CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    bootloader

    Ciao a tutti, ho preso da poco l'xperia t per mia madre. Siccome sono abituato col mio nexus s e la cyanogen, la prima cosa che ho fatto è provare a intallarla anche sull'xperia. ok primo passo, sblocco bootloader. un incubo ho seguito la guida ufficiale del sito sony (Instructions | Sony Xperia), ma mi blocco quando devo avviare il telefono in modalità bootloader. Non mi riesce!! ho provato premendo il tasto volume su e mentre lo teno collegato inserire il cavetto usb...il led diventa blu per qualche secondo, poi diventa rosso come se il telefono fosse in carica e basta. Qualcuno di voi che è riuscito mi spiega x favore nei dettagli come è riuscito ad entrare in modalità bootloader? sto un po nel pallone, ho letto un sacco di guide in rete e chi dice di usare il tasto volume su, chi il tasto volume giù...boh! grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Devi premere il tasto volume - a telefono spento da almeno 30 secondi. Il led deve diventare verde.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    azz, volume meno, non più? sul sito limkato prima mi pareva che il tasto fosse quello..proverò col tasto meno a tel spento da almeno 30 secondi (in effetti spegnevo e pochi secondi dopo provavo a collegare il cavetto). Vi aggiorno. grazie 1000 intanto :P

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbopeppe Visualizza il messaggio
    azz, volume meno, non più? sul sito limkato prima mi pareva che il tasto fosse quello..proverò col tasto meno a tel spento da almeno 30 secondi (in effetti spegnevo e pochi secondi dopo provavo a collegare il cavetto). Vi aggiorno. grazie 1000 intanto :P
    Fai sapere!


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stasera quando torno a casa provo devo tenere il tasto premuto per quanto tempo dopo aver collegato il cavo? 2-3 secondi bastano? grazie ancora riddle!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbopeppe Visualizza il messaggio
    stasera quando torno a casa provo devo tenere il tasto premuto per quanto tempo dopo aver collegato il cavo? 2-3 secondi bastano? grazie ancora riddle!
    Tienilo premuto fino a quando inizia il processo.


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io ci sto provando senza risultato, vorrei fare il root e l'unico modo sembra sbloccare il bootloader, ma non riesco a entrare nella modalità necessaria, di led blu nemmeno l'ombra...il sito di Sony dice di premere il tasto +...se riesci fammi sapere...
    Edit: ho trovato un'ulteriore guida, e questa funziona, almeno per arrivare fino all'accensione del led blu. Basta semplicemente spegnere il telefono, collegare SOLO dal lato del telefono il cavo usb, premere il tasto volume + e nel mentre inserire il cavo nella porta usb del pc. Il pc cercherà di installare i driver, e li devi selezionare quelli che trovi nelle varie procedure. Io non sono riuscito ma dovrò smanettarci ancora un pò per far partire i driver giusti...
    Ultima modifica di Luis93; 04-02-13 alle 23:16

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbopeppe Visualizza il messaggio
    stasera quando torno a casa provo devo tenere il tasto premuto per quanto tempo dopo aver collegato il cavo? 2-3 secondi bastano? grazie ancora riddle!
    A questo punto segui il consiglio di luis considerato che ha trovato il modo per far diventare il led blu!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiorno un po sulla mia situazione. Ho collegato il telefono al pc ed ottenuto il led verde. a parte che dopo un minutino che il led è verde, torna rosso da solo se non si fa nulla, ma vabbè..a led verde ho dato il comando di fastboot dal pc, ma questo non faceva nulla e l'unica risposta che mi dava era: < waiting for device >
    Immagino che ci siano problemi di driver, anche se ho installato quelli del sito di sony. Domani se riesco proverò con un altro pc vergine (sul mio c'era già installato android sdk + driver per il nexus s). inoltre mi aggiungo alla confusione di luis, anch'io pensavo che come da sito sony il led dovesse diventare blu premendo volume up...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbopeppe Visualizza il messaggio
    aggiorno un po sulla mia situazione. Ho collegato il telefono al pc ed ottenuto il led verde. a parte che dopo un minutino che il led è verde, torna rosso da solo se non si fa nulla, ma vabbè..a led verde ho dato il comando di fastboot dal pc, ma questo non faceva nulla e l'unica risposta che mi dava era: < waiting for device >
    Immagino che ci siano problemi di driver, anche se ho installato quelli del sito di sony. Domani se riesco proverò con un altro pc vergine (sul mio c'era già installato android sdk + driver per il nexus s). inoltre mi aggiungo alla confusione di luis, anch'io pensavo che come da sito sony il led dovesse diventare blu premendo volume up...
    Io ho fatto così, spento il telefono, collegato cavo usb solo al telefono, premuto il tasto vol + e nel mentre ho inserito il cavo nel pc, mi è stato riconosciuto come dispositivo sconosciuto, ho cercato di selezionare i driver presente nell'sdk, senza risultato, ergo ho rinunciato... Domanda, da dove lo mandi il comando di fast boot?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy