CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Xperia T scarico non si carica né si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia T scarico non si carica né si accende più

    Salve a tutti, ho un problema con il mio Xperia T, che uso dal gennaio dell'anno scorso, spero che qualcuno possa darmi una mano: quest'oggi il cellulare mi si è totalmente scaricato e, ovviamente, si è spento. Quando l'ho collegato alla presa elettrica, non c'è più stato verso che si caricasse e si accendesse. Collegandolo, non mi compare la schermata con la batteria sullo schermo né si accende il led indicatore di carica. Qualche volta invece si avvia, senza che il led si accenda, ma arrivato alla schermata di inserimento del pin, si spegne nuovamente, e si riavvia in automatico (in loop) ripartendo dalla schermata con la scritta "Sony", e questo avviene per qualche volta di seguito, mentre poi alla fine si spegne definitivamente. Il led rosso, come detto, non si accende mai nemmeno quando il cellulare è collegato, lampeggia soltanto quando tento di accenderlo da spento, come normalmente avviene quando la batteria è scarica. La maggior parte delle volte, tentando di accenderlo collegato alla rete elettrica, non dà segni di vita, se non con il led che lampeggia o rimane fisso. Quando tento di collegarlo al pc, anche qui non mi dà segni di vita, il computer lo rileva per un brevissimo tempo (si sente il suono del collegamento alla porta usb) ma non si accende né si carica. Questo problema lo avevo riscontrato già altre volte, ma lo avevo risolto cambiando la spina da inserire nella presa elettrica. Oggi invece niente, ho provato ad adoperare più spinotti e diversi cavi, ma non funziona, nemmeno usando lo spinotto ed il cavo originali Sony. Gli spinotti ed i cavi da me usati non sono rotti perchè funzionano con altri dispositivi, e non ho mai avuto problemi a caricare il cellulare quando è acceso, questo intoppo mi capita solo da spento. Non so più dove sbattere la testa. C'è qualcuno che sa come aiutarmi? Preferirei non doverlo portare in assistenza, sia per i tempi eterni che si prospetterebbero, sia perché dovrei affrontare una lunga trasferta per portare il cellulare presso il negozio. Grazie a chi saprà darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Cambiare la batteria is the way. A me l'hanno sostituita in circa 2 settimane. 2 settimane senza nemmeno un cellulare di riserva è un incubo, ma astutamente mi sono installato bluestacks sul pc e ho continuato a usare whatsapp e clash of clans.
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Xperia-S-Tony. Oggi provo a portarlo in un negozio di cellulari per vedere se per caso sono capaci di risolvere, magari con un altro spinotto o un altro cavo, o qualcosa del genere... La cosa strana è che la batteria non mi ha mai dato altri problemi, nemmeno per quanto riguarda la tenuta della carica, solo quando si spegne da scarico mi dà questo intoppo. Purtroppo avendo la batteria integrata, cambiarla è una bella scocciatura, anche perché il punto vendita dove l'ho acquistato è a 120 km da dove abito... Speravo in un'altra soluzione, ma se è l'unica via... C'è qualcun'altro per caso ha avuto esperienze simili?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Xperia-S-Tony


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    366
    Smartphone
    OnePlus One, Xperia T

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    non sei costretto a portarlo a dove l'hai acquistato. Portalo direttamente in un centro riparazione di sony.
    Newser presso http://www.socialandroid.it/

    OnePlus One 64GB- cm12 nightly + AK Kernel

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, ormai sono rassegnato a portarlo in assistenza, o presso un punto Vodafone (il mio telefono l'ho preso presso uno di questi) oppure presso l'assistenza Sony. Grazie delle dritte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy