CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sony PC Companion...problemi con l'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Sony PC Companion...problemi con l'aggiornamento

    Ciao a Tutti, oggi avevo deciso di aggiornare il mio T alla.140. Apro PC Companione e mi compare la richiesta di fare aggiornamento del softwere (intendo proprio di PC Companion), soluzione unica, siccome o aggiorni o non ti lascia più usarlo.
    Faccio l'aggiornamento, poi apro Beck Up e Ripristino per fare una copia dei dati prima di aggiornare e non trovo più i vecchi Beckup (notare che nella cartella sul PC ci sono). Dico Pazienza, faccio il Beckup e mi tengo quello....Nulla, non me lo lascia fare. Il mio PC e con XP...qualche consiglio? E' successo solo a me?
    Grazie come sempre
    Ultima modifica di francoflying; 20-04-13 alle 17:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ultime prove...avendo un portatile con Win Seven ho provato anche da li...stesso risultato....Da quanto vedo è come non capisse in quale cartella salvare ed andare a cercare i vecchi Beckup, ho provato a ricaricarglieli (con il simbilo +) me li fa inserire, ma quando gli dico di crearne uno nuovo me lo rimomina LP30T.....e quindi me lo andrebbe a sovrascrivere al più vecchio, se rifaccio la procedura si ripete, in più ogni volta gli devo andare a dire il percorso se no mi da errore (questo su entrambi i PC, quindi escludo problemi sia di compatibilita Hardwere che di conflitto con altri softwere). L'unica cosa che è cambiata è la versione di PC Companion, ma questo mi blocca totalmente, anche se per prova ho scaricato la precedente versione dal sito Sony, appena la apro mi chiede di aggiornarlo e non mi fa fare nulla fin quando non ho fatto la procedura...HELP! Ma possibile che la Sony dia un softwere così buggato? E soprattutto possibile che nessun'altro se ne sia ancora accorto?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Ultime prove...avendo un portatile con Win Seven ho provato anche da li...stesso risultato....Da quanto vedo è come non capisse in quale cartella salvare ed andare a cercare i vecchi Beckup, ho provato a ricaricarglieli (con il simbilo +) me li fa inserire, ma quando gli dico di crearne uno nuovo me lo rimomina LP30T.....e quindi me lo andrebbe a sovrascrivere al più vecchio, se rifaccio la procedura si ripete, in più ogni volta gli devo andare a dire il percorso se no mi da errore (questo su entrambi i PC, quindi escludo problemi sia di compatibilita Hardwere che di conflitto con altri softwere). L'unica cosa che è cambiata è la versione di PC Companion, ma questo mi blocca totalmente, anche se per prova ho scaricato la precedente versione dal sito Sony, appena la apro mi chiede di aggiornarlo e non mi fa fare nulla fin quando non ho fatto la procedura...HELP! Ma possibile che la Sony dia un softwere così buggato? E soprattutto possibile che nessun'altro se ne sia ancora accorto?
    Io ho sempre avuto problemi con PC Companion, tuttavia sincronizzavo i contatti con gmail e le foto con dropbox, ergo non perdevo nulla. Ti consiglio sennò di fare un backup direttamente dal telefono da salvare su scheda SD, poi procedi con l'aggiornamento. Come dicevo, sul perchè PC Companion funzioni così male non so darti risposta, ma ho sempre cercato di evitarlo perchè come programma fa abbastanza ca**re...
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

    eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Luis93 per il post:

    francoflying (20-04-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    questa mi giunge nuova...buono a sapersi...GRAZIE!
    Però resta il fatto che a me servono gli SMS per lavoro e quindi non sono un backup da poco. Fino a ieri (ripeto questione di aggiornamnto) tutto filava più che liscio. Possibile che Sony ti dica: "ok se vuoi aggiornare il telefono OK...NB parliamo di software "personizzato" da lei per un SUO Device (li potrebbe anche esporsi dicendo che l'aggiornamneto DEVE funzionare al 100%)...ma ancor peggio un Software che va a finire su PC differenti, che non ti dia almeno la possibilità di decidere se vuoi l'ultima versione o tenerti quella vecchia? :o...Lo fanno per i Browswr, per tutti i programmi che io sappia che girano su PC...TUTTI ti chiedono se aggiornare o NO...e Sony TE LO IMPONE? Per poi NON FUNZIONARE! ...NON ci credo!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Per Luis 93....anche decidessi di rinunciare definitivamente a PC Companion, per gli aggiornamenti potrei solo più contare su OTA giusto?
    La questione che non mi funzionino i Back up mi lascia il dubbio anche sulla procedura d'aggiornamento, se per caso ci fosse qualcosa che non va rischio di Brikare il Device? Ho letto di Sony Update service...qualcuno lo conosce? è tipo PC Companion? Funziona meglio?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Per Luis 93....anche decidessi di rinunciare definitivamente a PC Companion, per gli aggiornamenti potrei solo più contare su OTA giusto?
    La questione che non mi funzionino i Back up mi lascia il dubbio anche sulla procedura d'aggiornamento, se per caso ci fosse qualcosa che non va rischio di Brikare il Device? Ho letto di Sony Update service...qualcuno lo conosce? è tipo PC Companion? Funziona meglio?
    Puoi anche utilizzare SUS (Sony Update Service), quello a me funzionava meglio (anzi, funzionava e basta ). Se usi programmi originali, rom ufficiali e così via il rischio di brick è minimo, dovresti fare procedure che rasentano l'assurdo per impallare il telefono. Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto perchè da quando ho iniziato ad installare ROM modificate e così via ho perso di vista il panorama dei programmi ufficiali, ho giusto ultilizzato una volta SUS prima di portare il telefono in assistenza per ripristinarlo.
    Sony Xperia T 4.1.2, ParanoidAndroid

    eppremiloqueltastothanks...!!!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Luis93 per il post:

    francoflying (21-04-13)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    OK, ma anche lui mi da le opzioni tipo back up di contatti ed SMS.....l'assistenza Xperia (e anche qui sul forum) consigliano dopo l'aggirnamento, di far fare un "ripara" per cancellare eventuali tracce del vecchio firmwere che potrebbe dare conflitti (vedi scarsa resa del Wifi ad es.)...anche con SUS lo puoi fare? Grazie

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire....proprio pochi minuti fa un'altro utente scrive in altra discussione "sto aggiornando alla .140, prima di fare ciò ho fatto il backup con Pc Companion, tutto bene...." a questo punto le ipotesi sono due:
    1) A lui non gli ha fatto fare l'aggirnamento (io NON ho chiesto di farlo è il programma che me lo ha imposto....ma c'è qualche impostazione da settare per NON farglielo fare?)
    2) A lui questa versione va, o ha un aggiornamento che a me non ha ancora rilevato. (o ha un SO differente dai miei 2).

    Conclusioni: Ora gli ho chiesto ragguagli, mi dirà. Nel frattempo confermo che il problema stà nel fatto che i Backup non me li salva più nella cartella Sony Pc companion/backup di tutti i dati del telefono, ma semplicemente nella sovracartella Documenti. Ho provato a copiare i Backup precedenti li, ma continua a darmi errore non vedendo lo spazio disponibile nella cartella e rinominandomi sempre il Backup come fosse l'unico (quindi con il rischio di trascriverlo al posto). Io non mi fido ad utilizzare un Backup così salvato, avesse dei problemi perdo i dati del telefono e non posso ricaricarli.
    Giustamente Luis93 consiglia di utilizzare l'app preinstallata per i Backup, ma perchè devo rinunciare ad un programma che a me andava tanto bene (e che stranamente non mi dava alcuna rogna) per un aggiornamento?

    Retifica, letto male anche a questo utente da gli stessi problemi...siamo punto a capo!
    Ultima modifica di francoflying; 22-04-13 alle 20:01

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ultimi aggiornamenti riguardo alla versione 2.10.155 di Sony Pc Companion:

    A qunto pare (un po ricredendomi), più che di BUG si dovrebbe parlare di scelte fatte da Sony, che comunque, come utente non trovo sempre immediate e condivisibili.

    Tranquillizzo subito tutti dicendo che il Softwere funziona in tutti i suoi aspetti.

    Ciò che ho però notato è un comportamento TOTALMENTE differente da un sistema operativo all'altro...mi spiego: io ho un portatile con Win.7, con la precedente versione di PC Companio avevo rinunciato a fare gli aggiornamenti (chiedeva procedura tipo Flashtool, "chiacciare Vol - e collegare al Pc"....ma non riuscivo a fargli riconoscere il Tel.), mentre sul Fisso con Win. XP tutto filava liscio. Ora con l'ultima versione, ho notato che, mentre con XP i tempi di Download sono eterni con 7 tutto rientra nei parametri.

    Per i Backup il "problema" invece persiste, ma più che problema pare che sia una scelta derivata dal fatto che un utente sia legittimato a scegliere dove salvare il proprio Backup con il solo limite di doverlo rinominare se la cartella scelta in futuro sia destinazione di altri backup (perchè se no lo sovrasciverebbe)...insomma il messaggio di Sony pare che sià: "se fai un backup, quello precedente non ti serve più quindi ti occupo poco spazio e ti elimino quello più vecchio in automatico, se proprio non vuoi, basta che lo rinomini prima di effettuare quello nuovo"...io personalmente preferisco sempre avre una copia del backup precedente (non si sa mai), ma fondamentalmente il ragionamento "fila".
    Quindi concludendo, per me un BRAVISSIMI a Sony non gle lo darei, ma neanche proseguo con una critica a 360°. Certo, il peggioramento con XP per me è un "neo", però sarebbe quasi come lamentarsi che il loro softwere non giri in modo eccellente su Win.95 (forse il miglioramento sugli ultimi SO fa si che ci siano dei limiti sui precedenti). Se potessi dire la mia, consiglierei solo la funzione "scegli se aggiornare o no", in modo che chi ha un PC "vecchio" come il mio possa utilizzare la precedente versione ed essere pienamente soddisfatto.
    Ultima modifica di francoflying; 30-04-13 alle 12:54

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    @Malandato il forum non è una chat. Hai postato in 2 discussioni in sezione z2, se non ti hanno risposto lì evidentemente non sanno la soluzione
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy