la Rom che mi serve?
    Non volevo tornare indietro, era solo una curiosità!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Bene, ho capito che tu hai aperto questa discussione più per curiosità che non per altro....però come vedi a molti è utile...GRAZIE....ora, quindi siccome hai installato JB potresti cortesemente darmi alcune info su capienza di memoria e batteria? Già da quello potrei magari capire se sul mio ci sono problemi...poi invece per proseguire sul discorso dei comandi vocali, non potendo utilizzare un app. scarirata dallo Store, ho fatto una prova....disabilitando il controllo vocale dalle App. (impostazioni/applicazioni/tutte) ho notato che mi avvia una versione di comandi vocali Google, che se non altro una volta su cinque "indovina" un nome da chiamare.....però noto anche che di fianco al microfono nella finestra che si apre c'è ancora la parola "english"...anche se ho impostato italiano ed in effetti la pronuncia è corretta.....qualche consiglio per migliorare la situazione? GRAZIE ANCORA!!!!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Bene, ho capito che tu hai aperto questa discussione più per curiosità che non per altro....però come vedi a molti è
    utile...GRAZIE....ora, quindi siccome hai installato JB potresti cortesemente darmi alcune info su capienza di memoria e batteria? Già da quello potrei magari capire se sul mio ci sono problemi...poi invece per proseguire sul discorso dei comandi vocali, non potendo utilizzare un app. scarirata dallo Store, ho fatto una prova....disabilitando il controllo vocale dalle App. (impostazioni/applicazioni/tutte) ho notato che mi avvia una versione di comandi vocali Google, che se non altro una volta su cinque "indovina" un nome da chiamare.....però noto anche che di fianco al microfono nella finestra che si apre c'è ancora la parola "english"...anche se ho impostato italiano ed in effetti la pronuncia è corretta.....qualche consiglio per migliorare la situazione? GRAZIE ANCORA!!!!
    Per quanto riguarda la memoria non ricordo i valori con ICS, fatto sta che ho un sacco di roba su ed ho ancora tanto spazio disponibile. Per quanto riguarda la batteria secondo me l'autonomia è migliorata del 10% circa, arrivo fino a sera che ho ancora un 30% residuo ed ho avuto per tutto il giorno wifi e dati sempre attivi, chiamate, sms e navigazione web.

    Per i comandi vocali secondo me devi scaricarti la lingua italiana.....

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Grazie.....ma la lingua italiana quale?....mi spiego.....in impostazione/tastieraimmissione....hai più punti dove inserirla....su riconoscimento volale ti fa scegliere la lingua (è in tialiano)....e il pacchetto per il riconoscimento offline (che non ho, ma mi pare di aver capito che sia solo per Google now)....su output sintesi vocale puoi sceglere tra due ....motore sintesi vocale...( selezionato e c'è l'italiano)....Pico TTS....non selezionato.....insomma a me pare che l'italiano ci sia

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Grazie.....ma la lingua italiana quale?....mi spiego.....in impostazione/tastieraimmissione....hai più punti dove inserirla....su riconoscimento volale ti fa scegliere la lingua (è in tialiano)....e il pacchetto per il riconoscimento offline (che non ho, ma mi pare di aver capito che sia solo per Google now)....su output sintesi vocale puoi sceglere tra due ....motore sintesi vocale...( selezionato e c'è l'italiano)....Pico TTS....non selezionato.....insomma a me pare che l'italiano ci sia
    Guarda hai ragione, ho appena provato sul mio e funziona molto bene, solo una volta c'è stato un errore, per il resto tutto ok!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    quindi, se ho capito bene a te i comandi vocali "chiama tizio"....vanno bene....nessun errore.....se si mi dici le impostazioni che usi? Mi spiego....Quando premi il pulsante sull'auricolare ti appare una finestra nera con i vari suggerimenti o una più sul grigio con a destra un microfono in un cerchio rosso e la scritta Google (nel primo caso hai i controllo vocale attivo, nel secondo lo hai disattivato (a me va un pelo meglio nel secondo caso).....oltre a questo hai Google Now attivo? (serve?)....dove hai impostato la lingua italiana? (hai scaricato il dizionario off line?...serve?)....quale output di sintesi vocale hai selezionato?.....Aiuto!, non capisco perchè con me ne indovini una su 10....sempre stessa cadenza, pronuncia e volume di voce (ho anche ovviamente fatto prove di volume e toni differenti nel pronunciare i comandi).

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    quindi, se ho capito bene a te i comandi vocali "chiama tizio"....vanno bene....nessun errore.....se si mi dici le impostazioni che usi? Mi spiego....Quando premi il pulsante sull'auricolare ti appare una finestra nera con i vari suggerimenti o una più sul grigio con a destra un microfono in un cerchio rosso e la scritta Google (nel primo caso hai i controllo vocale attivo, nel secondo lo hai disattivato (a me va un pelo meglio nel secondo caso).....oltre a questo hai Google Now attivo? (serve?)....dove hai impostato la lingua italiana? (hai scaricato il dizionario off line?...serve?)....quale output di sintesi vocale hai selezionato?.....Aiuto!, non capisco perchè con me ne indovini una su 10....sempre stessa cadenza, pronuncia e volume di voce (ho anche ovviamente fatto prove di volume e toni differenti nel pronunciare i comandi).
    Quante domande, guarda io ho scaricato il dizionario e per quanto riguarda i comandi vocali non ho toccato nulla e funziona bene. Non ho google now attivo, PICO ho come sintesi vocale.

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    cosa dire....ho provato con l'impostazione che hai tu.....Pico TTS come sintesi vocale....italiano preimpostato....risultato se dico chiama tizio mi risponde "via dal numero numero numero numeo......"....se invece disattivo il controllo vocale ( quindi utilizzo quel secondo sistema di Google preinstallato....ogni tanto una l'indovina....ma veramente con una percentuale bassissima.....non so come risolvere...per me non è un capriccio, serve per lavoro.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy