CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Velocità dati 42 mbs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Lightbulb

    Velocità dati 42 mbs

    Ho sempre letto che il T viaggia a 42 mbs.
    Da alcuni giorni i gestori telefonici vendono come 4G o addirittura adatti a viaggiare sulla rete LTE ( ? ) altri terminali, ma non il T, dicendo che questi (ad esempio il Note ed GS III ) vanno a 42 mbs e qualcuno anche a 70.

    Cosa significa?
    Che il T già di suo va a 42 mbs e che non necessita di un altro abbonamento aggiuntivo per le reti veloci ?
    Che il T potrebbe andare a 42 mbs con il suddetto abbonamento ma che si sono dimenticati di lui ?
    Che il T non va a 42 mbs ?


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima cosa 4g e LTE sono la stessa cosa, sono reti che permettono di andare fino a 100 Mbps per ora e forse in futuro fino a 300, parlo di velocità di download.
    Per andare a certe velocità i cellulari devono essere dotati di antenne apposite ( non so se il nome è proprio antenne ma comunque è tutto all'interno dello smatphone). Il nostro sony Xperia T non è dotato di questa antenna, la sua antenna puó raggiungere al massimo una velocità di 42 Mbps, e il nome di questa rete è hspa+. Comunque se tu stai in Italia e non vivi a Milano o a Torino, della retr LTE non devi preoccuparti perché non c'è da nessun altra parte e ci metterà un bel po' ad arrivare perché noi italiani siamo degli sfigati. Se cerchi su Wikipedia ci saranno spiegazioni sicuramente più esaustive della mia comunque!


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bellotz Visualizza il messaggio
    Prima cosa 4g e LTE sono la stessa cosa, sono reti che permettono di andare fino a 100 Mbps per ora e forse in futuro fino a 300, parlo di velocità di download.
    Per andare a certe velocità i cellulari devono essere dotati di antenne apposite ( non so se il nome è proprio antenne ma comunque è tutto all'interno dello smatphone). Il nostro sony Xperia T non è dotato di questa antenna, la sua antenna puó raggiungere al massimo una velocità di 42 Mbps, e il nome di questa rete è hspa+. Comunque se tu stai in Italia e non vivi a Milano o a Torino, della retr LTE non devi preoccuparti perché non c'è da nessun altra parte e ci metterà un bel po' ad arrivare perché noi italiani siamo degli sfigati. Se cerchi su Wikipedia ci saranno spiegazioni sicuramente più esaustive della mia comunque!


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    A Bari c'è e lo si trova anche in altre regioni d'Italia! Quindi, prima di scrivere news inesatte, informatevi!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riddle78
    Originariamente inviato da bellotz
    Prima cosa 4g e LTE sono la stessa cosa, sono reti che permettono di andare fino a 100 Mbps per ora e forse in futuro fino a 300, parlo di velocità di download.
    Per andare a certe velocità i cellulari devono essere dotati di antenne apposite ( non so se il nome è proprio antenne ma comunque è tutto all'interno dello smatphone). Il nostro sony Xperia T non è dotato di questa antenna, la sua antenna puó raggiungere al massimo una velocità di 42 Mbps, e il nome di questa rete è hspa+. Comunque se tu stai in Italia e non vivi a Milano o a Torino, della retr LTE non devi preoccuparti perché non c'è da nessun altra parte e ci metterà un bel po' ad arrivare perché noi italiani siamo degli sfigati. Se cerchi su Wikipedia ci saranno spiegazioni sicuramente più esaustive della mia comunque!


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    A Bari c'è e lo si trova anche in altre regioni d'Italia! Quindi, prima di scrivere news inesatte, informatevi!


    Infatti ho precisato di informarsi da altre fonti, si comunque Bari o non Bari, fatto sta che nel resto del mondo ( paesi sviluppati si intende, quella parte di cui pensiamo di fare parte ) lo sviluppo é molto maggiore, da noi a volte é già tanto trovare il 3g. E poi stiamo a chiederci perché Google non ci mette il play device ecc ecc... ( e magari fossero solo questi i problemi). Ma tornando on topic: le velocità che prima ho citato ovviamente non verranno mai raggiunte realmente, se raggiungi un quarto della velocità dichiarata devi iniziare a crederti miracolato!

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ha ragione bellotz, purtroppo ci sono dei limiti fisici delle reti qui in Italia che non permettono di raggiungere certe velocità
    praticamente i 42mbs che dichiarano per il nostro T sono puramente teorici qui da noi, magari in altri paesi ci si può avvicinare di più
    personalmente ho fatto qualche test così per curiosità, con mia incredibile sorpresa ho scoperto che in una grande città (Bologna) si è più lenti rispetto a fuori, suppongo perchè le reti nelle città siano belle piene
    posto un pò di screenshot esplicativi, tutti quelli con il pallino rosso sono stati fatti nel centro di Bologna e all'aperto quelli con il pallino verde in casa mia (circa 22km dal centro di Bologna)

    Screenshot_2013-02-20-21-25-36.jpg

    Screenshot_2013-02-22-11-52-10.jpg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy