CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526
Visualizzazione dei risultati da 251 a 259 su 259
Discussione:

Inizio Rollout Sony Xperia T, versione 9.1.A.1.140

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Amici buondì, chiedo il vostro aiuto perchè sto per impazzire.
    Devo recuperare i dati del backup fatto tramite il mio ex Sony Xperia™ U (perso/rubato ieri maledizione).
    Il file backup è un .dbk che riesco ad aprire tramite winrar ma i cui contenuti risultano incomprensibili per il mio PC...

    Esiste un modo per aprire questo backup e trasferire i contatti da qualche parte? per esempio su google oppure posso salvarli in formato .vcf???

    Grazie infinite!!
    Andrea

  2.  
  3. #252
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Secondo me basta che installi PC Companion, poi importi il file. dbk nella cartella apposita (dipende da quale pc hai). A questo punto fai da Backup importa, selezioni ciò che vuoi contatti...sms....(magari non importare i dati applicazioni e altro). e quando hai finito li dovresti avere sul nuovo telefono.

    Ops...forse avevo capito male...tu vuoi poter vedere i contatti sul pc...se non ricordo male hisuite ti permette di salvarli in formato Exel
    Ultima modifica di francoflying; 02-06-13 alle 21:40

  4. #253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Secondo me basta che installi PC Companion, poi importi il file. dbk nella cartella apposita (dipende da quale pc hai). A questo punto fai da Backup importa, selezioni ciò che vuoi contatti...sms....(magari non importare i dati applicazioni e altro). e quando hai finito li dovresti avere sul nuovo telefono.

    Ops...forse avevo capito male...tu vuoi poter vedere i contatti sul pc...se non ricordo male hisuite ti permette di salvarli in formato Exel
    Ciao,
    l'idea è recuperare i contatti anzitutto!! non mi interessa dove vederli, mi accontenterei di averli!!
    praticamente tramite PC Companion posso aprire sto maledetto file .dbk ma se faccio "esplora contenuto" non mi mostra la rubrica pur dicendomi, nella precedente schermata, che dentro ha pure quella!!
    non so come recuperare quei dati...

  5. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ragazzi, non mi sono presentato!!
    Andrea, veneziano doc con tanto di stivali da acqua alta, amante dei telefoni e delle perdite/rotture più disparate.

    Uno mi è voltato dalla finestra....
    Uno mi è volato in lavandino....
    L'ultimo mi è volato non so dove, ero troppo concentrato sulla ragazza che gentilmente mi stava accompagnando (ma per farmici arrivare) a casa...

    Ciao a tutti!!!

  6. #255
    Baby Droid L'avatar di sfizioso


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Basta un Thanks

    Se vuoi un'ultimo consiglio, ora fai ripara con PC companion, cosi:
    1) ti fa un'installazione "pulita"
    2) puoi salvarti il Firmware

    Ricordati prima di fare il Backup

    Sono contento che sia andato tutto bene

    Scusami ma della procedura di "ripara" non mi è chiara una cosa: va fatto prima l'aggiornamento firmware e poi "ripara" o il contrario? (io dovrei passare alla .141,mi è arrivata la notifica l'altro giorno). Dopo è necessario anche il ripristino impostazioni di fabbrica? Quando passai alla .140 invece non ho fatto questo passaggio ma ho semplicemente aggiornato e ha fatto il riavvio da solo.
    Io ora sono a JB 4.1.2
    grazie

  7. #256
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfizioso Visualizza il messaggio
    Scusami ma della procedura di "ripara" non mi è chiara una cosa: va fatto prima l'aggiornamento firmware e poi "ripara" o il contrario? (io dovrei passare alla .141,mi è arrivata la notifica l'altro giorno). Dopo è necessario anche il ripristino impostazioni di fabbrica? Quando passai alla .140 invece non ho fatto questo passaggio ma ho semplicemente aggiornato e ha fatto il riavvio da solo.
    Io ora sono a JB 4.1.2
    grazie
    Facciamo chiarezza:
    NON è che se non fai questa procedura non puoi aggiornare.
    l'Xperia support, già molti mesi fa mi aveva consigliato che, fatto un aggiornamento (nel tuo caso alla.141), sarebbe "consigliabile" fare un "ripara" (quindi dopo)...per fare in modo che venga cancellata ogni traccia del precedente Firmware.
    Il motivo è che quando aggiorni il Device tiene tutti i tuoi dati, ed alcuni potrebbero avere configurazioni per la precedente versione, quindi in seguito dare piccoli "problemi".
    Ovviamente se dopo reinstalli un Backup completo (anche applicazioni, impostazioni ed altro), non serve a molto questa procedura....dovresti al massimo reimportare contatti e SMS, per le impostazioni ed applicazioni dovresti fare da zero.
    Se vuoi fare un'installazione "pulita", quindi devi far caricare il nuovo Firmware, senza che si porti dietro nulla del precedente...per fare questo la strada è di ripetere una seconda volta la procedura di aggiornamento appunto con "ripara"...poi, io ho personalmente notato che con un ulteriore ripristina dati di fabrica, mi pare che il Device vada meglio (non mi chiedere il perchè...un esempio? appena fatto ripara se quando si accende spegni e riavvii il Bootloader ha uno scatto, se invece fai ripristina dati di fabbrica no, lo stesso quando arrivi a scegliere la lingua, se lo fai dopo ripara impiega più tempo, nel secondo caso meno ad aprire la pagina...perchè? Misteri di Android.
    Ultima modifica di francoflying; 09-07-13 alle 13:18

  8. #257
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    523
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 68 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying
    Originariamente inviato da sfizioso
    Scusami ma della procedura di "ripara" non mi è chiara una cosa: va fatto prima l'aggiornamento firmware e poi "ripara" o il contrario? (io dovrei passare alla .141,mi è arrivata la notifica l'altro giorno). Dopo è necessario anche il ripristino impostazioni di fabbrica? Quando passai alla .140 invece non ho fatto questo passaggio ma ho semplicemente aggiornato e ha fatto il riavvio da solo.
    Io ora sono a JB 4.1.2
    grazie
    Facciamo chiarezza:
    NON è che se non fai questa procedura non puoi aggiornare.
    l'Xperia support, già molti mesi fa mi aveva consigliato che, fatto un aggiornamento (nel tuo caso alla.141), sarebbe "consigliabile" fare un "ripara" (quindi dopo)...per fare in modo che venga cancellata ogni traccia del precedente Firmware.
    Il motivo è che quando aggiorni il Device tiene tutti i tuoi dati, ed alcuni potrebbero avere configurazioni per la precedente versione, quindi in seguito dare piccoli "problemi".
    Ovviamente se dopo reinstalli un Backup completo (anche applicazioni, impostazioni ed altro), non serve a molto questa procedura....dovresti al massimo reimportare contatti e SMS, per le impostazioni ed applicazioni dovresti fare da zero.
    Se vuoi fare un'installazione "pulita", quindi devi far caricare il nuovo Firmware, senza che si porti dietro nulla del precedente...per fare questo la strada è di ripetere una seconda volta la procedura di aggiornamento appunto con "ripara"...poi, io ho personalmente notato che con un ulteriore ripristina dati di fabrica, mi pare che il Device vada meglio (non mi chiedere il perchè...un esempio? appena fatto ripara se quando si accende spegni e riavvii il Bootloader ha uno scatto, se invece fai ripristina dati di fabbrica no, lo stesso quando arrivi a scegliere la lingua, se lo fai dopo ripara impiega più tempo, nel secondo caso meno ad aprire la pagina...perchè? Misteri di Android.

    Probabilmente perché con ripara perdi solo le applicazioni (non foto, musica, ecc), mentre con ripristina perdi tutto e quindi il cellulare ha meno dati da elaborare


    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  9. #258
    Baby Droid L'avatar di sfizioso


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Facciamo chiarezza:
    NON è che se non fai questa procedura non puoi aggiornare.
    l'Xperia support, già molti mesi fa mi aveva consigliato che, fatto un aggiornamento (nel tuo caso alla.141), sarebbe "consigliabile" fare un "ripara" (quindi dopo)...per fare in modo che venga cancellata ogni traccia del precedente Firmware.
    Il motivo è che quando aggiorni il Device tiene tutti i tuoi dati, ed alcuni potrebbero avere configurazioni per la precedente versione, quindi in seguito dare piccoli "problemi".
    Ovviamente se dopo reinstalli un Backup completo (anche applicazioni, impostazioni ed altro), non serve a molto questa procedura....dovresti al massimo reimportare contatti e SMS, per le impostazioni ed applicazioni dovresti fare da zero.
    Se vuoi fare un'installazione "pulita", quindi devi far caricare il nuovo Firmware, senza che si porti dietro nulla del precedente...per fare questo la strada è di ripetere una seconda volta la procedura di aggiornamento appunto con "ripara"...poi, io ho personalmente notato che con un ulteriore ripristina dati di fabrica, mi pare che il Device vada meglio (non mi chiedere il perchè...un esempio? appena fatto ripara se quando si accende spegni e riavvii il Bootloader ha uno scatto, se invece fai ripristina dati di fabbrica no, lo stesso quando arrivi a scegliere la lingua, se lo fai dopo ripara impiega più tempo, nel secondo caso meno ad aprire la pagina...perchè? Misteri di Android.

    Personalmente ero invogliato a farlo anche perchè non avrei problemi particolari coi dati e il backup, nel senso che i miei contatti sono tutti su SIM (comodità mia visto che utilizzo un altro telefono), i messaggi non mi interessa salvarli, foto e video tutto su pc e quindi andrei ora come ora a salvare solo le impostazioni personali del telefono. Quello che eventualmente perderei col ripristino sono una manciata di giochi e app, ma non è di una gravità abnorme per me ;-)

    Quindi ricapitolando: installazione firmware .141 --> ripara --> ripristino imp di fabbrica(che tu consigli)

  10. #259
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfizioso Visualizza il messaggio
    Personalmente ero invogliato a farlo anche perchè non avrei problemi particolari coi dati e il backup, nel senso che i miei contatti sono tutti su SIM (comodità mia visto che utilizzo un altro telefono), i messaggi non mi interessa salvarli, foto e video tutto su pc e quindi andrei ora come ora a salvare solo le impostazioni personali del telefono. Quello che eventualmente perderei col ripristino sono una manciata di giochi e app, ma non è di una gravità abnorme per me ;-)

    Quindi ricapitolando: installazione firmware .141 --> ripara --> ripristino imp di fabbrica(che tu consigli)
    Tutto giusto

  11. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    sfizioso (09-07-13)

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy