CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
Discussione:

[GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool

    La presente procedura è valida per flashare qualsiasi firmware in formato .FTF sull’Xperia T tramite Flashtool. Non ci sono requisiti di partenza, basta avere un Xperia T a prescindere dal firmware/ Rom installato o dall’avere bootloader bloccato o sbloccato.

    La procedura porterà alla perdita di tutte le applicazioni installate e delle impostazioni di sistema mentre verranno risparmiati file quali musica video e tutto ciò presente su partizione archiviazione.

    Per evitare qualsiasi tipo di problema usate l’ultima versione di Flashtool disponibile al download e portate lo Smartphone ad una carica minima del 70%, leggere tutta la guida prima di procedere.


    Cosa serve per utilizzare Flashtool

    Scaricate l'ultima versione di flashtool da QUA

    [URL="https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=386361]Download Firmware da installare[/URL]

    [B][COLOR="#FF0000"]Preparazione sistema[/COLOR][/B]

    1) Scarichiamo ed installiamo Flashtool.

    2) Andare in cartella Flashtool/ Driver ed eseguire il file Flashtool-drivers, selezionare le ultime due voci ovvero flashmode e fastboot e proseguire con l'installazione.

    3) Scaricare il firmware da flashare , ricordo che deve essere in formato .ftf. Quindi se in formato compresso decomprimere e posizionare il file .ftf nella cartella C:/flashtool/Firmware, cancellando altri firmware eventualmente presenti all'interno della cartella
    Procedura installazione firmware

    1) Avviare flashtool, versione 32/64 bit a seconda del sistema utilizzato, collegare l’Xperia T acceso al pc tramite cavo usb (Perché venga riconosciuto necessario abilitare nelle impostazione dello Smartphone Debug Usb ed origini sconosciute*) ed aspettare qualche istante che venga riconosciuto.

    2) Clikkare sulla prima icona in alto a sinistra di Flashtool (Icona con un flash), chiederà la modalità e si sceglierà flashmode, selezionare il firmware poco prima inserito nella cartella e senza toccare altre opzioni dare ok. Dopo alcuni minuti per preparare l'installazione apparirà una finestra di pop-up con istruzioni da seguire ed elencate di seguito.

    3) Scollegare L’Xperia T, spegnere l’Xperia T, da spento ricollegare al pc tenendo premuto il tasto volume Down, rilasciare il tasto nel momento in cui vedrete sparire la finestra ed iniziare la procedura. Flash iniziato, attendere qualche minuto la fine della procedura.

    Importante: Nel caso in cui lo smartphone sia in condizioni bootloop e quindi non avendo la possibilità di caricare il sistema operativo saltare la fase 1) di riconoscimento terminale e collegare solo e soltando nel momento in cui viene chiesto di scollagre lo smartphone e ricollegarlo in modalità flash
    Quando avrà terminato leggerete in flashtool, flash terminato in attesa di riavvio ma il terminale non si riavvierà (Normale non temete). Scollegare il terminale e riavviare, da segnalare un primo boot molto lento. In caso di procedura fallita è sempre possibile la riesecuzione della stessa.

    Raccomandazioni

    Bootloader Bloccato : Dopo aver installato il firmware da voi scelto potrete utilizzare PC Companion o Sus per normale procedura di aggiornamento o ripristino terminale.

    Bootloader Sbloccato : La situazione non é cambiata, non avrete possibilità di utilizzo dei normali canali di aggiornamento tramite PC Companion o Sus.
    *Su Android 4.0.X
    Debug Usb ----> Impostazioni/ Opzioni Sviluppatore
    Origini sconosciute ----> Impostazioni/ Sicurezza
    In alcuni casi può verificarsi un fallimento della procedura al primo tentativo dopo l'installazione di driver e flashtool, in questi casi ripetere la procedura.
    Proposta
    Se avete un Xperia T brandizzato e volete mettere a disposizione del forum un firmware .ftf da flashare tramite flashtool, ecco la guida sul come creare un file .ftf usando sus e flashtool. Visto le dimensioni del .ftf creato é bene dividere il file in più parti durante la creazione dell'archivio compresso. Tutto ciò é fondamentale per la questione garanzia.
    Ultima modifica di marce; 02-12-14 alle 12:27
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato marce per il post:

    conzhd (10-06-13),foxhunter (22-06-14),ivano949 (30-05-13),jjurban (10-01-15),neofita47 (20-02-15),scarnivals (16-02-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io ho un sony xperia T skyfall edition LT30p con bootloader unlock allowed: NO comperato in austria (blocco A1) la procedura descritta qui è valida per sbloccarlo?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve , ho un terminale bloccato in bootloop e non riesco a completare con la procedura in quanto quando collego il dispositivo mi dice : Reading Device Information e non và più avanti. Cosa posso fare?

    Edit: risolto.
    Ultima modifica di anonimoabusivo; 02-09-13 alle 14:23

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di viper76


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    scurate ma quanti programmi esistono per flashare i terminali sony ? perché io ho trovato questo How to download and install the flash tool ? Developer World che come ho potuto appurare non è il Flashtool di questa guida , ma sembrerebbe di mamma sony , va bene ugualmente o meglio evitare di usarlo ?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di viper76


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    scusate ma non esendo pratico del mondo sony come devo procedere se voglio installare questo firmware [STOCK][ROOTED][9.1.A.1.145][T]Official | Xperia T, TL > XDA perchè ho usato google traslap la non capisco bene i pasaggi da seguire grazie

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve dove trovo frmware originale per xperia t?? Ho installata honami experince v5 con terminale rotato e bootlather bloccato!! Nn vorrei però perdere i permessi di root se è possibile!!!

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Spartanx


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia T Skyfall

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, su xda troverai vari file .ftf di vari firmware da flashare con flashtool senza root o sblocco del bootloader
    Salve dove trovo frmware originale per xperia t?? Ho installata honami experince v5 con terminale rotato e bootlather bloccato!! Nn vorrei però perdere i permessi di root se è possibile!!!

    Mi accodo anche io alla richiesta da Flashare solo con Flashtools senza toccare il root e il boot ho letto sul forum che e possibile ( Su xda non riesco a capire quale scaricare ) thx ... ...

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Eddy2302


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    PC
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xperia T, LG G£

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno trova il firmware stock 4.3 no brand potrebbe postarlo qui?
    Grazie mille!


    LG G3:
    ROM CloudyG3 2.5 by Cloudyfa
    KERNEL: Stock

    NOTE 10.1:
    ROM Gnabo Rom V8 by Mikyno
    KERNEL: Stock

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di viper76


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quello ufficiale è stato rilasciato.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    sony xperia t

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver flashato si può tornare indietro?

    Inviato dal mio fantastico Xperia T

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy