CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Tutorial] root xperia st21i (con downgrade da 11.0.A.4.22 a 11.0.A.0.16 richiesto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [Tutorial] root xperia st21i (con downgrade da 11.0.A.4.22 a 11.0.A.0.16 richiesto)

    tale procedura rooterà il vostro dispositivo però avrete la versione 11.0.A.0.16 e NON più la 11.0.A.4.22, non ho provato poi ad aggiornare e vedere se ancora avevo i permessi di root!
    Non mi assumo ovviamente responsabilità sul malfunzionamento dei vostri dispositivi dopo aver seguito tale procedura!
    l'ho personalmente testata (con successo) sia da windows 7 home premium 32 bit che arch linux 64 bit
    Se avete la versione 11.0.A.0.16 passate direttamente al punto 3
    Se avete la versione 11.0.A.4.22 iniziate da qua sotto!


    Materiale richiesto:
    -Cavetto usb per collegare il dispositivo al computer
    -Windows 7 o una qualsiasi distro linux (su mac e su win 8 non ho ancora testato!)
    -Firmware 11.0.A.0.16 qui o qui
    -Tool Bin4ry
    -Flashtool qui
    -tempo
    -ovviamente l'xperia st21i :P


    Prerequisito per utenti solo windows, do per buono che avete già installato sony companion sul pc dato che esso installa i driver per connettere il telefono al pc stesso tramite usb, se non lo avete fatto è reperibile qui o non appena collegherete il telefono al pc, sullo schermo dell'xperia vi sarà richiesto se vorrete o meno installarlo, nel caso mettete si e attendete la fine della procedura.
    In ogni caso sia dopo averlo installato o se già lo avevate chiudete Companion (click destro sull'icona companion della tray bar vicino all'orologio, se non c'è l'icona esso è già ovviamente chiuso)

    Se siete utenti linux non dovrete installare sony companion: i driver sono già precaricati nel kernel!
    1-Windows Installate flashtool dopo averlo scaricato (vedi sopra il link su Materiale richieso) con il dispositivo disconnesso usb dal pc.

    Linux Estraete la cartella flashtool-0.9.9.0-linux.tar.7z, avrete ora una cartella chiamata Flashtool; aprite un terminale, scrivete
    codice:
    sudo
    e date uno spazio, trascinate ora il file chiamato flashtool contenuto nell'omonima cartella poco fa estratta e premete invio;
    digitate la vostra password root e ridate invio.

    N.B: Da ora in poi la guida è la medesima sia per utenti linux che per utenti windows, nel caso contrario se qualche piccolo passaggio sarà differente vi verrà segnalato

    Abilitate la modalità USB Debugging mode dal vostro xperia(Impostazioni->Opzioni Sviluppatore->Debug Usb mode e abilitate pure Origini sconosciute (Impostazioni->Sicurezza->Origini Sconosciute.
    Aprite ora flashtool e collegate il telefono acceso al computer, flashtool se sino a qui tutto è andato a buon fine vi segnerà sulla finestra log che il dispositivo è connesso in usb debug mode.
    Cliccate ora sull'icona a forma di fulmine in flashtool, selezionate flash mode e sulla nuova finestra che vi appare date sfoglia e selezionate la cartella dove avete salvato il file ST21i_11.0.A.0.16_Non.ftf (esempio C://users/Nomeutente/Desktop se la cartella sta sul desktop), se non vedete il tasto sfoglia allargate la finestra, il pulsantino è sulla destra! Dalla cartella che avrete selezionato vi individuerà automaticamente il file.ftf, date quindi Ok.

    2-Flashtool vi chiederà ora di staccare il cavo usb dal pc, fatelo e spegnete il telefono. A telefono spento tenete premuto il tasto Volume Giù e tenendolo sempre premuto connettete il cellulare al computer col cavetto usb di nuovo, quando si sarà acceso il led verde sul telefono potrete rilasciare il tasto Volume Giù.
    Attendete che flashtool finisca le operazioni (ci può mettere anche 4-5 minuti) e una volta che avrà finito scollegate il telefono dal computer e riaccendetelo, ci metterà altri 3-4 minuti buoni ad avviarsi, riconfigurate pure il telefono come quando lo avete acceso per la prima volta dopo averlo comprato.

    3-Una volta riacceso e riconfigurato il telefono a vostro piacimento riabilitate come sopra la Usb Debug mode e Origini Sconosciute, estraete ora lo zip che avevate scaricato in precedena (bin4ry) e ricollegate il pc al telefono acceso.
    Cliccate sul file RunMe.bat se siete utenti windows, trascinate altrimenti il file RunMe.sh su un terminale linux senza permessi di root se siete utenti linux.
    In entrambi i casi digitate ora nel menù testuale che vi è apparso sulla finestra prompt/terminale il tasto 1 e premete invio, sul telefono vi apparirà ora una schermata, premete su ripristina dati e attendete che il tool vi scriva sul prompt/terminale che il dispositivo verrà riavviato entro 10 secondi.
    Attendete quindi ora che il telefono si riavvii e che sul prompt/terminale vi esca un messaggio che vi confermi l'avvenuto successo delle operazioni.

    Se tutto sarà andato a buon fine siete ora utenti root
    Ultima modifica di dar3vil; 05-01-13 alle 17:26

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dar3vil per il post:

    furpy (05-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora ho aperto flashtool collegato il tel con debug on, caricato il .tar e infine staccato la usb e spento il terminale. Ora ho tenuto spinto sul vol - e ho collegato la usb, appena il led è diventato verde ho mollato il tasto. Fin qui la procedura mi sembra corretta. Però flashtool mi avvisa che i driver non sono installati, e che li posso trovare nella sua cartella "drivers" ..il driver in questione è s1 boot download..che il pc non lo installa...come faccio?:/
    EDIT.non ho risolto niente! i driver del nostro Tipo non ci sono tra quelli di flash tool!
    Ultima modifica di maurus; 05-01-13 alle 20:18

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate per gli edit ma ho risolto!!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    c'è qualcuno che può uploadare la versione 13 dell'archivio per il root? a quanto pare dovrebbe essere questo il problema! visto che a me, come a degli altri utenti non funziona!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mmm tutto ciò da windows 7 giusto?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si windows 7 a 64 bit ...io ora sul tipo sono con la versione downgradata e mi mancherebbe solo il root da effettuare visto che non lo riesco a completare...aiutatemi, senza root non riesco proprio a stare !! ahahahahaha grazie per chi mi supporta!!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma bisogna andare su impostazioni e selezionare ripristina ai dati di fabbrica o usicrà un finestra di avviso?? non ci sto capendo niente..su xda dicono di selezionare ripristino....aiutatemiiii!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ma ho risolto e ora ho il root;D

  11. #9
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurus Visualizza il messaggio
    c'è qualcuno che può uploadare la versione 13 dell'archivio per il root? a quanto pare dovrebbe essere questo il problema! visto che a me, come a degli altri utenti non funziona!
    Puoi spiegarmi meglio cosa ti serve? Il tool di bin4ry?

    Quote Originariamente inviato da maurus Visualizza il messaggio
    si windows 7 a 64 bit ...io ora sul tipo sono con la versione downgradata e mi mancherebbe solo il root da effettuare visto che non lo riesco a completare...aiutatemi, senza root non riesco proprio a stare !! ahahahahaha grazie per chi mi supporta!!
    Funziona pure sui 32 senza problemi

  12. #10
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurus Visualizza il messaggio
    Ma bisogna andare su impostazioni e selezionare ripristina ai dati di fabbrica o usicrà un finestra di avviso?? non ci sto capendo niente..su xda dicono di selezionare ripristino....aiutatemiiii!
    devi selezionare ripristino quando ti appare automaticamente sul cellulare una volta che premi 1 a dai invio da bin4ry.bat!

    ah visto ora che hai risolto comunque ti ho risposto va che c'è qualcun'altro che ha il medesimo dubbio :P

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy