CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Non si ricarica più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    OK, ma appena messo in carica da spento dovrebbe far subito apparire la scritta Sony e poi se premi una volta il tasto accensione farti apparire in centro il simbolo della batteria in carica. Già da quello capiresti se funziona o no.

    Se vedi che carica controlla dopo 2 ore e mezza / 3 ore (da PC dovrebbe essere più lento), dovrebbe essere al 100%...allora scolleghi

    Da quando hai aggiornato, più o meno quante ricariche hai fatto?

    Dopo il tuo aggirnamento al post....e con il caricabatterie, cosa succede?
    Purtroppo nessun simbolo di batteria in carica...ho solo quel led rosso acceso (con USB) schiacciando il pulsante nessun segno di vita.
    Gli aggiornamenti del firmware li ho fatti tutti quasi subito, dopo aver letto le notizie qui. Sinceramente son sempre abbastanza attento a non ricaricare inutilmente il cellulare a metà. 95% delle volte lo ricarico una volta arrivato al messaggio e di questo 95% un buon 85% è fino a ricarica completa.
    Il T ce l'ho da fine novembre

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    che tu faccia scaricare completamente, o che lo metta sotto carica al 5% al 10% non dovrebbe influire in questo modo (magari resta meno "calibrata", ma tutto li.
    Da come descrivi è come non rilevi più la funzione di ricarica....quindi, o è il cavo che non lo alimenta, o è il software...in tal caso dinuovo strano che un Firmware abbia il Bug simile e soprattutto che si poresenti solo dopo XXX cicli di carica...non è che hai preso un virus scaricando qualche app?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    che tu faccia scaricare completamente, o che lo metta sotto carica al 5% al 10% non dovrebbe influire in questo modo (magari resta meno "calibrata", ma tutto li.
    Da come descrivi è come non rilevi più la funzione di ricarica....quindi, o è il cavo che non lo alimenta, o è il software...in tal caso dinuovo strano che un Firmware abbia il Bug simile e soprattutto che si poresenti solo dopo XXX cicli di carica...non è che hai preso un virus scaricando qualche app?
    Proverò con il cavo di alimentazione per auto....
    App strane non ne scarico. Le ultime son dei giochi con molte stelle e peraltro fatti molto bene (un gioco di golf e Catapult King se ricordo bene) Prima di questi nessun problema, ma la difficoltà di carica "fiacca" mi pare ci sia da 3 giorni. A pensarci bene è un po' che la ricarica non era più veloce come agli inizi!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    se risolvi, il mio consiglio è poi di fare una calibrazione della batteria.
    Su Catapult King non ho letto segnalazioni di Virus...per il gioco di Golf non so quale sia.
    Siccome altri hanno avuto il tuo stesso problema conviene avere più dati possibili in mano.
    Certo, se prima di installate un gioco, un app. tutto andava bene, e dopo no, qualcosa potrebbe essere legato....bisognerebbe capire se anche glia ltri hanno per caso scaricato gli stessi giochi.
    Ok...prova con quello da auto, già questo ti dovrebbe dire qualcosa...

  6. #15
    Androidiano L'avatar di istux


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidobase Visualizza il messaggio
    Oltretutto OGNI TANTO ri-compare la scritta SONY e spunta il messaggio sul pc di periferica non riconosciuta
    Dai sintomi sembrerebbe un soft-brick dovuto alla corruzione del sistema o del kernel (magari l'ultimo spegnimento improvviso ha creato un errore da qualche parte).
    Non ti spaventare, SE (lo scrivo in stampatello perché siamo nel campo delle ipotesi) si tratta di questo il cellulare è recuperabilissimo.
    Conosco il sintomo perché è tipico di quando si fanno "errori di manovra" col cellulare rootato (so che tu non lo sei, è per questo che penso ad un errore non tuo).

    Il fatto è che appena la batteria raggiunge la soglia di carica sufficiente per l'animazione della batteria che si ricarica, il telefono carica il kernel ma va in loop e si scarica subito sotto la soglia citata poco fa.... e avanti così all'infinito.

    Prova così:
    attaccalo al caricatore di casa
    quando compare la scritta Sony, stacca velocemente il cavo di ricarica
    e prima che la scritta Sony scompaia, premi il tasto vol+ e il tasto power contemporaneamente... e tienili premuti fino a quando il cellulare non vibra.
    A questo punto riattacca il telefono alla corrente e finalmente dovrebbe ricaricarsi normalmente (con tanto di immagine della batteria che si ricarica).

    Se il loop continua, mi spiace ma ti tocca cancellare tutto il sistema(con i dati) tramite PC companion (sarebbe molto meglio col Flashtool ma se non hai mai rischiato nemmeno di rootarlo, non ti voglio spingere verso metodologie per te complicate): devi rifare la procedura vol+ e power quando compare la scritta Sony, esattamente come ti ho detto prima, solo che quando il telefono vibra, non devi attaccarlo più alla corrente; invece lanci PC companion e segui la procedura di riparazione: quando ti viene chiesto di collegare il cellulare al pc, lo fai tenendo premuto il tasto vol-
    A questo punto dovrebbe partire un'installazione pulita del sistema, ma è probabile che non ci sia abbastanza carica per completare.
    Per cui potrebbe interrompersi a metà.
    Non ti spaventare... dovrebbe bastarti per rimettere il cellulare in carica e fare finalmente una ricarica più corposa di prima (perché parte del sistema pulito è stato installato).
    E così via... ripeti la procedura con PC companion anche più volte, finche finalmente non riesci a fare un'installazione completa.
    A quel punto il cellulare dovrebbe essere a posto...

  7. #16
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per il sostegno morale. HO RISOLTO IL PROBLEMA !!!
    Soluzione? sostituzione cavo usb dell'alimentatore !!!!!
    Come suggeritomi ho provato con altro cavo (quello del caricabatterie da auto) si è acceso immediatamente, roba che vado in fosso dall'emozione
    Normalmente avvolgo il cavo intorno alla presa della 220...evidentemente si sono rovinati o i fili, o i contatti, o non so!!! sta di fatto che probabilmente non è abbastanza robusto
    Ora carica tranquillamente

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidobase Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per il sostegno morale. HO RISOLTO IL PROBLEMA !!!
    Soluzione? sostituzione cavo usb dell'alimentatore !!!!!
    Come suggeritomi ho provato con altro cavo (quello del caricabatterie da auto) si è acceso immediatamente, roba che vado in fosso dall'emozione
    Normalmente avvolgo il cavo intorno alla presa della 220...evidentemente si sono rovinati o i fili, o i contatti, o non so!!! sta di fatto che probabilmente non è abbastanza robusto
    Ora carica tranquillamente
    Sono contento che tu abbia rsolto, ora basta che prendi un nuovo cavo e lo avvolgi "un po meno stretto"

    Meglio così...in oltre con la tua risposta penso che abbiamo aiutato anche altri (spero).
    Di certo se è accaduto a più utenti, mi sa che questo cavo non sia robustissimo.

    Se vuoi un Thanks è sempre gradito.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Sono contento che tu abbia rsolto, ora basta che prendi un nuovo cavo e lo avvolgi "un po meno stretto"

    Meglio così...in oltre con la tua risposta penso che abbiamo aiutato anche altri (spero).
    Di certo se è accaduto a più utenti, mi sa che questo cavo non sia robustissimo.

    Se vuoi un Thanks è sempre gradito.
    Il thanks te l'ho appioppato
    Per quanto riguarda il cavo...ho sempre stretto il giusto, oltretutto rispetto al mio vecchio smartphone (nokia X6) questo caricatore non aveva nemmeno la fascetta con il velcro (una chicca?) per "fermarlo" sulla spina. Il caricatore Nokia l'ho sempre stretto bene e non ha mai sofferto in 2 anni di intenso utilizzo, cosa che questo sony in 7 mesi è già andato....mah !!!
    Sta di fatto che dovrei comunque PRETENDERE un cavetto USB nuovo con il look minimal chic di Sony....o sbaglio? Che sia da sentire l'assistenza?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidobase Visualizza il messaggio
    Il thanks te l'ho appioppato
    Per quanto riguarda il cavo...ho sempre stretto il giusto, oltretutto rispetto al mio vecchio smartphone (nokia X6) questo caricatore non aveva nemmeno la fascetta con il velcro (una chicca?) per "fermarlo" sulla spina. Il caricatore Nokia l'ho sempre stretto bene e non ha mai sofferto in 2 anni di intenso utilizzo, cosa che questo sony in 7 mesi è già andato....mah !!!
    Sta di fatto che dovrei comunque PRETENDERE un cavetto USB nuovo con il look minimal chic di Sony....o sbaglio? Che sia da sentire l'assistenza?
    Visto dopo il "grazie"...e per questo sono io a ringraziare te.

    Per la frase "un po meno stretto", forse non si è capito era una battuta.

    Per l'assistenza, secondo me potresti anche contattarli. In effetti 7 mesi sono niente per un cavo, ma non vorrei che ti tirino fuori scuse della serie "chissà come lo ha usato...". Almeno parti prevenuto.

    Il cavo che io sappia è un normalissmo micro USB...che poi sia Sony o Samsung o Chinaproduction non credo cambi nulla.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di acidobase


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xperia Z3C + Xperia T 4.3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Visto dopo il "grazie"...e per questo sono io a ringraziare te.

    Per la frase "un po meno stretto", forse non si è capito era una battuta.

    Per l'assistenza, secondo me potresti anche contattarli. In effetti 7 mesi sono niente per un cavo, ma non vorrei che ti tirino fuori scuse della serie "chissà come lo ha usato...". Almeno parti prevenuto.

    Il cavo che io sappia è un normalissmo micro USB...che poi sia Sony o Samsung o Chinaproduction non credo cambi nulla.
    hahaha di sicuro non ci ho preso al lazo un toro inferocito l'uso "solito" che si fa di un cavo...lo svolgi, attacchi il cell, una volta caricato lo riarrotolo. Ma come detto, può essere il cavo, può essere la mini usb che ha i contatti non funzionanti. SE è successo ad altri utenti con il T, allora si parla di qualità scadenti dei cavetti. Lo spinotto come avrai visto è tozzo e quadrato, mentre gli altri cavi "antiestetici-nonfighetti" hanno una struttura più robusta e con una presa che è grande il doppio. Ironia della sorte è che ho usato il cavo della fotocamera digitale Sony!!! che è di tutt'altra qualità

    https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...cb4309d4650302
    Ultima modifica di acidobase; 01-06-13 alle 20:04

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy