CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Batteria e periodo di acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Batteria e periodo di acquisto

    Ciao a tutti, leggendo gli ultimi thread si notano commenti molto positivi sulla batteria, al contrario di ciò che succedeva nelle prime settimane in cui questo telefono è stato immesso sul mercato. Mi sorge un dubbio, la batteria degli ultimi device può essere migliore? o possono esserci differenze tra quelle installate sui vari dispositivi?

    Io ad esempio ho preso il T usato da un ragazzo che l'aveva preso appena uscito, e le performance non sono degne di nota, partendo da 100% alla mattina arrivo a sera con un 20% giocando 15 min, 20 minuti con connessione dati accesa e consultazione di mail, facebook, flipboard, twitter e qualche sito, poche chiamate (forse un paio di minuti), diversi messaggi (30-40) e qualche messaggio whatsapp con connessione dati attiva.

    Vi sembrano dati nella norma o a voi dura di più anche con un utilizzo più intenso?
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

    eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    498

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    io l'ho preso da poco e devo dire che con ics andava molto meglio soprattutto in standby consumava pochissimo, subito dopo l'aggiornamento a jelli bean ero molto deluso però devo dire che negli ultimi giorni sta sensibilmente migliorando ora per esempio con un uso abbastanza intenso, whatsapp, internet giochi (anche pesanti tipo subway surfer) messaggi e chiamate è al 36% dopo 12 ore dall'ultima ricarica, calcolando che tra poco andrà in flight mode arriverà tranquillamente alle 24h

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho acquistato pochi giorni fa il brandizzato vodafone quindi ancora ICS e la batteria dura 14-15 ore utilizzo abbastanza intenso con whataspp e browser e wifi acceso costantemente ma controllato da green power

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho installato deep sleep che offre maggiori funzioni ...vi aggiornerò

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Solitamente ci gioco minimo minimo 20 minuti, in quei casi faccio dalle 11 alle 18 ore dipende dal gioco e dal tempo
    Se invece lo uso "come un cellulare" quindi wi-fi sempre attivo e 3g in brevi sessioni di 5-10 minuti ogni 2 ore (proprio se ho bisogno di leggere una mail o cercare una cosa in internet) più un 50-60 sms al giorno e quasi nessuna chiamata (e in generale le mie chiamate sono da meno di 3minuti) con totale di quasi 3ore di schermo acceso il consumo che ho è questo:

    screenshot.jpg

    ho jb alla .492 google now non attivo e servizi di localizzazione non attivi, il T l ho comprato la seconda settimana di gennaio

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io l'ho acquistato da 2 mesi ormai. Ora ho l'ultimo aggiornamento. Ma la batteria sembra quasi peggiorata. Con la connessione dati sempre arriva consuma di più del Wi-Fi, che a volte attivo al posto dei dati. Non so come inserire gli screenshot dall' app cmq ho un consumo esagerato sui servizi Google 33 % (contatti, account, services framework, play Services, localizzazione di rete). Il mio telefono in stand by consuma quasi il doppio di un Xperia U con cui continuo a confrontare, anche usandolo e giocando consuma un 1/3 in più quasi. Considerate che non ho tantissime app e nessuna che controlla la batteria. Retroilluminazione disattivata. Mi consigliate di cancellare qualche app google? Oppure impostarle diversamente? Grazieee

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Correggo dicendo che invece di notte con modalità aero consuma solo 1-2 % in media... In stand by con i dati attivi consuma troppo!! Anche l'U con ics ha la connessione dati sempre attiva..


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lane90 Visualizza il messaggio
    Correggo dicendo che invece di notte con modalità aero consuma solo 1-2 % in media... In stand by con i dati attivi consuma troppo!! Anche l'U con ics ha la connessione dati sempre attiva..


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Che consumino molto di più i dati rispetto al wifi è normale, a me il consumo di batteria con wifi attivo è quasi irrisorio rispetto a quello com dati attivi! Hai disattivato la sincronizzazione degli account?
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

    eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    per il consumo batteria, avete provato a spuntare la voce "risparmio"...in questo modo disattiva il traffico dati quando è in stand by...onestamente con questa opzione a me la batteria (ovviamente) dura molto. E' pur vero che in questo modo non si hanno messaggi Push, ma comunque è un buon compromesso, soprattutto se si ha la necessita di un po di risparmio all'occorrenza. Comunque, mi pare che si stia valutando delle sfumature. Device altrettanto Blasonati hanno durate di certo inferiori (per prova diretta e sentito dire). Certo poi ogniuno fa i conti pon l'utilizzo che ne fa e non con le "statistiche". Noto comunque che per l'utente medio la batteria del T (soprattutto dopo l'aggiornamento) copre il fabisogno della giornata. (ripeto, io usandolo da "telefono" e poco più faccio circa 4 giorni...non farò testo, però non posso proprio lamentarmi).

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ieri ho provato a togliere tutte le sincronizzazioni, anche whatsapp che mi consumava il 15-20% circa, ok che lo uso molto ma non dovrebbe consumare così tanto. Su applicazioni in uso vedo pero che i servizi google, dispositivi, media, connetivita usb, xperia extension for Thr e altre app non installate da me oltre a usare 450mb di RAM sono sempre attive. Non posso sempre interromperle manualmente direi... Poi purtroppo tutte le mattine mi trovo in un luogo in cui c'è poco campo (un Po sotto terra) quindi sia il telefono che il 3G va poco ed è immagino in perenne ricerca quindi mediamente con uso intenso mi leva via il 50% di batteria, di per lo standby almeno il 12% in 4-5 ore che è troppo sec me. Ora noto che i servizi google stanno calando e pure whatsapp ma lo schermo è al 35% non al 70-80 come dovrebbe essere... Poi la giornata la copro lo stesso arrivando al 5% pero confronto con l'U e ci sono rimasto malissimo..

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy