CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

Batteria e periodo di acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lane90 Visualizza il messaggio
    Ieri ho provato a togliere tutte le sincronizzazioni, anche whatsapp che mi consumava il 15-20% circa, ok che lo uso molto ma non dovrebbe consumare così tanto. Su applicazioni in uso vedo pero che i servizi google, dispositivi, media, connetivita usb, xperia extension for Thr e altre app non installate da me oltre a usare 450mb di RAM sono sempre attive. Non posso sempre interromperle manualmente direi... Poi purtroppo tutte le mattine mi trovo in un luogo in cui c'è poco campo (un Po sotto terra) quindi sia il telefono che il 3G va poco ed è immagino in perenne ricerca quindi mediamente con uso intenso mi leva via il 50% di batteria, di per lo standby almeno il 12% in 4-5 ore che è troppo sec me. Ora noto che i servizi google stanno calando e pure whatsapp ma lo schermo è al 35% non al 70-80 come dovrebbe essere... Poi la giornata la copro lo stesso arrivando al 5% pero confronto con l'U e ci sono rimasto malissimo..
    scusa se mi permetto ma stai guardando la cosa dal lato sbagliato, inutile che continui a confrontarlo con l Xperia U perchè il T ha:
    -display più grande
    -maggior risoluzione
    -processore più potente
    è normale consumi di più, se tu ti compri una Ferrari e ci vai a soli 50km/h secondo te consuma meno o di più rispetto ad una Panda che viaggia alla stessa velocità?
    se vuoi fare paragoni DEVI farli con terminali dello stesso tipo sennò non ha senso secondo me

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    scusa se mi permetto ma stai guardando la cosa dal lato sbagliato, inutile che continui a confrontarlo con l Xperia U perchè il T ha:
    -display più grande
    -maggior risoluzione
    -processore più potente
    è normale consumi di più, se tu ti compri una Ferrari e ci vai a soli 50km/h secondo te consuma meno o di più rispetto ad una Panda che viaggia alla stessa velocità?
    se vuoi fare paragoni DEVI farli con terminali dello stesso tipo sennò non ha senso secondo me
    Paragona la potenza delle due batterie pero..quella del T ha circa 500mha in piu, consuma di piu ma è supportato da una batteria piu grande, senno secondo il tuo ragionamento un iPad dovrebbe durare 1 ora..

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lane90 Visualizza il messaggio
    Paragona la potenza delle due batterie pero..quella del T ha circa 500mha in piu, consuma di piu ma è supportato da una batteria piu grande, senno secondo il tuo ragionamento un iPad dovrebbe durare 1 ora..
    guarda che 500mAH in più non sono nulla al giorno d oggi, basti pensare che un cell di 10 anni con 3 funzioni in croce aveva batterie minimo da 750
    poi ora se ci mettiamo pure in mezzo il discorso tablet addio quelli di spazio ne hanno in abbondanza per batterie più potenti

    ps. se poi vuoi fare l assurdo paragone tra le due batterie carichi il T e l U al 100% metti modalità aereo non li tocchi più e li vai a riprendere in mano dopo 8 ore e vedi

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    guarda che 500mAH in più non sono nulla al giorno d oggi, basti pensare che un cell di 10 anni con 3 funzioni in croce aveva batterie minimo da 750
    poi ora se ci mettiamo pure in mezzo il discorso tablet addio quelli di spazio ne hanno in abbondanza per batterie più potenti

    ps. se poi vuoi fare l assurdo paragone tra le due batterie carichi il T e l U al 100% metti modalità aereo non li tocchi più e li vai a riprendere in mano dopo 8 ore e vedi
    MA in aereo non ho problemi, sarà meglio il T. Parlo della connessione dati attiva che il Consumo è maggiore nel mio telefono e non credo sia così per tutti. Forse era un problema di sincronizzazioni perennemente attive degli account..in ogni caso non ho visto cell che hanno un consumo dello schermo inferiore al 70% finora, tranne il mio, anche dopo reset ..e non è un bene perché se lo schermo incidesse di piu a favore di altri fattori la batteria durerebbe di piu.
    Ora mi chiedo se usando extended mode si migliora molto, perché il fatto di non avere il led notifica attivo in questa situazione non mi piace.

    Tu quanto tempo ci metti a caricare il cell del 90%? Io 2 ore, mi sembra tanto rispetto ad altri dispositivi di livello simile (ex top di gamma). Per il resto apparte questi problemini sono soddisfatto... Xperia tutta la vita!!!!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    intendevo che solo in modalità aereo sono a pari condizioni ed è l unico modo per dire questa batteria va meglio oppure l altra va peggio
    cmq si ci mette 2 ore per il 100% ma solo se hai la batteria molto scarica diciamo intorno al 5%, questo però sarebbe da evitare sempre
    si deve caricare prima di arrivare a quei livelli
    con ics il consumo schermo stava vicino al 50% con jb difficilmente arrivo a 25%
    cmq io sono super soddisfatto della batteria è da gennaio che ho il T e non mi ha mai deluso, avevo pure comprato il caricabatteria da auto originale perchè mi aspettavo di doverlo ricaricare spesso e invece per ora l ho usato solo 2 volte

    se poi ti piace smanettare sul cell sblocchi il bootloader installi il doomkernel e vai a ridurre la frequenza minima della cpu e i voltaggi alle varie frequenze stando in un range che va da -100 a -50 e guadagni tantissimo in durata di batteria

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho questo telefono da ieri... ieri l ho caricato circa 30 minuti prima di accenderlo come diceva sulle istruzioni, c ho smanettato parecchio tutto il giorno (capirai la novità XD) e sono arrivato a notte tranquillamente... l'ho tenuto sottocarica tutta la notte e l ho ripreso stamattina alle 8... fino adesso ha consumato nemmeno il 25% di batteria con un utilizzo normale... come fate a non arrivarci a fine giornata?XD

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    io tengo tutto il pomeriggio (a volte anche il giorno) il wifi acceso

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    È la connessione dati che frega! Poi basta giocare 20 minuti al giorno e arrivo Alle 20 con connessione dati o Wi-Fi sempre attivi.. Chissà che ci diano presto la stamina mode!! Xk non c'è più il risparmio energia come su ics mi pare ed é assurdo.. Ma non posso far andare il led con la modalità stand by estesa?


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lane90 Visualizza il messaggio
    È la connessione dati che frega! Poi basta giocare 20 minuti al giorno e arrivo Alle 20 con connessione dati o Wi-Fi sempre attivi.. Chissà che ci diano presto la stamina mode!! Xk non c'è più il risparmio energia come su ics mi pare ed é assurdo.. Ma non posso far andare il led con la modalità stand by estesa?


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    con la modalità standby accesa appena blocchi il telefono disattiva la connessione dati il led non funziona semplicemente perchè non ti arrivano i messaggi push, se ti arriva un sms normale si accende
    la modalità stamina può essere utile solo a un certo tipo di utenti, per esempio a me andrebbe bene visto che io praticamente uso solo wifi la connessione dati la accendo solo quando mi serve davvero
    ma per tutti gli altri che stanno con la connessione dati sempre attiva e vogliono ricevere mail e messaggi push sempre la stamina non servirà a nulla perchè quando è attiva anche lei disattiva i dati
    c è una spiegazione dettagliata di come funziona la stamina su youtube in una recensione dell xperia z

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Succede anche a voi di usare il telefono e vederlo scaricare poi quando lo mettete in standby la percentuale di batteria aumenta di poco?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy