CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 143
Discussione:

Xperia Z3 Tablet Compact LTE - impressioni d'uso e user review

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qoqqo Visualizza il messaggio
    Salve, volevo un consiglio da parte vostra: sono abituato a usare un Galaxy Tab3 da 8 come telefono, molto lento, volevo cambiare ed ero indeciso fra il Sony o il Tab S da 8.4, che un po conosco avendo la versione 10.1 wifi che come materiali è bellissimo, schermo pauroso, eccetera, inoltre il Tab3 posso usarlo come telefono anche senza vivavoce o auricolari, cosa che farebbe anche il Tab S per l'appunto, però mi sembra molto bello il Sony e volevo sapere da voi se qualcuno lo usa come telefono e come si trova in generale, grazie e ciao

    Inviato dal mio SM-T800 usando Androidiani App
    Li ho avuti tutti e tre. Il Tab 3 è, come dici, molto lento, non è adatto a multitasking.
    Il Tab 8.4S per me è inferiore all'Xperia (infatti l'ho cambiato) non tanto sulla carta quanto nella vita di tutti i giorni. I difetti principali li ho riscontrati nella grafica: a differenza del Note 4 che ha la stessa risoluzione ma è ottimizzato sotto tutti gli aspetti, sul Tab S 8.4 rischi di trovarti alcuni elementi grafici microscopici e impossibili da cliccare (per esempio le "x" per chiudere i pop up delle pubblicità o i tre puntini per aprire i menu di alcune app). Anche la durata della batteria per me fu deludente. La qualità del display e delle casse invece è ineguagliabile. Come tutti i Samsung, nessuno escluso (a parte l'S6 che non conosco), anche il Tab S 8.4 è piuttosto lento e appesantito dal SW (apertura della galleria, apertura delle app recenti ecc.).

    L'Xperia rispetto ai Samsung ha un'interfaccia che spreca un po' di spazio per via dei tasti su schermo: hai quindi 8" che quasi sempre diventano 7,7. In generale a me l'interfaccia Sony non mi ha fatto impazzire, tant'è che ho tolto di mezzo il telefono (Z2) per tornare a Samsung. Ma per quanto riguarda il tablet non ci penso nemmeno: lo Z3 Tablet Compact è assolutamente perfetto, ha una durata della batteria pazzesca e soprattutto e veloce e scattante come nessun altro tablet che abbia mai provato.

    Come ti hanno già detto, l'uso come telefono è scomodo a causa del fatto che funziona solo in vivavoce o con auticolari.

    Queste le mie opinioni. Facci sapere!
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Come vi trovate dopo l'aggiornamento a Lollipop?
    Io l'ho installato via OTA senza nessunissimo wipe o factory reset che dir si voglia, né prima né dopo.
    Inizialmente ho avuto un problema di battery drain pazzesco (si è spento per esaurimento batteria dopo nemmeno un giorno di standby senza essere utilizzato).

    Poi, proprio quando stavo per resettare tutto, mi sono accorto che la sincronizzazione dell'account Microsoft Exchange aziendale di mia moglie era inchiodata.

    Ho spianato l'account ho cancellato i relativi dati, l'ho riconfigurato ex novo e da allora nessun problema. In casa, sotto WiFi, in standby consuma circa 0,4% l'ora.
    Tuttavia non ho notato grandi miglioramenti: il tablet era già fluidissimo prima. L'unica cosa davvero apprezzabile è la possibilità di gestire la microSD con le app aggiornate, come ES Gestore file.
    Ciao caro, io sto usando poco il tablet in queste settimane perché ho preso il Note 4 e sono alle prese con un po' di problemi di batteria (ti avevo mandato un MP per chiederti consigli). A differenza di quanto hai fatto tu, io ho preferito fare un reset. L'impressione è che sia leggermente (ulteriormente) peggiorata l'interfaccia grafica... la modalità immersiva, che permette di far sparire i tasti a schermo, è presente in pochissime app e quasi dappertutto è un fiorire di barre supercolorate e sprecaspazio. A parte questo, aver riconquistato la SD è fantastico e personalmente adoro anche la gestione delle notifiche. Il sistema è veloce più che mai. Per la durata della batteria non so dirti, ormai lo uso una mezz'oretta al giorno appena e lo carico praticamente una volta alla settimana...
    Mi manca un tasto "chiudi tutte" nelle app recenti, ma... a proposito, sapete che è disponibile un nuovo aggiornamento - per ora solo via PC - che è piccolo e migliora alcune cosine... e tra queste introduce proprio un tasto Chiudi tutto nelle app recenti. Io lo apsetto via OTA a breve. Sono una trentina di mega e ovviamente non richiedono alcun reset.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. #73
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Grazie Fracanna. Se li hai avuti tutti mi fido del tuo giudizio, sicuramente il Samsung ha dalla sua lo schermo, i tasti fisici, eccetera, ma se la fluidità del sony è così migliore cime dici, sarà sicuramente una differenza netta visto che lo rimarcate tutti. Anche l'aspetto della batteria è importante, tutti dicono che il Tab S ha una batteria scarsa. Però vedi tu hai anche un telefono e quindi giudichi ilntablet come ... "semplice tablet" ... invece io ho già il Tab S wifi da 10" come tablet casalingo diciamo, mentre volevo un tablet da 8 come unico dispositivo che sostituisse anche il telefono fuori... il Tab 3 me lo fa ora, sia pur coi suoi difetti, il Sony invece con la limitazione delle telefonate solo in vivavoce un po mi frena, infatti usandolo come telefono è l'unico aspetto che non mi convince del tutto, non voglio dover per farza portarmi dietro anche un altro accessorio come un auricolare, magari bluethoot da ricaricare pure quello...

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  5. #74
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qoqqo Visualizza il messaggio
    Grazie Fracanna. Se li hai avuti tutti mi fido del tuo giudizio, sicuramente il Samsung ha dalla sua lo schermo, i tasti fisici, eccetera, ma se la fluidità del sony è così migliore cime dici, sarà sicuramente una differenza netta visto che lo rimarcate tutti. Anche l'aspetto della batteria è importante, tutti dicono che il Tab S ha una batteria scarsa. Però vedi tu hai anche un telefono e quindi giudichi ilntablet come ... "semplice tablet" ... invece io ho già il Tab S wifi da 10" come tablet casalingo diciamo, mentre volevo un tablet da 8 come unico dispositivo che sostituisse anche il telefono fuori... il Tab 3 me lo fa ora, sia pur coi suoi difetti, il Sony invece con la limitazione delle telefonate solo in vivavoce un po mi frena, infatti usandolo come telefono è l'unico aspetto che non mi convince del tutto, non voglio dover per farza portarmi dietro anche un altro accessorio come un auricolare, magari bluethoot da ricaricare pure quello...

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
    Mah, nel tuo caso avendo un Tab S da 10" sai cosa aspettarti... io non esiterei a questo punto... l'Xperia come telefono principale per me non ha senso, saresti vincolato a un auricolare BT. Piuttosto valuterei anche qualche altra alternativa come l'Huawei Ascend Mate 7 o il Nexus 6, che hanno display da 6" e sono degli ottimi telefoni.
    Oppure se sei deciso a restare sugli 8", restando in casa Samsung, il Tab Pro 8.4 se lo trovi a 70-80 euro in meno del Tab S.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. #75
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Il Tab Pro 8.4 paradossalmente costa di più del Tab S sia su Amazon che con Trovaprezzi, tra l'altro pare che non ci siano molti che lo vendono più, non saprei, comunque grazie dei consigli, se il Sony avesse le telefonate normali lo avrei già preso sicuramente, comunque ora ci riflettero' ancora...

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  7. #76
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Da fiero possessore posso dirvi che lo reputo uno dei migliori tablet in commercio.
    Pagato 320 NUOVO

  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ciao caro, io sto usando poco il tablet in queste settimane perché ho preso il Note 4 e sono alle prese con un po' di problemi di batteria (ti avevo mandato un MP per chiederti consigli). A differenza di quanto hai fatto tu, io ho preferito fare un reset. L'impressione è che sia leggermente (ulteriormente) peggiorata l'interfaccia grafica... la modalità immersiva, che permette di far sparire i tasti a schermo, è presente in pochissime app e quasi dappertutto è un fiorire di barre supercolorate e sprecaspazio. A parte questo, aver riconquistato la SD è fantastico e personalmente adoro anche la gestione delle notifiche. Il sistema è veloce più che mai. Per la durata della batteria non so dirti, ormai lo uso una mezz'oretta al giorno appena e lo carico praticamente una volta alla settimana...
    Mi manca un tasto "chiudi tutte" nelle app recenti, ma... a proposito, sapete che è disponibile un nuovo aggiornamento - per ora solo via PC - che è piccolo e migliora alcune cosine... e tra queste introduce proprio un tasto Chiudi tutto nelle app recenti. Io lo apsetto via OTA a breve. Sono una trentina di mega e ovviamente non richiedono alcun reset.
    Perdonami, Francanna, faccio pubblicamente ammenda. Avevo visto il tuo MP sul Note 4 ed avevo intenzione di risponderti. Poi, preso da impegni lavorativi, me ne sono completamente dimenticato.
    Comunque su Lollipop e il tablet Sony concordo con le tue valutazioni. Il tablet è fluidissimo e direi che annulla qualsiasi gap con iOS, ma l'interfaccia grafica complessivamente non è migliorata. Bisognerebbe provare Nova, che uso con grande soddisfazione su tutti i Note, ma se non sono rimasto indietro, temo che la versione per Lollipop sia ancora in versione beta ed io preferisco la massima affidabilità.

    Quanto al Note 4, vedo di risponderti in MP
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    francanna (13-05-15)

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ormai ho deciso di comprare questo tablet, ho sentito che con Lollipop ci sono Battery Drain e Bugs, è vero? Perchè se è così tengo KitKat!!
    per la cronaca, comprerei 16GB 4G da euronics.

  11. #79
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Chi ti ha detto questa fesseria? Non ho fatto una prova intensa ma la batteria dura comunque tantissimo. In questo periodo non lo uso tanto e ci faccio 4 ore di schermo in 5-6 giorni di tab acceso... Quando lo usavo tanto ce ne facevo 8 ma in una giornata.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  12. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    Giannizu (23-05-15)

  13. #80
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ah scusa, dimenticavo: bugs proprio no... Anzi con l'ultimo aggiornamento sono state sistemate anche un po' di cose tipo l'assenza del tasto chiudi tutto nelle app recenti
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  14. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    Giannizu (23-05-15)

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy