CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84
Discussione:

[GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di superricky89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 27 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babymarcov Visualizza il messaggio
    Dopo aver flashato si può tornare indietro?

    Inviato dal mio fantastico Xperia T
    Si può tornare indietro se hai fatto il backup della tua rom, puoi seguire la guida. Altrimenti sperare che qualcuno l'abbia fatto per te e installare tramite flashtool.
    Atleta, ingegnere, artista, scrittore, matematico, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se non cancello data e cache posso fare il downgrade e mantenere tutte le mie applicazioni con le loro impostazioni?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di superricky89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 27 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    Se non cancello data e cache posso fare il downgrade e mantenere tutte le mie applicazioni con le loro impostazioni?
    In teoria sì, ma se cambi versione di android alcuni programmi potrebbero dare problemi di funzionamento... Puoi solo provare e in caso di problemi fare ripristino a dati di fabbrica.
    In ogni caso almeno cache e dalvik cache è sempre consigliabile cancellarle, e dato che li dentro non ci sono memorizzati file di impostazioni dei programmi, non ti daranno fastidi, ma solo alcuni secondi di attesa al primo avvio.
    Atleta, ingegnere, artista, scrittore, matematico, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato superricky89 per il post:

    Harlock1978 (26-04-14)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno (SA)
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Xperia x8, Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Innanzitutto vi ringrazio per le guide e per i consigli che dispensate. Ho da poco aggiornato il mio Xperia T alla 4.3 e vorrei fornire delle indicazioni a chi dovesse incontrare i miei stessi problemi. Premetto che il mio T era brandizzato Vodafone, Skyfall Bond Edition.
    Ho seguito alla lettera la procedura indicata da marce, ma il processo con flashtool non andava a buon fine, mi dava questo errore "ERROR - Processing of loader.sin finished with errors". Ho fatto un pò di ricerca on line ed ho scovato il problema: al punto della citata guida "2) Andare in cartella Flashtool/ Driver ed eseguire il file Flashtool-drivers, selezionare le ultime due voci ovvero flashmode e fastboot e proseguire con l'installazione della guida" , ci indica di mettere la spunta solo alle voci 'flashmode e fastboot' (che nella mia versione di flashtool trovo all'inizio e non alla fine della lista). Invece, il mio dispositivo, per la corretta installazione del firmware '9.2.A.1.205 Generic IT - No Brand - (1265-1589_R2J) su XDA by istux', ha richiesto anche la spunta alla voce Xperia TX ( per l'installazione dei suoi driver). Dopo aver fatto ciò, la procedura si è conclusa perfettamente, anche se noto che dove dovrebbe indicare l'operatore (Vodafone) mi dice "solo chiamate di emergenza"(qualcuno sa da cosa possa dipendere?), ma il cell riceve ed effettua chiamate regolarmente.

    ps. Nella nuova versione 4.3 la procedura per effettuare gli screenshot è cambiata: ora bisogna premere contemporaneamente tasto accensione e tasto down del volume.

    Spero di essere stato utile.

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...una domanda...ma andando a reinstallare il firmware con flashtool poi ritrovero anche tutte le applicazioni che sono preinstallate sul telefono tipo adobe reader o office suite?
    Grazie
    Un saluto a tutti

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    dipende che versione installerai. Office suite pro mi sembra che c'è in tutti i fw, adobe reader non so. comunque puoi scaricarli tranquillamente dal play store
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex'82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Innanzitutto vi ringrazio per le guide e per i consigli che dispensate. Ho da poco aggiornato il mio Xperia T alla 4.3 e vorrei fornire delle indicazioni a chi dovesse incontrare i miei stessi problemi. Premetto che il mio T era brandizzato Vodafone, Skyfall Bond Edition.
    Ho seguito alla lettera la procedura indicata da marce, ma il processo con flashtool non andava a buon fine, mi dava questo errore "ERROR - Processing of loader.sin finished with errors". Ho fatto un pò di ricerca on line ed ho scovato il problema: al punto della citata guida "2) Andare in cartella Flashtool/ Driver ed eseguire il file Flashtool-drivers, selezionare le ultime due voci ovvero flashmode e fastboot e proseguire con l'installazione della guida" , ci indica di mettere la spunta solo alle voci 'flashmode e fastboot' (che nella mia versione di flashtool trovo all'inizio e non alla fine della lista). Invece, il mio dispositivo, per la corretta installazione del firmware '9.2.A.1.205 Generic IT - No Brand - (1265-1589_R2J) su XDA by istux', ha richiesto anche la spunta alla voce Xperia TX ( per l'installazione dei suoi driver). Dopo aver fatto ciò, la procedura si è conclusa perfettamente, anche se noto che dove dovrebbe indicare l'operatore (Vodafone) mi dice "solo chiamate di emergenza"(qualcuno sa da cosa possa dipendere?), ma il cell riceve ed effettua chiamate regolarmente.

    ps. Nella nuova versione 4.3 la procedura per effettuare gli screenshot è cambiata: ora bisogna premere contemporaneamente tasto accensione e tasto down del volume.

    Spero di essere stato utile.
    utilissimo il tuo consiglio, infatti se non si fa tx non te lo permette pero a me e sorto un problemino,qualche volta mi capita che vado per controllare il cell ed allo sblocco mi chiede il pin della sim come mai?
    Ultima modifica di skyfall007; 07-06-14 alle 18:08

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi !!!
    Sto impazzendo !!! Mi dice che si collega in fastboot mode e non mi flasha nulla :-(
    Tra le altre cose ne ho bisogno per portarlo in assistenza perchè dà i numeri !!
    Il mio solo roottato e ver 4.1.2 - 9.1.a.1.141 , quando faccio la procedura rimane il led blu acceso e nulla più !

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Devi collegare in flashmode per installare un firmware.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Devi collegare in flashmode per installare un firmware.
    Ma io seguo la guida, telefono spendo, volume down ed inserisco l'usb ! Non decido nulla

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy