CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Piccola e semplice guida per il FLASH

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalmax Visualizza il messaggio
    ocazzo........ ho scaricato il ft (ovvero Emma) dal sito sony, mi chiede tutti i dati e la mail per la conferma..... no???
    Prova a fare un giretto sulla rete, le opzioni esistono.
    Ad esempio c'è un bellissimo sito dove sono veramente moooolto bravi, è in inglese ma non credo sia assolutamente il problema XD

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pagot Visualizza il messaggio
    Prova a fare un giretto sulla rete, le opzioni esistono.
    Ad esempio c'è un bellissimo sito dove sono veramente moooolto bravi, è in inglese ma non credo sia assolutamente il problema XD
    Scusa mi faresti un pm su cosa e dove... da xda ho scaricato un altro ft versione 0.9, ma non ci capisco un razzo!! non mi lascia trascinare la ftf.... bho???
    Ti ringrazio per la pazienza!!!

    Max

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Dunque....per dare una mano a chi cerca la procedura e soprattutto DOVE trovare i programmi....su questo forum c'è una discussione con titolo "[ROOT] Xperia T JB, LB"....al suo interno un altro utente gentilissimo ha creato una miniguida veramente semplicissima, con link e immagini. Anche a me è capitato che cercando Flash Tool trovassi una versione che mi chiedeva una registrazione. Invece da questa miniguida no (e funziona perfettamente).....Invece, solo per chiarire la questione dei Wipe, mi sono sbagliato, non sono 2...ma tre DATA CACHE e APPS LOG. cio che mi lascia perplesso e che non ci sia un SYSTEM.....voi che dite? Sarà "veramente" pulita?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolto, non avevo messo la ftf nella cartella firmware... pirla che sono

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Vedrai...da quì in poi è semplicissimo.....solo Non ti allarmare quando arrivi intorno al 94%...si fermerà per qualche minuto (è normalissimo)....e poi al 100% leggi bene la terzultima riga su FlashTool è lui a dirti disconnetti il Device e Riavvia (in inglese ovviamente)...se no NON scollegare

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che mi tolga questo piccolo tarlo.....ho reinstallato ICS con FlashTool....quando è stato ora di impostare prima del Flash ho lasciato tutti e tre i Wipe spuntati e tutto il resto Esclusioni ecc. non ho spuntato nulla....a questo punto il mio Xperia T ha ancora traccia dell'aggiornamento che prima aveva fatto a JB oppure è ritornato come appena acquistato? Android/Sony tiene traccia con file/dati inutilizzati dopo questa procedura? Prima di procedere con il Flash avevo fatto un Backup con Sony PC Companion SOLO di Contatti e SMS...poi ripristinato dopo la riaccensione....questo tipo di Beckup si porta dietro qualcos'altro di file inutili? Grazie

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di redbiker


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G2 16GB Black Ita

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non so se avete chiarito tutti i dubbi sui wipe che fa flash tool, comunque il flash che esegue non è una installazione pulita.

    Per ottenere una installazione pulita, ci sono due modi:

    1 - per chi ha il root ed una recovery modificata, prima del flash occorre spegnere il telefono riavviarlo in recovery mode eseguire i tre wipe (factory reset,cache e dalwik cache) e format system quindi spegnere il telefono utilizzando contemporaneamente i tasti volume+ e power, fatto ciò avviare flash tool e quando ve lo chiede collegare il telefono al pc tenendo premuto volume-.

    2 - flashare il fw con flash tool, a flash ultimato avviare il telefono terminare la configurazione iniziale, andare in impostazioni ->backup e ripristino->ripristino impostazioni di fabbrica e qui dovete mettere la spunta su elimina memoria interna.

    In questi modi sia avrà una installazione pulita e purtroppo anche la cancellazione di tutti i dati, naturalmente prima occorre eseguire un backup.
    Spero di essere stato utile.

    Buon flash a tutti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato redbiker per il post:

    francoflying (09-03-13)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Io avevo scritto questa, se volete integrarla per me non c è problema
    https://www.androidiani.com/forum/so...t-jb-lb-3.html

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Per Redbiker....grazie delle informazioni. Quindi se ho capito bene, nel mio caso (tornare da JB a ICS)
    1) Apro Flashtool e seleziono in firmwere da installare (seguo guida indicata da Futaskiller...che è VERAMENTE ben fatta)
    2) Seleziono (ma in realtà lo ha già fatto Flashtool per me) i 3 WIPE
    3) Installo
    4) Riavvio
    5) Faccio un ripristina dati di fabbrica dicendogli di cancellare memoria interna

    Così dovrei avere un installazione "Pulita" tipo Tel appena comperato.

    OK....su un'altra discussione mi dicevano...si......ma il contatore Flash tiene memoria della procedura fatta....OK non determina nulla (forse).....
    Ma se c'è il contatore non invalida la garanzia? In questo caso non sarebbe consigliabile precisarlo (io ad es. volevo solo tornare a ICS, non modificare il tel.)
    Ultima domanda.....ma dove lo vedo questo contatore? Cercando nel Web ho visto che Samsung ce l'ha ma di Sony, l'unico riferimento che ho trovato è stato per l'Xperia U dove dicono chiaramente che non c'è....e sul T ?
    Grazie
    Ultima modifica di francoflying; 11-03-13 alle 09:30

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di redbiker


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G2 16GB Black Ita

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sul nostro terminale non c' è il contatore e comunque viene incrementato solo quando si flasha qualche mod (kernel, recovery ecc.......), ciò avviene su galaxy s2 e s3 (li ho avuti entrambi) e comunque esistono dei metodi per azzerarlo.
    Usa pure flash tool che non perdi la garanzia.

    Ciao.
    Ultima modifica di redbiker; 11-03-13 alle 14:18
    LG G2 16GB Black Ita
    FW: CloudyG3 2.0
    Kernel: Cloudy
    Root e recovery

  13. Il seguente Utente ha ringraziato redbiker per il post:

    francoflying (11-03-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy