CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 112
Discussione:

[INDICE][FTF] Xperia T (LT30p) - Stock Firmware [4.3][4.1][4.0.4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XperiatSony Visualizza il messaggio
    scaricati questo firmware https://docs.google.com/file/d/0B55P...it?usp=sharing, flashalo seguendo la guida nel forum,( perdi le App ma non i file nello storage, fai il backup dei contatti o altro) poi collega al PC, accendi PC companion, aggiorna alla 4.3. Ti verrà aggiornato al firmware ufficiale Italia no Brand skyfall edition. Non dovresti perdere la garanzia ma ti consiglio di crearti un tuo ftf del firmware che c'è nel tuo adesso. C'è una guida perché io l'ho creato, cerca su Google. ( per ricavare i dati per creare il firmware, sempre se lo vuoi creare, usa Sony update Service e non PC companion)

    Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    Se volessi una stock non skyfall edition, questa non andrebbe bene?
    https://docs.google.com/file/d/0B06a...HpwalFBM0FpRWc

    Quindi con Sony update service posso creare un'immagine della rom attualmente in uso? Pc companion invece a che serve?
    Leggo altrove che per fare l'upgrade a 4.3 è necessario avere una 4.2.2, mentre io ho una 4.1.2... alternative?
    L'unica è flashare prima la 4.2.2 e poi la 4.3?

    EDIT: scusate il doppio post, mi si era impallato firefox.
    Ultima modifica di xielit; 25-02-14 alle 17:35

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di superricky89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 27 volte in 11 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da xielit Visualizza il messaggio
    Se volessi la stock liscia no skyfall? Quindi con Sony update service posso creare l'.ftf del firmware che ho adesso? Se sì sapresti dirmi come?
    Pc companion a che serve?
    Non vorrei sbagliarmi, ma una volta fatto il backup di tutto ciò che hai nel tuo cell seguendo la guida di @ivano949 [SOS]Modding [GUIDA] Entrare e Uscire dal modding XPERIA T, con flashtool puoi flashare il firmware in FTF che vuoi, dato che ti aggiorna anche kernel, baseband e tutto alla versione che vuoi. Quindi anche saltare direttamente ad una 4.3 Generic IT!
    Ovviamente tutto IMHO... sentiamo anche altri pareri del forum però...

    Quote Originariamente inviato da XperiatSony Visualizza il messaggio
    per ricavare i dati per creare il firmware, sempre se lo vuoi creare, usa Sony update Service e non PC companion)
    Dalle ultime versioni si può scaricare anche tramite PC companion, anche perchè a me SUS dava qualche problema nel riconoscere lo smartphone; ho creato e testato alcuni firmware scaricati proprio con pc companion e trovo molto comodo avere un programma solo!
    I firmware vengono scaricati in un percorso tipo "C:\Programdata\Sony Ericsson\Update Engine\db..." proprio come SUS, e si può proseguire per la stessa guida. (come c'è scritto anche a pag 4 primo post della stessa guida)

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    Ho inserito in allegato un file zip con tutte le versioni di build.prop che ho estratto.
    ...
    Adesso provo a rimettere
    ro.semc.version.cust=1268-8479
    ro.semc.version.cust_revision=R3I
    e vediamo cosa succede.
    ...
    Sei un grande.
    da quello che vedo sembrerebbe quasi che Vodafone 9.1.A.1.141 e Generic IT 9.1.A.0.492 siano state compilate insieme, mentre le altre due sono molto più simili (4.3 Gen IT e TIM IT), entrambe en-US ad esempio...
    Non capisco molto.. Secondo me hai ragione e forse anche per velocizzare un po' i tempi sono usciti con versioni un po' più "generiche" non personalizzando alcune parti del firmware! Mi piacerebbe guardare i build.prop dei vari operatori, ma mi sa che ci sarà un po' da aspettare... E chissà se vedremo qualcosa!
    Atleta, ingegnere, artista, scrittore, matematico, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao super, per caso sei riuscito a recuperare la versione wind.

    grazie e buona serata

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao xielit

    puoi dire a che versione e operatore corrisponde il tuo firmware?

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    Ciao xielit

    puoi dire a che versione e operatore corrisponde il tuo firmware?
    È un no brand che mia sorella ha preso su amazon ma non ricordo se è EU o ITA.
    Comunque sia qui sotto posto uno screen dei dati relativi al fw. Se riuscite a darmi una mano ne sarei contento! Thanks assicurato!


    20140224_120906.jpg

  7. #36
    Androidiano L'avatar di superricky89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 27 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xielit Visualizza il messaggio
    È un no brand che mia sorella ha preso su amazon ma non ricordo se è EU o ITA.
    Comunque sia qui sotto posto uno screen dei dati relativi al fw. Se riuscite a darmi una mano ne sarei contento! Thanks assicurato!
    La versione in tuo possesso è: Customized UK 1266-0471_R7I
    Nel caso tu non riuscissi ad aggiornare o perdessi il tuo FTF su xda qualcuno l'ha già caricato! link
    E' l'aggiornamento subito precedente a quello in tuo possesso, ma poco dopo l'installazione ti spunterebbe il pop-up dell'aggiornamento, quindi tranquillo che cadi in piedi
    Se comunque riesci a fare il backup del tuo firmware e lo vuoi condividere, sei nel topic giusto!

    Quote Originariamente inviato da geomarlin Visualizza il messaggio
    ciao super, per caso sei riuscito a recuperare la versione wind.
    grazie e buona serata
    Ciao geomarlin! Al momento ho recuperato un pc con windows 7, ma sono senza cell (al momento è della morosa)!
    Mi dispiace farvi attendere così tanto, ma spero a breve di riuscire a fare tutto (con la vostra collaborazione ovviamente!) e cercare di caricare tutti i firmware italiani!
    Dai che tutti insieme ce la si fa!

    @Harlock:
    In altri siti l'impressione generale è che tutte le versioni Bond di tutti i paesi abbiano lo stesso tipo di compromesso e di scarsa personalizzazione... Personalmente non ho visto altri build.prop, e appena avrò tempo cercherò la versione italiana (no Bond) e le versioni straniere (Bond e no Bond) per verificare.
    Probabilmente il fatto che abbiano avuto bug seri, che siano arrivati molto lunghi con i tempi e che abbiano dovuto certificare varie versioni diverse può aver influito e averci dato un firmware per alcuni aspetti un po' acerbo... Opinione mia ovviamente!
    Atleta, ingegnere, artista, scrittore, matematico, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.

  8. #37
    Androidiano L'avatar di superricky89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 27 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    ...
    ro.semc.version.cust_revision
    indica le modifiche dei vari operatori e se non ho capito male R3=generic, R4=TIM, R5=Vodafone e la lettera dopo indica la nazione in quanto tutti i nostri hanno I.
    R6J non riesco a decifrarlo.
    ...
    C'è una nuova chiave di lettura per i "ro.semc.version.cust_revision". Possono cambiare, e spesso lo fanno, con le diverse build (magari avevo capito male solo io).

    La lettera a quanto si dice sarebbe anche lei un progressivo, infatti le versioni che sono passate ad android 4.3 hanno cambiato lettera passando alla J. Anche come n.build (generic it bond=R6J e generic it=R2J), ma servirebbe quello della versione standard non bond per conferma. Se venissero aggiornati tutti i firmware italiani passerebbero alla J o torniamo al discorso che la build uscita è molto generica e per quello ha un cust_revision anomalo?

    Mentre il numero del cust_revision è arrivato alla 6 è forse anche lei solo un progressivo (data?giorno?build più aggiornata?) che indica solamente le differenti versioni italiane!
    Perchè la prima versione Tim (" TIM IT " 1266-7068_R4I CR: R2I : 9.1.A.0.492) ha come numero il 2, mentre i wind hanno una volta R4I e R3I.
    Tutto questo prendendo per vero la tabella che avevo postato ieri nel post #25 e prendendo per vero quello che ho letto in giro. In realtà sull'argomento ci sono poche idee e non tutte concordi e chiare.

    Ps: chiedo scusa per il doppio post ma tapatalk non mi fa modificare il post
    Atleta, ingegnere, artista, scrittore, matematico, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.

  9. #38
    Androidiano L'avatar di istux


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro superricky89, ero troppo occupato con la lista internazionale su XDA per crearne una più "nazionale" qui

    Appena avrò tempo, vedrò di creare le versioni deodexed delle due no-brand italiane con root e recovery.
    Speriamo che nel frattempo esca l'aggiornamento, perché questa .295 ha troppi bug ancora...

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Oggi è stato certificato un nuovo firmwareil 9.2.A.1.199

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Harlock1978 per il post:

    superricky89 (27-02-14)

  12. #40
    Androidiano L'avatar di superricky89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 27 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    Oggi è stato certificato un nuovo firmwareil 9.2.A.1.199
    Grande!
    Non cambia molto il numero di build... Sarà sempre Android 4.3 IMHO...
    Versione bugfix per sistemare tutti i vari problemini.. Che ne dite?
    Atleta, ingegnere, artista, scrittore, matematico, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy