CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

tablet s,mp3, foto e condivisione con nas come fare?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet s,mp3, foto e condivisione con nas come fare?!

    ciao a tutti da oggi ho questo splendido tablet,dopo averci lavorato qualche oretta non sono riuscito a capire come fare per ascoltare la musica che ho archiviata nel nas.
    dentro all'app walkman vedo il mio nas,navigo fino alle singole canzoni ma al momento di premere play mi dice che è impossibile riprodurre il brano,e fa cosi con tutti....premetto che sono normalissimi mp3 che ascolto ogni giorno con altri dispositivi come pc wd tv live ecc...
    così anche con le foto nell'app album,non le riesco ad aprire...
    con i film li ho praticamente tutti in mkv e li so che non li legge ma musica e foto?!
    dove sbaglio,che mi consigliate?!
    grazie a tutti
    Inviato dal mio citofono

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con l'applicazione walkman non ho provato, ma ti assicuro che se usi bsplayer o simili, che usano protocolli dlna puoi fare streaming audio e video da nas a tablet. Sempre che il tuo nas supporti il protocollo dlna (visto che con il wd live ti funziona allora lo supporta sicuramente). Nel tuo caso è probabile che l'app walkman non sia dlna compliant, a questo punto ti basta usarne un'altra, ce ne sono una miriade su Google Play, la maggior parte gratuite. La migliore in assoluto a mio avviso è comunque BSPlayer, che ti leggerebbe anche gli mkv alla perfezione.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande,funziona alla perfezione!!!!!
    Mentre ti scrivo sotto gira qualche traccia mp3 dal nas!!!!!!
    Per file come documenti e foto conosci qualche altra app cosi ben fatta?!
    Grazie ancora


    Inviato dal mio citofono

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zack9283 Visualizza il messaggio
    Grande,funziona alla perfezione!!!!!
    Mentre ti scrivo sotto gira qualche traccia mp3 dal nas!!!!!!
    Per file come documenti e foto conosci qualche altra app cosi ben fatta?!
    Grazie ancora


    Inviato dal mio citofono
    Per i documenti basta che usi Astro File Manager e ci installi il plug-in aggiuntivo per la rete e dovresti poter vedere tutti i file presenti sulla tua rete casalinga, compresi quelli presenti sul nas. Per le foto invece io uso DS Photo, ma è compatibile solamente con i nas Synology (come il mio) e non ho idea se esista qualcosa di simile , ma che funzioni con qualsiasi nas.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato ES-Gestore File.......non male
    In ogni caso grazie mille ancora


    Inviato dal mio citofono

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io possiedo il WD Tv Live, ho collegato un hd. Visto che il mio WD è anche wifi non posso visualizzare i file su di esso con il mio tablet xperia s? Sono tutti e due collegati allo stesso router in wifi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovix84 Visualizza il messaggio
    Io possiedo il WD Tv Live, ho collegato un hd. Visto che il mio WD è anche wifi non posso visualizzare i file su di esso con il mio tablet xperia s? Sono tutti e due collegati allo stesso router in wifi.

    Il problema è che non credo che il WD TV Live possa fare da server. Non lo conosco benissimo, ma per quello che so è un client, quindi è lui che si deve appoggiare a un media server per poter visualizzare contenuti audio-video e non il contrario.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coyote74 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non credo che il WD TV Live possa fare da server. Non lo conosco benissimo, ma per quello che so è un client, quindi è lui che si deve appoggiare a un media server per poter visualizzare contenuti audio-video e non il contrario.
    Allora io possiedo il tablet una ps3 che utilizzo per vedere film sia con che senza hd collegato, e il WD Tv Live.... Possibile che non c'è un modo per poter visualizzare i file su un hd o anche sulla ps3? Tutti e tre si collegano ad un router in wifi, ma se è necessario posso collegare la ps3 tramite cavo e anche in WD tv live. A me interessa solo vederli sul tablet.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovix84 Visualizza il messaggio
    Allora io possiedo il tablet una ps3 che utilizzo per vedere film sia con che senza hd collegato, e il WD Tv Live.... Possibile che non c'è un modo per poter visualizzare i file su un hd o anche sulla ps3? Tutti e tre si collegano ad un router in wifi, ma se è necessario posso collegare la ps3 tramite cavo e anche in WD tv live. A me interessa solo vederli sul tablet.
    Certo che c'è il modo, ma non con quello che hai in mano tu. Alla tua catena devi aggiungere un Media Server, tipo un Nas che gestisca il protocollo DLNA (soluzione migliore), oppure un pc con installato un software media server.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coyote74 Visualizza il messaggio
    Certo che c'è il modo, ma non con quello che hai in mano tu. Alla tua catena devi aggiungere un Media Server, tipo un Nas che gestisca il protocollo DLNA (soluzione migliore), oppure un pc con installato un software media server.
    A questo punto non serve avere ne una Ps3 ne il WD, ma solo il pc con il software.... Il pc acceso e collegato allo stesso router.
    EDIT
    Ho fatto una ricerca e questo software dal titolo sembrerebbe faccia al caso mio... Vedendo la foto la ps3 trasmette sul portatile.... io voglio la stessa cosa ma non al portatile ma al tablet... Dice anche per tablet android!
    http://www.mondotablet.com/tablet/an...v-bravia/3881/
    Ultima modifica di giovix84; 21-01-13 alle 20:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy